Design della camera da letto maschile: suggerimenti per arredare la camera da letto in un appartamento di laurea
Design della camera da letto maschile
Le differenze di genere nel design sono sempre interessanti. Il gusto maschile, tuttavia, non può essere assegnato a una categoria. Tuttavia, ci sono alcune somiglianze, soprattutto con i single, il cui design si discosta completamente dallo stile di arredo femminile. Queste somiglianze sono ancora più evidenti negli scapoli, poiché il loro stile spesso non è influenzato da un’altra persona.
Nicole Hollis, una designer d’interni di San Francisco, ha notato che gli uomini hanno un vocabolario speciale per quello che vogliono. La conversazione riguarda sempre il design dell’auto: pelle pregiata, legno lavorato a mano, transizioni uniche senza cuciture, metallo lucido. Vengono anche nominati la sensazione, il colore e la trama, così come il design tecnologico, come l’aspetto minimalista dell’iPad.
Gli uomini sono spesso in viaggio d’affari. Quindi la tua idea di camera da letto è proprio come la stanza del miglior hotel di lusso dove hai soggiornato. Spesso chiedono lo stesso design a casa.
E questo è un buon punto di partenza. Gli appartamenti dell’hotel sono allegri, hanno ottimi letti e un design minimalista che porta efficienza, praticità e funzionalità – elementi del design maschile.
Il design di Hollis in questa camera da letto per uno scapolo itinerante ricorda gli appartamenti dell’hotel in Europa, dove soggiornava per viaggi d’affari. Il design minimalista è addolcito da una morbida testiera, un letto su misura in rovere e un tappeto in pelle di vacchetta bianca. I pratici portavaligie in fondo al letto sono a disposizione per le valigie del proprietario.
Grandi letti e design minimalista che portano efficienza, praticità e funzionalità
La stilista Shirley Meisels pensa che la morbidezza desiderata dagli uomini dovrebbe essere solo leggermente ammorbidita. Ha fatto la stessa cosa quando ha arredato questa festa di addio al nubilato a Toronto. Una coperta e alcuni cuscini rendono la camera da letto comoda e comoda. La casa dovrebbe effettivamente avere elementi morbidi.
Gli uomini preferiscono la biancheria da letto grigia
Sedia: Design a portata di mano; Letto: su misura; Tappeto: Elte
Consigli per gli scapoli che arredano la camera da letto
Basa te stesso sul tuo stile di vita. Un interior designer partirebbe sempre con un colloquio per capire come si vive. Viaggi molto? Fai anche turni di notte? Hai bisogno di tende spesse? Guardi la TV a letto? Vedi le notizie in televisione la mattina presto? Così si determinano gli arredi e gli elementi focus nella camera da letto.
Questi colori, trame e mobili sono tipici degli scapoli
Non essere egoista. Per quanto tempo pensi di vivere da solo? Questa domanda riguarda anche le donne. Quando arreda una stanza, dovresti considerare se un’altra persona può dormire lì e come la stanza si adatta al suo stile. Dovrebbe esserci uno specchio a tutta altezza? L’armadio dovrebbe essere più grande? Hai ancora bisogno di spazio in bagno? I colori, le trame e i mobili saranno accettabili anche per altre persone?
Cuscini: Ralph Lauren Home
Attieniti ai colori neutri
Attieniti ai colori neutri. Gli uomini si sentono più a loro agio nella tavolozza bianco-grigio-nero. Porta il colore con un’opera d’arte o un accessorio piuttosto che un muro di accento rosso nella camera da letto. Prenditi cura dell’equilibrio dei colori neutri. Il nero e il grigio possono sembrare davvero nitidi in una camera da letto; per un aspetto più morbido, usa materiali naturali come lino, lana e pietra naturale.
Specchi, comodini, letti, lampade, tappeti: la casa dell’alta moda
Molti giovani viaggiano molto e non stanno molto a casa
Non lesinare sul materasso. Molti giovani viaggiano molto e non stanno molto a casa. Una camera da letto tranquilla e confortevole è una priorità assoluta. Certo, non devi necessariamente spendere molti soldi per un materasso queen size. Investi nel tuo sonno.
Vale la pena prendere in considerazione idee come mobili TV, sistemi a parete integrati e schermi montati a soffitto
Progetta la tua attrezzatura audiovisiva. Spesso, gli scapoli vogliono che gli elettrodomestici siano incorporati nel design della camera da letto. Tuttavia, la TV o le console di gioco interferiscono con il sonno, quindi dovresti essere in grado di rimuovere facilmente i dispositivi.
Vale la pena prendere in considerazione idee come mobili TV, sistemi a parete integrati e schermi montati a soffitto.
Gli uomini hanno più collezioni delle donne: tavole da surf, chitarre vintage, apparecchiature stereo e vecchie macchine fotografiche
Organizza mostre. Gli uomini hanno più collezioni delle donne – tavole da surf, chitarre vintage, apparecchiature stereo e vecchie macchine fotografiche – e vogliono metterle in mostra. Non dimenticare di pensare a come incorporare la tua collezione nel design della stanza.
I mobili in legno si abbinano perfettamente alla camera da letto maschile
Pensa alla funzionalità. Gli uomini vogliono un lavoro per tutto. Prese accanto al letto per cellulari e altri dispositivi. Un posto per il telecomando sul comodino e grandi cassettiere e armadi per l’abbigliamento.
La casa maschile è programmata come: all’inizio decidi dove dovrebbero essere le scarpe, e poi rimane così.
Hollis ha allestito questa stanza per un giovane dottore. Fa il turno di notte e ha bisogno di una stanza buia dove dormire durante il giorno. Tende a tutta altezza, un tappeto di sisal marrone scuro e il caldo legno aiutano.
Tappeto: Tappeto resistente; Tende: Martin Kobus; Comò: Restauro Hardware; Lampada a sospensione: Leucos; Letto: su misura
Foto di Ben Mayorga
Nicole Hollis, Shirley Meisels, Frances Bailey, Mikel Irastorza, MN Design di Mauricio Nava, Chicago Luxury Beds, Benning Design Associates