Coprire e rimuovere le borse sotto gli occhi senza chirurgia – consigli utili
Le borse sotto gli occhi sono un problema estetico di cui soffrono molte persone. Nonostante il loro nome, non hanno nulla a che fare con le lacrime. Uno stile di vita malsano e stressante, l’avanzare dell’età, poco sonno o solo una notte fuori sono alcuni dei motivi più comuni per questo. Il gonfiore sotto la palpebra inferiore, combinato con le occhiaie sotto gli occhi, sembra malsano e in modo antiestetico. Per questo motivo, in questo articolo ti diremo come puoi coprirlo con il trucco e rimuoverlo in modo permanente – senza chirurgia! Ci auguriamo che le informazioni di seguito siano utili e ci auguriamo che ti piaccia leggerle!
Come si creano le borse sotto gli occhi?
Le borse sotto gli occhi donano a ogni viso un aspetto stanco e triste. Vale quindi la pena provare a coprirli e rimuoverli a lungo termine. In realtà, l’area sotto gli occhi si gonfia quando il flusso linfatico si sbilancia. Ci sono molte ragioni per questo. A quanto sopra possiamo aggiungere il fumo, l’alcolismo, le carenze vitaminiche e le malattie. Di conseguenza, il grasso si accumula sotto la pelle e si sviluppano gli antiestetici gonfiori. Nelle persone anziane, si formano semplicemente perché il tessuto connettivo e i muscoli in quest’area si consumano nel tempo. In questo caso, sono particolarmente difficili da rimuovere: puoi solo coprirli con il trucco o optare per un intervento chirurgico. Con le persone più giovani è molto più facile e di seguito mostriamo alle donne come possono rimuovere rapidamente il trucco dalle brutte borse sotto gli occhi.
Rimuovere le borse sotto gli occhi con il correttore
Prima di iniziare ad applicare il trucco, dovresti pulire accuratamente il viso e applicare una crema idratante. Dopo che questo è completamente assorbito, applicare il trucco come al solito. Si applica il trucco solo sulla palpebra superiore. Lascia scoperta l’area sotto la palpebra inferiore.
Successivamente, dovresti applicare un correttore alle borse sotto gli occhi. Tamponare delicatamente nella zona dell’angolo interno dell’occhio e direttamente sotto gli occhi. Lascia che il correttore sanguini leggermente verso i lati. Il suo colore dovrebbe essere solo un po’ più chiaro del tono naturale della tua pelle. Una tonalità leggermente giallastra può essere utilizzata per le occhiaie.
Infine, puoi applicare un fondotinta su tutto il viso, un po’ più scuro della tua carnagione, o ravvivare l’area sotto gli occhi con un ombretto lucido. E fatto!
Rimuovere le borse sotto gli occhi in modo permanente – condurre uno stile di vita sano
Chi vuole risolvere il problema a lungo termine dovrebbe prima di tutto condurre uno stile di vita sano. La cosa più importante è dormire a sufficienza, non meno di 7 ore a notte. Inoltre, non dimenticare di bere abbastanza liquidi. 2-3 litri di acqua al giorno sono d’obbligo, perché a volte si sviluppano anche borse sotto gli occhi a causa della disidratazione. Si consiglia di evitare succhi e limonate zuccherate e, soprattutto, alcol in grandi quantità. È meglio sostituirlo con acqua e tè non zuccherato. Il corpo ha bisogno di ossigeno per una buona circolazione sanguigna. Per questo motivo si consigliano più attività sportive e passeggiate all’aria aperta, all’aria aperta. Devi anche ventilare adeguatamente la tua casa e il tuo posto di lavoro.
Piccoli trucchi per coprire il problema
Anche i seguenti piccoli accorgimenti possono aiutare contro le borse sotto gli occhi: prima di truccarsi, premere per un po’ due cucchiaini freddi sulla zona sotto gli occhi. I vasi sanguigni si restringono e il gonfiore diventa meno evidente. Puoi anche versare acqua calda su due bustine di camomilla. Dopo che questi si sono raffreddati, posizionarli sulla zona degli occhi per circa 2 minuti. La camomilla ha un effetto calmante e può ridurre il piacevole gonfiore. Aiuta anche a strofinare alcune gocce di olio di sesamo nell’area problematica ogni sera prima di andare a letto. In alternativa, puoi massaggiare delicatamente il contorno occhi con una crema contenente vitamina E. Si consiglia inoltre di dormire con la finestra leggermente aperta. Quindi il rischio di svegliarsi con le borse sotto gli occhi è molto più basso.
Puoi trovare consigli più efficaci contro gli occhi gonfi qui.