La cabina doccia perfetta: dovresti considerare i seguenti fattori al momento dell’acquisto
I box doccia conferiscono ad ogni bagno un tocco moderno, sofisticato e lussuoso. In effetti, sono una delle prime cose che qualcuno vede quando entra in bagno. Inoltre, un box doccia ben progettato può risparmiare molto spazio e quindi rendere confortevole e confortevole anche una piccola stanza. Può davvero creare o distruggere l’intero aspetto del tuo bagno. Se hai intenzione di rinnovare il tuo bagno, modificandone il design, l’installazione di un box doccia è un’ottima opzione. Tuttavia, scegliere il modello perfetto può essere un compito arduo. Oggi sul mercato ci sono molte opzioni possibili in diverse dimensioni, forme, design e, naturalmente, prezzi. Ecco alcuni fattori di base che dovresti assolutamente considerare quando scegli la tua prima o la prossima cabina doccia!
Tieni in considerazione le dimensioni del box doccia e lo spazio a disposizione
Le dimensioni dei box doccia possono essere molto diverse. Pertanto, prima di cercare un box doccia, verifica quanto spazio hai effettivamente a disposizione per installarlo. In quale angolo del bagno vuoi posizionarlo o preferisci avere un box doccia a vista? Va da sé che l’altezza della cabina e le dimensioni della vasca non devono essere superiori alla superficie disponibile. Per rendere più facile visualizzare quanto spazio occuperebbe la tua nuova acquisizione, puoi contrassegnare le sue dimensioni con il gesso. Vedi se questo limita i tuoi movimenti in bagno. Se il tuo bagno ha angoli o forme strane insolite, come uno smusso, significa che probabilmente la tua cabina doccia deve essere realizzata su misura.
In ogni caso, ti consigliamo di consultare uno specialista che ti aiuterà a determinare le dimensioni corrette per la tua nuova cabina doccia e la sua installazione. In questo contesto, possiamo darvi il Negozio online Andries24 solo consigliare. Qui troverete, tra l’altro, un’ampia selezione di box doccia dell’azienda tedesca Hüppe. In tempi di crisi della corona, vale sempre più la pena rivolgersi a un negozio online affidabile.
Scegli con cura e saggezza la forma del tuo box doccia
Una volta che conosci le dimensioni della tua nuova cabina doccia, puoi facilmente scegliere la forma giusta. Ci sono una varietà di modelli sul mercato, dalla tipica forma quadrata standard alle cabine rettangolari allungate o addirittura curve. Questi ultimi sono particolarmente indicati per bagni con dimensioni e stili fuori standard. L’assenza di angoli li rende ideali anche per famiglie con bambini piccoli.
Se ti concentri maggiormente sulle forme geometriche moderne nel design del bagno, i box doccia quadrati o rettangolari sono i migliori per te. Di solito sono i più preferiti in quanto sfruttano appieno lo spazio disponibile. I pezzi di ricambio sono anche più facili da trovare per tali modelli.
Determinare il tipo di porta per la cabina
Quando si scelgono le porte per il box doccia, ci si trova ancora una volta di fronte a una grande varietà. In questo caso, la funzionalità è più spesso preferita allo stile. Soprattutto, l’ingresso e l’uscita dovrebbero essere comodi e sicuri. Ma il design non è ancora da sottovalutare. Ad esempio, le porte a battente sono migliori per i bagni più spaziosi, mentre le porte scorrevoli sono una scelta migliore per gli spazi compatti. In nessun caso la porta della doccia deve interferire con il corretto funzionamento del resto del bagno o rappresentare un pericolo di scosse.
Elementi decorativi e adattamento al resto degli interni
Anche l’aspetto del box doccia è un fattore importante da considerare nella scelta. Dovrebbe riflettere perfettamente il resto del design del bagno, perché può cambiare completamente lo stile della stanza e quindi il tuo senso di benessere. Il vetro può essere cristallino, ad esempio, oppure può essere anche satinato, strutturato, colorato o stampato. Sebbene la cornice sia solitamente cromata, può anche essere placcata in oro, opaca o colorata. Fai la scelta giusta per il tuo bagno.
Il box doccia è una parte importante di ogni bagno. Oltre alla sua funzione prettamente pratica, ha anche un notevole valore decorativo che sicuramente stupirà te e i tuoi ospiti ogni volta che entrerete in bagno.