Camera nera: 40 idee di design ispiratrici per soggiorni, camere da letto e altri spazi abitativi
Sei in vena di qualcosa di abbastanza drammatico e sorprendente? Una stanza nera in un appartamento moderno o eclettico potrebbe essere perfetta per te! Sembra tutto troppo stravagante e bizzarro? Vorremmo allontanare la tua paura delle soluzioni di design creativo in colore nero. Ecco perché abbiamo una serie di esempi per te il cui carattere creativo ti convincerà che una soluzione del genere vale sicuramente la pena. Le idee possono essere utilizzate in soggiorni, camere da letto, cucine e concetti abitativi aperti. Insisti!
Una stanza nera può sembrare così accogliente
Superfici con accenti neri
Togliamo la paura di questo colore nero nell’interior design, passo dopo passo. Iniziamo con alcune idee per le superfici accentate. Se una stanza nera era troppo per te, potresti creare una nicchia nel muro. Puoi anche impostare tali accenti in molti altri posti.
Ad esempio, cosa ne pensi di un media wall nero? Potresti anche rifinire l’area dietro il divano in nero. Nella foto qui sotto hai un muro nero davanti al posto di lavoro. Il carattere neutro potrebbe supportare fortemente la concentrazione e quindi l’efficacia del lavoro.
Un’idea del genere in nero è esteticamente gradevole e pratica allo stesso tempo
Black room abbinata al gloss
L’illuminazione efficace e gli accenti metallici sono ovviamente una combinazione meravigliosa in una stanza nera. Entrano in loro quando lo fai completamente in nero e altre tonalità scure. Esistono diversi modi per introdurre tali accenti. La maggior parte delle persone sceglie luci da incasso o lampade dal design insolito. Puoi anche utilizzare opere d’arte come quadri da parete o piccole sculture sugli scaffali in modo da ottenere un contrasto con il colore nero dominante con metallizzati lucidi.
Le luci spettacolari sono un modo meraviglioso per creare un contrasto efficace con la stanza buia
Lo sfondo perfetto per i mobili di design
Una cosa è certa! Non puoi ottenere un effetto accattivante solo con il colore nero se non hai un tocco professionale per il design. Una stanza nera con mobili di design è una grande sfida. Tuttavia, se funziona bene, allora è un successo una tantum! Anche qui la decisione per le luci da incasso ha avuto molto successo. Perché nulla dovrebbe rovinare il carattere nero senza soluzione di continuità di questo design perfetto!
La stanza nera con mobili di design è una soluzione audace, ma ne vale sicuramente la pena
Soluzioni contrastanti
Come avrai notato, non stiamo parlando solo di stanze completamente riempite di nero. Tra i nostri esempi ce ne sono alcuni che si basano sui contrasti. Non intendiamo solo accenti artistici, ma anche l’alternanza tra superfici nere e quelle in colori completamente diversi. Sopra puoi vedere la combinazione di bianco e nero! Puoi anche ottenere un grande effetto combinando le drammatiche superfici scure con sfumature sgargianti.
Tali soluzioni in bianco e nero sono per persone coraggiose con molto gusto
Stanza nera con altri colori scuri
Il contrasto non è l’unica soluzione per i mobili in una stanza nera. Le combinazioni con mobili in blu scuro o marrone sono particolarmente drammatiche e sorprendenti. Pensi che una stanza come questa sia davvero buia? Potrebbe essere, ma alla fine è una questione di atteggiamento. Pensiamo, ad esempio, che questo sia l’ambiente perfetto per sognare e rilassarsi. Un rifugio ideale per tante persone con una quotidianità estremamente dinamica!
I materiali naturali e il colore nero possono essere meravigliosamente combinati tra loro
Stili diversi e il colore nero
Il nero può essere combinato con tutti i tipi di stili. Si presenta sia in design classico che ultra moderno. Con questo in mente, puoi anche saldare insieme mobili eclettici usando questo colore. La configurazione della cucina di seguito è un perfetto esempio in questo senso. Il nero bilancia anche i numerosi oggetti che qui sono custoditi sugli scaffali e sui piani.
Il nero si abbina perfettamente a diversi stili, compresi gli stili industriali!
Il colore nero e la natura nell’interior design
Alla fine di questo testo vorremmo darvi un consiglio speciale! Il colore nero nel design degli interni potrebbe introdurre perfettamente il tema della natura nel concetto di vita. Tali spazi rappresenterebbero un contrasto forte e allo stesso tempo neutro con il paesaggio che si apre dalla finestra o dalla parete di vetro. Inoltre, il nero può essere abbinato a materiali naturali come il legno o la pietra!
Il nero può ottenere un effetto particolarmente accattivante con molti altri colori
Quindi una stanza nera è una provocazione per le persone coraggiose, ma certamente non una decisione bizzarra o troppo insolita. In realtà, è una sorta di classico nel design che può essere trovato in molti stili diversi. Hai un certo numero di modelli di camera nera di successo quaggiù. Divertiti!
Il colore nero è perfetto per creare un ambiente elegante
Naturalmente, gli accenti luminosi entrano in gioco in una stanza nera
Per molti, il nero e il blu reale sono una combinazione sorprendentemente bella
In alcuni casi, la vernice nera salda insieme la varietà di materiali nella stanza
Il colore nero può essere magnificamente combinato con un aspetto scultoreo!
In una stanza ben illuminata, il colore nero può avere un effetto calmante
#
La stanza nera con pareti marroni è un altro tema molto carino
Il colore nero può essere facilmente introdotto nel design secondo un tale modello di mosaico
In una camera da letto così nera, le luci sembrano semplicemente spettacolari
Un favoloso esempio di spazio industriale in nero e grigio
#