Costruisci un padiglione da solo: istruzioni + 25 idee di design eleganti
Hai troppo spazio libero nel tuo giardino e non hai idea di cosa farne? Perché non usare un padiglione? Questo è adatto a tutte le stagioni e può essere utilizzato per vari scopi: riunirsi con la famiglia o gli amici per festeggiare, mangiare insieme o semplicemente rilassarsi in pace durante le vacanze. In un padiglione in giardino puoi anche allestire una cucina all’aperto e in questo modo hai una pratica alternativa per la calura estiva – invece di cucinare all’interno, puoi preparare specialità per i tuoi preferiti all’aria aperta. Che carino! Puoi anche portare un tocco esotico nella tua area esterna e trasformarla in un vero giardino giapponese! Se sei interessato, puoi approfondire e leggere la nostra guida su come costruire da solo un padiglione. Regalati un po’ di comfort!
Costruire un padiglione da soli è pratico ed economico
Se vuoi costruire da solo un padiglione, ci sono una varietà di opzioni e varianti a tua disposizione. Le versioni sono numerose e se hai voglia di fare il tuo lavoro risparmieresti un sacco di soldi. Libera la tua creatività e mettiti al lavoro con le nostre istruzioni passo passo!
Che tipo di materiali ti servono?
-Legnami lunghi 4×180 cm come pali di 15 × 15
-Legno come bordo lungo 4×300 cm, alto 30 cm e spesso 5 cm
-Holzer come listelli di supporto lunghi 4x270cm, alti 10cm e spessi 5cm
-12 pezzi di legno per il travetto di 20 cm di altezza e 5 cm di spessore. La lunghezza delle travi dipende dall’altezza del tetto.
-Viti, bulloni e staffe metalliche in modo da poter collegare i componenti insieme
(queste dimensioni sono solo dei campioni – ci sono numerose varianti su come progettare un padiglione)
Istruzioni per la costruzione del padiglione
Passo 1
Prima di allestire il gazebo, devi prima di tutto creare una fondazione. Dipende dal sottosuolo quale fondazione è la soluzione appropriata. È molto importante creare una base sicura e stabile in modo che il padiglione sia stabile e duri più a lungo. Per fare questo, dovresti lavorare con attenzione e attenzione. In caso di dubbi, si consiglia di chiedere consiglio a un professionista.
passo 2
Il secondo passaggio consiste nell’assicurarsi di posizionare correttamente i quattro montanti. Questi dovrebbero essere sistemati in modo tale che ci sia una distanza di 3 cm tra i bordi esterni. Dopo che i pali sono stati impostati, i post dovrebbero essere allineati in tempo in modo che siano dritti.
passaggio 3
Quindi devi delimitare i pali con il legno alto 30 cm e collegarli tra loro. In questo modo le travi sono a filo con i montanti e devono essere fissate con due bulloni per lato. Quindi le mensole di supporto alte 10 cm dovrebbero essere installate all’interno. Queste strisce di supporto corrono tra i montanti e terminano con il bordo. Queste strisce vengono utilizzate perché servono come superficie di appoggio extra per le travi.
Passaggio 4
Ora è il turno della costruzione del tetto. A questo scopo, dovresti tagliare le tavole su entrambi i lati. In questo modo si appoggerebbero sulla cornice del padiglione e si incontrerebbero anche in alto al centro del tetto. Dalla sommità del tetto dipende dalla lunghezza puntuale e dagli angoli delle travi. In generale, per la costruzione vengono utilizzati otto pezzi di legno in due lunghezze. Devi quindi mettere quattro travi sui montanti negli angoli e correre al centro del tetto, quindi quattro travi corrono dai telai al centro del tetto. Gli altri otto boschi rimanenti sono lunghi solo la metà e si incontrano nel mezzo su quattro dei lunghi boschi.
Passaggio 5
Quindi i legni vengono avvitati insieme e assicurati in più con l’aiuto di una staffa di metallo.
Passaggio 6
Quindi il primer del padiglione è fatto con esso. Ora segue la messa a punto. Questo deve essere creato e progettato secondo i propri desideri e gusti.
Idee ispiratrici per la progettazione di giardini con un padiglione fatto in casa
I padiglioni da giardino possono essere progettati in tutti i tipi, forme e dimensioni. La decisione su come spetta interamente a te.