L’acconciatura anni ’20 ritorna nel 2020: consigli e guide per lo styling
Gli anni ’20 sono spesso associati a feste sfrenate, bevande gassate, impressionante Art Deco, glamour dei film muti e famigerati gangster in questi giorni. Tuttavia, questo decennio è anche associato a cambiamenti rivoluzionari nelle acconciature e nell’abbigliamento per le donne. In un mondo in cui le donne hanno i capelli lunghi e dovrebbero diventare perfette casalinghe, alcune donne coraggiose hanno deciso di alzarsi in piedi e tagliare le loro lunghe criniere. Molte delle acconciature bob che conosciamo oggi sono state progettate negli anni ’20. Quindi, in un certo senso, l’acconciatura anni ’20 non è mai passata di moda.
Sia che tu stia pianificando di organizzare una festa a tema retrò o stia solo cercando ispirazione per un taglio di capelli vintage, l’acconciatura anni ’20 è la scelta perfetta per te. Nell’articolo di oggi ti mostreremo come modellare le acconciature dei ruggenti anni Venti usando alcune istruzioni e idee facili da seguire.
1924 acconciature con nomi da una vera rivista vintage
Prendi ispirazione da opere come Il grande Gatsby e i tanti film muti di Charlie Chaplin
Consigli generali di styling per l’acconciatura anni ’20
Le acconciature degli anni ’20 erano generalmente basate su ricci e onde sagomati. Quindi, invece di usare il ferro arricciacapelli o il ferro da stiro per ottenere il look, opta invece per i rulli o una spazzola rotonda e un asciugacapelli. Questo renderà i tuoi ricci più naturali e autentici.
Se hai i capelli lisci, scegli un caschetto elegante con basette a punta. Puoi equipaggiarlo con una sottile fascia piumata o decorata, un fermaglio per capelli o un berretto di stoffa. Le donne con caschetto corto e dritto spesso usavano questi berretti per evidenziare la loro pettinatura e il trucco. Sono anche un’ottima soluzione per le giornate con i capelli cattivi.
Se hai i capelli lunghi, scegli un finto caschetto. Per farlo, raccogli semplicemente le estremità dei tuoi capelli, piegali verso l’interno e appuntali dietro la testa. Metti una fascia sopra per completare il look.
La fascia piumata era l’ornamento per capelli più tipico delle flapper
Tale fermaglio per capelli veniva indossato principalmente per feste, matrimoni e altri eventi
Questi berretti in tessuto incorniciano il viso delle signore
Acconciatura anni ’20 per capelli corti
Naturalmente, il taglio corto a livello delle orecchie è l’acconciatura più iconica dei ruggenti anni Venti. Certo, puoi anche renderlo un po ‘più corto o più lungo. Sebbene alcune celebrità portassero i capelli corti prima degli anni ’20, è stata la ballerina Irene Castle a renderla davvero alla moda durante la prima guerra mondiale. Il bob si era già affermato negli anni ’20.
Facendo ondeggiare le dita dagli anni ’20
La differenza tra le onde delle dita e le onde di Marcel non è così grande. Il nome si riferisce solo al metodo con cui si ottiene questa pettinatura degli anni ’20. Le onde di Marcel possono durare più a lungo ma usano i ferri arricciacapelli, che sono più dannosi per i capelli. Le onde delle dita definite venivano spesso indossate per ammorbidire la nitidezza dei nuovi tagli di capelli corti e per incorniciare il viso.
Per creare autentiche onde delle dita, bagna prima i capelli. Questo non funziona affatto sui capelli asciutti. Ora prendi una ciocca, spazzolala all’indietro con un pettine sottile e le dita e fissala con gli spilli. Ripeti il processo avanti e indietro finché non ottieni tutte le onde che desideri. Spritz sulla lacca per capelli per fissare il look. Infine, rimuovi le clip.
Alle flapper e soprattutto alle ballerine di burlesque piaceva indossare questa pettinatura
Abbina questo look a un tipico abito rustico degli anni ’20
Fissa i tuoi ricci modellati con gel per capelli, mousse o spray
Il cosiddetto Bettie Pony accentua le tue guance e la tua mascella
Acconciatura anni ’20 per capelli di media lunghezza
Se hai i capelli di media lunghezza, potresti pensare che i tuoi capelli siano troppo lunghi per un bob o troppo corti per un rotolo. Non preoccuparti! È la lunghezza perfetta per un finto bob o per ricci vintage glamour.
Un’interessante acconciatura degli anni ’20 per capelli di media lunghezza che sembra un po’ strana di questi tempi sono gli chignon laterali, i cosiddetti auricolari. Sì, è più o meno la stessa pettinatura che indossava la principessa Leia in Star Wars. Per fare questo, i capelli sono divisi al centro, intrecciati in due trecce, arrotolati su ciascun orecchio e fissati.
L’acconciatura con riccioli a spillo è adatta sia per criniere di media lunghezza che lunghe
Le donne con i capelli lunghi che volevano far parte della nuova tendenza del bob hanno creato il finto bob
Con questa acconciatura attirerai subito l’attenzione di tutti
I capelli corti come il bob fanno risaltare meglio i tuoi gioielli
Acconciatura anni ’20 per capelli lunghi
Mentre le flapper con acconciature bob corte o di media lunghezza sono la nostra idea più tipica quando pensiamo ai ruggenti anni Venti, non tutte le donne portavano i capelli corti. In effetti, i capelli lunghi potrebbero ancora essere indossati alla moda in riccioli, rotoli e chignon.
Quindi, se hai una lunga criniera, puoi ancora indossarla con un finto caschetto, anche se questo potrebbe essere più difficile da ottenere a causa del peso e del volume. Perché non acconciare i capelli con un’acconciatura Gibson Tuck or Roll??
Ci sono tre diversi modi semplici per realizzare da soli la Gibson Tuck
L’acconciatura corta anni ’20 rimarrà indimenticabile e attuale nel 2020 e per tutte le generazioni future. Sebbene questo stile rivoluzionario fosse solito generare molte polemiche, riceve solo elogi nel 21° secolo. Quindi quale acconciatura proverai ora??
L’acconciatura anni ’20 festeggia i suoi 100 anni
Modernizza il look o attieniti a tradizioni centenarie
Equipaggiati con tanti cerchietti accattivanti e belli, preferibilmente con piume e perle