Bellezza

Cura dei capelli: come proteggi i tuoi capelli in estate?

Ti sveliamo il segreto per capelli ben curati e i passaggi per una corretta cura dei capelli per avere una criniera impeccabile sulla spiaggia.

L’estate è arrivata e la tua anima desidera sole, mare, spiaggia, relax e svago, o in altre parole, sogni di goderti le giornate di sole e le notti calde al massimo. Che tu stia sdraiato al sole, nuotando in mare o semplicemente sguazzando in piscina, i tuoi capelli sono esposti allo stress. Sole, sale e acqua clorata, vento: tutti questi fattori hanno un potente effetto sui capelli. L’umidità naturale del capello viene ritirata e diventa opaco, spento, fragile e sfibrato. Per questo motivo è molto importante proteggere adeguatamente i capelli dai fattori di rischio in estate. Ti sveliamo il segreto per capelli ben curati e i passaggi di una corretta cura dei capelli per avere una criniera impeccabile in spiaggia.

Cura dei capelli: consigli per capelli lucenti e sani in estate

Cura dei capelli: consigli per capelli lucenti e sani in estate

Consiglio 1: indossa un cappello per tutto il giorno

La corretta cura dei capelli per l'estate: Consiglio 1: indossa un cappello durante il giorno

I raggi UV hanno un effetto pericoloso non solo sulla pelle, ma anche sui capelli. Per proteggere adeguatamente i tuoi capelli, dovresti indossare un cappello per il sole tutto il giorno. Questo lo proteggerà da strappi, perdita di colore e secchezza.

Consiglio 2: ogni quanto lavare i capelli? 

Una corretta cura dei capelli per l'estate: ogni quanto lavare i capelli?

Il caldo estivo porta ad un aumento della produzione di sebo del cuoio capelluto e ad una maggiore sudorazione, che fa sì che i capelli si sporchino rapidamente. Lava regolarmente i capelli per rimuovere eventuali residui di cloro, sabbia e sale. Il trucco per capelli sani è lavarsi solo con acqua tiepida in estate. Per capelli lucenti, usa prodotti per la cura dei capelli delicati e nutrienti che sono stati sviluppati appositamente per la stagione estiva e donano ai capelli idratazione e freschezza.

Consiglio 3: massaggia il cuoio capelluto

La corretta cura dei capelli per l'estate

Per una protezione extra e capelli lucenti, strofinare i prodotti per capelli umidi come l’olio e massaggiare il cuoio capelluto. I prodotti per la cura dei capelli consigliati per questo periodo dell’anno contengono aloe vera, cheratina, menta e pantenolo perché sono i prodotti migliori se desideriamo rinfrescare i capelli a lungo termine.

Suggerimento 4: taglia i capelli regolarmente

La corretta cura dei capelli per l'estate: tagliare i capelli

Questo non significa cambiare taglio di capelli, ma tagliare i capelli strappati e danneggiati, dando così vita ai tuoi capelli.

Consiglio 5: Riduci il numero di trattamenti cosmetici – tinture per capelli

La corretta cura dei capelli per l'estate: non tingere i capelli regolarmente

Il calore del sole e dei raggi affaticano i tuoi capelli abbastanza da non farli evaporare più quando cambi il colore dei capelli ogni mese. I capelli tinti hanno bisogno di sempre più cura dei capelli, quindi usa prodotti speciali per la cura dei capelli che ogni capello può recuperare.

Suggerimento 6: usa un pettine grosso per pettinare

La corretta cura dei capelli per l'estate: pettina bene i capelli

Per la massima cura dei capelli, usa un pettine grosso, che facilita la pettinatura ed è delicato sui capelli.

Suggerimento 7: asciuga i capelli con aria fredda

Una corretta cura dei capelli per l'estate: non sforzare i capelli

Le alte temperature e i forti raggi del sole mettono a dura prova i tuoi capelli, quindi non stressarli eccessivamente quando li asciughi con il phon. Asciugare con l’impostazione più bassa.

Suggerimento 8: la migliore acconciatura per la spiaggia

La corretta cura dei capelli per l'estate: la migliore acconciatura da spiaggia

Per quei giorni ventosi sulla spiaggia, intreccia i capelli perché quando la sabbia colpisce i capelli danneggerà la superficie dei capelli. Una semplice treccia può essere una vera salvezza per i tuoi capelli, quindi questa acconciatura è la migliore per l’estate.

Suggerimento 9: mangiare sano

Corretta cura dei capelli in estate: mangiare sano

Lo stile di vita sano colpisce tutto il corpo, quindi puoi prenderti cura dei tuoi capelli, pelle e unghie con un delizioso menu salutare.

Consiglio 10: bevi molta acqua 

Corretta cura dei capelli in estate: bevi molta acqua

Tutti i capelli sono composti da circa il 15% di acqua, ma in estate i capelli evaporano rapidamente. Per evitare ciò, bere molta acqua. L’acqua potabile ha un effetto salutare su tutto il corpo.

I capelli sani e lucenti nella stagione estiva non sono un mito, ma è abbastanza facile da ottenere se hai le conoscenze su come prenderti cura dei tuoi capelli.

Una corretta cura dei capelli è molto importante, assolutamente raccomandabile e nonostante una buona cura per i capelli in estate. Markus Herman, presidente della filiale tedesca della rete internazionale di parrucchieri Intercoiffure a Francoforte, ha dichiarato: “Da un lato l’esposizione al sole, dall’altro l’acqua salata. La cosa peggiore è la combinazione di entrambi. ”Capelli sani e lucenti nella stagione estiva non sono un mito, ma possono essere facilmente raggiunti se sai come prenderti cura dei tuoi capelli.

Look alla moda per capelli in estate per il 2018

Capelli sani per l'estate

Capelli lucenti in estate

Capelli lucenti sulla spiaggia

La giusta cura dei capelli per l'estate

Prodotti per capelli delicati per l'estate

Usa regolarmente prodotti per la cura dei capelli in estate

Consigli per la cura dei capelli per l'estate: prendersi cura adeguatamente dei capelli biondi

Consigli per la cura dei capelli per l'estate: avere capelli sani

Cura dei capelli in estate: consigli e trucchi

Dalla A alla Z sulla giusta cura dei capelli in estate

Quali prodotti per la cura dei capelli dovresti usare in estate?

Cura dei capelli adeguata: quali prodotti per la cura dei capelli dovresti usare in estate?

Tutto sulla giusta cura dei capelli in estate