Elegante come una casa per le vacanze: consigli e suggerimenti
Ricordi la tua ultima vacanza in una casa vacanze? Grazie a Corona, probabilmente è stato un po’ più di tempo fa per molti di noi, ma tutti hanno voglia di viaggiare al solo pensiero. La sensazione di vacanza nelle 4 mura private è qualcosa di molto speciale. Un po’ di stile da hotel, ma molta privacy e comfort fanno bene Case vacanza la fine. Chi non vorrebbe sentirlo tutto l’anno??
Con pochi semplici consigli puoi creare lo stile della casa vacanza nella tua casa e far sentire te stesso e i tuoi ospiti davvero a tuo agio.
Fonte: https://pixabay.com/de/photos/haus-zimmer-wohnzimmer-4786769/
Il comfort è l’essere tutto e finire tutto
Il comfort è la priorità assoluta quando si tratta di arredare. Dopotutto, le case vacanza sono usate per la ricreazione.
Puoi costruire lo stesso principio nella tua casa. Crea una zona divano ampia e confortevole che svolge un ruolo centrale nel tuo soggiorno. Allo stesso tempo, dovrebbe essere facile da curare e non essere di colore troppo chiaro, perché anche in una casa vacanza non troverai tessuti e colori delicati. I colori calmi e chiari sulle pareti creano un’atmosfera piacevole e rilassante e le decorazioni sottili aggiungono quel qualcosa in più.
Ci sono anche molti accessori che creano un’atmosfera accogliente: cuscini dai colori armoniosi, tende abbinate, sottili decorazioni per la tavola e immagini alle pareti che riflettono il carattere della casa e dei suoi abitanti.
Decorazione con carattere e stile – ma non troppo!
Noterai sempre immediatamente elementi decorativi legati alla posizione nella casa vacanza: i ganci marittimi, i poster e le immagini della città balneare degli anni passati e i souvenir della regione. Puoi anche sistemare tutto questo a casa, che si tratti di decorazioni della tua città o del tuo luogo di vacanza preferito.
Rimani fedele a uno stile durante l’arredamento: questo eviterà un disordine selvaggio e confuso di elementi decorativi e di arredo. Inoltre, meno è di più. Accumuli rapidamente un’incredibile marea di oggetti decorativi a casa, ma questo sembra rapidamente sovraccaricato al visitatore.
Basta togliere metà della decorazione della casa e vedere le tue 4 pareti in una luce completamente nuova e fresca. Lo stesso vale per i mobili, ovviamente. Dovrebbe esserci spazio sufficiente per non sentirsi schiacciati tra armadi e tavoli. Metti nella tua stanza solo la quantità di mobili che è veramente necessaria.
Struttura adeguata
Ciò che ha molto senso nella casa vacanza ha ancora più senso nella tua casa. Quale scopo devono soddisfare mobili e co.? Sii pragmatico nella scelta degli arredi per la casa e acquista solo ciò di cui hai veramente bisogno. Nelle stanze piccole lo spazio di archiviazione è solitamente molto importante, armadi chiusi e scaffali sono una buona soluzione, soprattutto per le famiglie con bambini, in modo che non vedano il caos dietro di loro.
Per inciso, in una casa vacanza c’è quasi sempre un mobile da soggiorno con giochi da tavolo, l’idea è perfetta per l’uso domestico.
La multimedialità è un vero must
L’ospite si sente il benvenuto quando non deve preoccuparsi a lungo delle cose di tutti i giorni. Diverse opzioni di ricarica per smartphone, tablet, ecc. in casa o in appartamento sono l’approccio perfetto, specialmente nella stanza degli ospiti, l’ospite dovrebbe essere in grado di connettere i suoi dispositivi senza problemi. Non bloccare i socket inutilmente e creare opzioni di connessione. Scrivi la password WiFi su un pezzo di carta sul dessert: il tuo ospite ti ringrazierà e si sentirà a suo agio..
La camera degli ospiti familiare con fattore di invidia
Se sei una di quelle persone fortunate che hanno la propria camera per gli ospiti, è qui che puoi trasformarla in una vera piccola stanza per le vacanze. Non dare ai tuoi ospiti la sensazione di dover passare la notte nel ripostiglio, ma crea un’atmosfera di assoluto benessere. Essenziali sono un armadio vuoto (o parzialmente vuoto), un comodo letto con comodino, colori allegri e armoniosi per le pareti e nella scelta dei tessuti, cavi di ricarica per smartphone e laptop e, se possibile, un portavaligie.
Se la stanza degli ospiti viene solitamente utilizzata come deposito per cyclette, valigie vuote e vestiti vecchi, tutto questo dovrebbe essere svuotato in anticipo. Questo è l’unico modo per creare la camera degli ospiti perfetta in cui il tuo ospite si senta benvenuto e a suo agio.