15 gustose ricette per cheesecake low carb con matcha
Il tè matcha è una bevanda verde giapponese, meglio conosciuta come super bevanda. Il miracolo verde ha molti vantaggi per i suoi fan: è un toccasana, promuove la tua salute, ti fa dimagrire, ha un effetto salutare su di te. Questa bevanda affascina con il suo gusto meraviglioso e l’ampia gamma di applicazioni. La polvere di Matcha è composta da foglie di tè verde fresco. L’estratto di tè verde in polvere non è considerato solo una bevanda al tè, ma anche come ingrediente aggiuntivo per cocktail, limonate, frullati, muesli, torte, dessert, condimenti per insalate. È un vero tuttofare in cucina e con questa polvere magica verde puoi cuocere e cucinare con gusto.
Ricetta n. 1: cheesecake a basso contenuto di carboidrati con matcha
Ingredienti per il pavimento:
1 tazza di fichi secchi
1/4 tazza di crusca di mandorle
Ingredienti per la crema:
2 tazze di anacardi (ammollati)
1 tazza di latte di cocco
2 cucchiai di olio di cocco
4 cucchiai di mascarpone
1/2 tazza di miele
2 cucchiaini di matcha in polvere
Ingredienti per la farcitura:
pistacchi tritati
miele
mandorle a lamelle
Noce di cocco essiccata
Istruzioni:
Preparazione: Prima di iniziare a preparare la cheesecake, è necessario eseguire alcuni passaggi preliminari. Gli anacardi devono essere ammollati. In linea di principio, le noci devono essere ammollate nell’acqua per almeno 4 ore, ma sarebbe meglio mettere a bagno gli anacardi tutta la notte. Il latte di cocco dovrebbe raffreddarsi in frigorifero per almeno un’ora.
Passo 1: Hai bisogno di uno stampo a cerniera 20 x 20 cm per la base della cheesecake a basso contenuto di carboidrati. Stendete la carta da forno sul fondo della teglia. Mescolare insieme i fichi e la crusca di mandorle e utilizzare un robot da cucina per macinare finemente il composto. Applicare il composto sui lati e sul fondo dello stampo a cerniera e appoggiare lo stampo.
Passo 2: Strizza gli anacardi. Lasciare le noci nel robot da cucina per la lavorazione fino a ottenere una consistenza cremosa. Dividere la consistenza cremosa del latte di cocco dal liquido. Aggiungere metà della consistenza cremosa del latte di cocco agli anacardi macinati e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. Quindi aggiungere gli altri ingredienti e mescolare.
Passaggio 3: Versare con cura il composto omogeneo nella tortiera a cerniera. Coprite lo stampo con pellicola e mettete in frigo per almeno 4 ore.
Passaggio 4: In 4 ore aprite lo stampo a cerniera e disponete la cheesecake su un piatto da portata.
Passaggio 5: Decorate la cheesecake con i pistacchi tritati leggermente, le mandorle a lamelle e il miele a piacere. Aggiungi il tocco finale alla tua cheesecake matcha a basso contenuto di carboidrati con un pizzico di polvere di cocco.
Il risultato: viziati con questa prelibatezza allo stesso tempo dolce e salutare!
Ricetta n. 2: cheesecake a basso contenuto di carboidrati super croccante con una crosta
La prossima ricetta per una cheesecake a basso contenuto di carboidrati è semplicissima, con pochi ingredienti e il risultato ne vale la pena. Sorprendi la tua famiglia con una cheese cake super croccante! Quindi va avanti:
Ingredienti:
Ingredienti per il pavimento:
1 tazza di datteri
1/2 tazza di noci
1 prezzi del sale
Ingredienti per la crema:
1 1/2 tazze di anacardi (ammollati)
1/4 tazza di salsa al limone
1/3 di tazza di olio di cocco
1/2 tazza di miele
2 cucchiaini di matcha in polvere
Istruzioni:
Passo 1: Preparate il fondo della cheese cake come vi abbiamo spiegato nella ricetta precedente, basta usare questi ingredienti e queste quantità. Incorporare gli ingredienti per la crema, ad eccezione della polvere di matcha. Versare metà del composto omogeneo nello stampo a cerniera sulla base croccante.
Passo 2: Aggiungere la polvere di matcha all’altra metà del composto e mescolare fino ad ottenere una consistenza omogenea.
Passaggio 3: Versare con cura il composto omogeneo nello stampo a cerniera sopra il composto bianco.
Passaggio 4: Usando un cucchiaio, mescola i due composti fino a quando non compaiono delle belle linee.
Passaggio 4:Dopo 4 ore in frigorifero, aprite lo stampo a cerniera e disponete la cheesecake su un piatto da portata.
Bene, dai un morso! Delizioso, sì?
Ricetta n. 3: muffin alla cheesecake a basso contenuto di carboidrati
Istruzioni:
Ricetta n. 4: bocconcini di cheesecake a basso contenuto di carboidrati
Istruzioni:
Puoi trovare tantissime ottime ispirazioni per le prelibatezze fatte con la polvere di fiammifero qui!