Acconciature e tagli di mezza lunghezza alla moda per ogni tipo di capelli
Acconciature a mezza lunghezza e tagli dal mento alle spalle sono il perfetto compromesso tra una criniera lunga e una testa corta e bobble. Questa lunghezza è molto senza tempo e versatile, si adatta a quasi tutte le forme del viso e può essere acconciata in molti modi diversi, a seconda del tipo di capelli. Quindi non c’è da meravigliarsi che sia uno dei più popolari. Gli stili più belli per le acconciature a mezza lunghezza sono i bob lunghi (spesso chiamati lob), shaggy shaggy, trecce ondulate a cascata e tagli dritti. La frangia semplice o qualche tocco di colore possono agire come una fontana di giovinezza, mentre strati di capelli fini aggiungono volume ai capelli fini. Dai un’occhiata a queste belle ed eleganti acconciature a mezza lunghezza e prendi ispirazione per la tua prossima visita al parrucchiere.
Le acconciature a mezza lunghezza segnano il centro tra lungo e corto ed è proprio per questo che sono così versatili
Keira Knightley con la sua acconciatura di media lunghezza con riga laterale
Acconciature e tagli scalati a mezza lunghezza
Acconciature e tagli a mezza lunghezza a strati non erano i preferiti degli anni ’70 per caso. I passaggi incorniciano magnificamente il tuo viso e attirano l’attenzione sulle tue migliori caratteristiche facciali. Il numero di passaggi e la loro lunghezza dipendono quasi interamente dalla consistenza dei tuoi capelli e dalla forma del tuo viso. Gli strati più lunghi sono ideali per i tipi di capelli più fini, ma anche per quelli con ricci naturalmente spessi poiché aggiungono visivamente più movimento e direzione. I livelli corti, invece, aggiungono volume e corpo, il che li rende ideali per le donne con i capelli che tendono a cadere piatti.
Sophia Bush porta i capelli un po’ più lunghi e per lo più a strati
Acconciature a mezza lunghezza e tagli con frangia
La frangia spessa è l’aggiunta perfetta a qualsiasi acconciatura di mezza lunghezza. Tali tagli di capelli sono stati a lungo i preferiti delle modelle e degli influencer francesi perché rendono i loro capelli più pieni e, soprattutto, attirano l’attenzione sugli occhi. Poiché le acconciature con frangia generalmente tendono a nascondere la fronte, ti danno anche un aspetto più giovanile. Per ottenere i migliori risultati, abbina il taglio a un colore di capelli castano come cioccolato o castano.
Le acconciature con frangia piena sono sempre attuali e molto femminili
Anche in abbinamento a ricci o onde
I pony corti, d’altra parte, finiscono al centro della fronte e attirano l’attenzione sulle arcate sopracciliari. Sembrano molto drammatici e fantasiosi e sono quindi perfetti per le donne più coraggiose che vogliono mostrare questo lato della loro personalità.
Emma Watson è apparsa al Vanity Fair Oscar Party con la frangia corta
Acconciature e tagli di mezza lunghezza ricci
Le donne ricci hanno molte diverse opzioni creative disponibili quando si tratta di capelli di mezza lunghezza. Dai ricci destrutturati, volutamente arruffati, ai riccioli ben definiti. Puoi davvero sfoggiare le tue ciocche con stile con un taglio di media lunghezza. L’uso di un prodotto idratante riduce enormemente il tempo per lo styling e assicura che la tua criniera rimanga senza crespo.
Con i capelli scuri, i ricci sono meno evidenti, ma voluminosi
Acconciature e tagli ondulati di mezza lunghezza
Se i tuoi capelli sono naturalmente mossi, questo taglio è la lunghezza ideale per te. È abbastanza corto da essere ancora gestibile e abbastanza lungo da mostrare le tue belle onde. Le donne che vogliono imitare questo look possono creare lo stesso effetto con un ferro arricciacapelli. Se i tuoi capelli sono fini e fragili, ti consigliamo di intrecciarli bagnati e tenerli in posizione con un po’ di ciocca. È così che puoi ottenere le onde dei tuoi sogni senza danneggiare la tua criniera.
Le onde della spiaggia sono facili da fare anche a casa
L’acconciatura estiva perfetta per una vacanza al mare
Tagli asimmetrici
Cerchi un’acconciatura davvero accattivante? Allora assicurati di provarne uno taglio asimmetrico! Queste acconciature a mezza lunghezza sono accattivanti perché sono intenzionalmente sbilanciate. Inoltre, un taglio asimmetrico ha molte varianti. Quindi lasciati consigliare dal tuo parrucchiere.
L’asimmetria può essere interpretata in molti modi diversi
Acconciatura a cascata su capelli a mezza lunghezza
La treccia a cascata è una delle trecce più semplici e non richiede affatto lunghi fili. È anche molto versatile! Puoi iniziare la treccia all’attaccatura dei capelli e persino includere la frangia o intrecciarla da un lato all’altro. La treccia a cascata è la preferita dagli invitati al matrimonio o anche dalla sposa stessa perché sembra molto romantica ed elegante.
Che sia ospite o sposa, l’acconciatura a cascata si adatta ad ogni matrimonio
Metà su, metà giù
Half Up Half Down è un’altra opzione romantica per acconciature a mezza lunghezza e funziona sia per capelli sottili che spessi. La chiave del successo qui è aggiungere volume alla parte superiore dell’acconciatura. In questo modo ti assicuri che i tuoi capelli non appaiano appesantiti e piatti alla fine.
Le acconciature mezzo a metà ricordano fortemente la treccia a cascata
Ma sono ancora più facili da intrecciare e quindi perfetti per il look di tutti i giorni
Acconciature a mezza lunghezza Ombre
Anche le acconciature a mezza lunghezza sono dei buoni partner Sguardi Ombre. Nel caso non lo sapessi, questo comporta la combinazione di due o più tonalità di capelli complementari per creare un risultato finale meravigliosamente fluido. Il classico ombre combina principalmente radici naturali marrone scuro con Toffee color caramello lunghezze medie e le punte bionde. È un look davvero senza tempo che non passa mai di moda. Oggigiorno vengono utilizzati colori sempre più interessanti, come il rosa, il turchese e il verde menta, riservati solo alle donne artistiche e coraggiose.
Idea di ombre infuocate per giovani donne coraggiose
La combinazione di azzurro e rosa ricorda la tendenza delle sirene
Le acconciature e i tagli a mezza lunghezza sono ancora in corso! In effetti, neanche tu sei mai passato di moda. Sono femminili, eleganti, facili da curare e versatili. Non puoi mai sbagliare nel prendere una decisione del genere.