Crea cappelli di carnevale per un carnevale indimenticabile
Hai trovato il costume di carnevale perfetto o l’hai cucito da te e vorresti dargli il tocco finale? In questo post ti mostreremo come realizzare da solo i cappelli di carnevale! Tra le foto della nostra gallery troverete anche tante idee creative per costumi e cappelli per un carnevale indimenticabile e super divertente. Lasciati ispirare!
Realizzare cappelli di carnevale: meravigliosi accessori per il tuo costume
tu costume di carnevale sembrerà molto più fresco e autentico con gli accessori giusti. Ad esempio, cosa sarebbe il marinaio senza berretto o la strega senza cappello da strega? E realizzare cappelli di carnevale è molto più facile di quanto tu possa immaginare. E se vai a una festa di carnevale senza un costume specifico, un grande cappello da festa può creare un’atmosfera festosa. Naturalmente, il cappello non è sempre una necessità: potresti optare anche per altri copricapi. Ghirlande di fiori o singoli fiori, grandi fasce e nastri sono un’ottima alternativa in questo senso.
Cappello fai da te per un costume da fata
Hai deciso un bellissimo costume da fata per il prossimo carnevale? Quindi puoi facilmente realizzare un cappello di carnevale originale a forma di fiore di carta. Ritaglia un piccolo cerchio di carta verde. Quindi taglialo in un punto fino al centro e sovrapponi leggermente i lati per ottenere un cono piatto. Fissare con la colla. Fai anche uno stelo di fiore con la carta verde, piega l’estremità e attaccalo al cono con della colla. Se lo desideri, puoi anche ritagliare una o due foglie verdi e incollarle allo stelo.
Infine, realizza i petali di carta colorata, usando il primo come modello per gli altri. Ora incolla i petali lungo l’interno del cono. In modo che i cappelli possano essere indossati, attacca un altro elastico. Già finito!
Basten cappelli di carnevale: idee per cappelli da festa colorati
L’idea più semplice per abbellire ulteriormente il tuo costume di carnevale è quella di realizzare tu stesso un classico cappello da festa. Questo può essere piegato dalla carta in un lampo! Puoi decorare il cappello come preferisci per abbinarlo al tuo costume. Con pompon, coriandoli, fiori di carta, colla glitterata, strass, nastri, perle, paillettes ecc. otterresti un risultato meraviglioso. Trova carta fantasia o carta con bellissimi motivi e lascia correre la tua immaginazione!
Decora il cappello da festa con i fiori
I cappelli di carta a forma di cono con fiori sul bordo sono semplicemente meravigliosi per ragazze e donne. Inoltre, questi sono davvero facili da fare da soli! Prendi un foglio A3 colorato o due fogli A4 incollati insieme. Piega il foglio a metà e usa una matita per tracciare una linea diagonale dai due angoli alla piega. Ora dovresti ritagliare il triangolo risultante, arrotondare il bordo e quindi formare il cono. Quindi incollalo su una fascia in modo da poter indossare il cappello. Infine, dovresti creare fiori di carta colorati e usarli per decorare il tuo cappello di carnevale. Già finito!
Crea il tuo cilindro di cartone
Per fate e folletti, puoi anche realizzare grandi e accattivanti cappelli da carnevale in cartone, a forma di cilindro. Tutto quello che devi fare è ritagliare i pezzi del cilindro dal cartone, incollarli insieme e lasciarli asciugare. Quindi puoi attaccare la carta colorata sul cilindro finito e decorarlo con un fiocco o un fiore di carta. Una fascia elastica può garantire che il cappello stia bene sulla testa.
Fare cappelli di carnevale: piegare un cappello da marinaio di carta
Per i ragazzi si potrebbe facilmente fare un cappello da marinaio di carta. Forse l’hai persino fatto da solo con la carta da giornale. Questo è un origami molto semplice, per il quale è necessario solo un foglio A4. Sotto le nostre foto troverai una breve guida fotografica su come piegare il cappello da marinaio, oltre a molte altre idee interessanti per i cappelli di carnevale. Lasciati ispirare!