Scegli un colore della piastrella corrispondente o dipingilo tu stesso!
Il colore della piastrella – significato e consigli pratici
Inoltre, sii una di quelle persone che potrebbero passare notti insonni se non sapessero esattamente per cosa Colore piastrelle Dovresti scegliere? Se è così, allora vogliamo esserti di aiuto. Ecco alcune fantastiche idee per le tonalità, nonché istruzioni su come ognuna influenzerà l’atmosfera della tua casa.
Ora che abbiamo esaminato i colori delle piastrelle che abbiamo consigliato, affronteremo anche l’argomento della pittura delle piastrelle.
Colore piastrelle blu
Il colore delle piastrelle di cui parleremo oggi è il blu. Acqua, mare, cielo sono le associazioni che tutti associano al blu. Non è male se questi elementi entrano davvero in gioco nell’ambiente circostante o se appaiono come un tema in casa. Ma anche in ogni caso, a causa dell’immaginazione inconscia di queste immagini, questa sfumatura viene utilizzata.
Tessere di mosaico blu
È anche una buona cosa. Perché praticamente non potresti sbagliare con il blu. È una scelta classica che non passa mai di moda. Quest’anno dovresti combinare con il verde come accenti o in un’altra forma per sembrare molto alla moda.
Colore piastrelle rosso
Questa sfumatura è piena di energia, molto luminosa e sottolinea l’individualità in modo molto sorprendente. Allo stesso tempo, questo colore delle piastrelle sarà efficace e ti darà molto umore e nuova forza. Tuttavia, quando si tratta di decorazioni e sfumature tessili, dovresti stare più attento. Ci sono pochi colori che stanno bene con esso.
Colore piastrelle verde
Se cerchi la pace e la connessione con la natura, allora dovresti optare per il colore delle piastrelle in verde. In questo modo otterrai l’effetto desiderato. Potresti anche dipingere un colore neutro con una vernice per piastrelle verde per aggiungere lievi sfumature di quella natura. Questa è anche una delle poche varianti in cui puoi essere originale e allo stesso tempo andare sul sicuro.
Il verde può essere utilizzato anche per ravvivare pietre decorative o magari rinnovare mobili classici in legno scuro.
Colore piastrelle beige
Il beige è un successo tra i colori neutri di casa. È anche molto aggiornato e offre una varietà di diverse combinazioni possibili. Se dipingi, vernicia o acquista le piastrelle in questa tonalità, hai anche un altro vantaggio: le tracce di calcare non si vedranno così tanto. Il contrario in questo senso è rappresentato dalla sfumatura rossa.
Colore piastrelle giallo
Puoi dipingere le piastrelle bianche in giallo in determinati punti.
È così che è stato fatto qui. Se segui questo esempio o semplicemente fai tutto in giallo, otterrai un effetto giocoso e molto divertente. Anche i fregi con motivi floreali si abbinano meravigliosamente a questi bagni. Potresti ottenere un aspetto più morbido usando sfumature pastello.
Dipingi le piastrelle in bianco e nero
Puoi applicare questi colori per piastrelle già pronti. Ma potresti semplicemente comprare piastrelle bianche e poi dipingerle. In ogni caso, se avete scelto questo classico, non vi sbagliate affatto. Questa soluzione è un’idea meravigliosa, soprattutto con un design minimalista o molto moderno o futuristico in casa.
Colore delle piastrelle viola: una scelta femminile
Il viola è femminile e anche trendy in questo momento. Anche il lavanda, il rosa e altre sfumature femminili così tipiche sono di grande attualità in questo momento. Allo stesso tempo, sei anche originale ed elegante.
Suggerimenti per dipingere e dipingere le piastrelle
Di norma, sul mercato ci sono molti colori universali per piastrelle che possono essere utilizzati per trasformare facilmente e con successo l’aspetto di questa stanza. Tuttavia, dovresti prima provare le miscele selezionate su un’area più piccola. Solo allora dovrebbero essere applicati su tutta la superficie.
I materiali necessari per la verniciatura delle piastrelle sono i seguenti: detersivo in polvere (non a base di sapone), alcool denaturato, nastro di carta, vernice per superfici smaltate, schiuma plastica o lastre di plastica, spazzole per capelli, film estensibile, panni puliti in tessuto liscio.
Ecco come lo fai
Per prima cosa pulisci le piastrelle e lasciale asciugare molto bene. Rimuovere eventuali residui con alcool denaturato. Con l’aiuto del nastro di carta dovresti segnare l’area che poi dipingerai. Metti i colori nel piatto. Quando si dipingono e si verniciano piastrelle, è necessario lavorare tra uno e 1,5 metri quadrati contemporaneamente.
Un’idea per dipingere te stesso
Con attenzione ma rapidamente, dovresti posizionare il film estensibile su di esso. Premi con entrambe le mani. Ora rimuovi il film estensibile. Ora potresti fare qualcosa per aumentare ancora di più l’effetto. Puoi semplicemente ripetere l’intero lavoro con il foglio di nuovo.
Design fresco del bagno
Ripeti il processo su tutta l’area rimanente della piastrella da dipingere. Puoi pulirli in tre settimane al più presto.
Bene come sembra? Stai acquistando nuove piastrelle o dipingendo quelle vecchie? Forse vuoi solo un lavoro di verniciatura che porti con sé una sfumatura morbida o una tonalità completamente nuova? In ogni caso, vi auguriamo ogni successo e tanto divertimento!
Piastrelle rosse energetiche
Le piastrelle chiare sono adatte per bagni piccoli
Piastrelle verdi per un look mediterraneo
Adoro la vita all’aria aperta?