Vacanze in Sicilia – senza fiato attraverso l’isola misteriosa!
Sei già stufo della vita di tutti i giorni e hai un disperato bisogno di un’esperienza unica e un’esperienza indimenticabile?
Ti dimostreremo che la Sicilia vale un viaggio
Hai mai viaggiato in Italia e fatto vacanze in Sicilia? Se non ancora, allora è giunto il momento di visitare la più grande e una delle più belle isole del Mediterraneo. Scopri il fascino dei meridionali italiani e lasciati incantare dalla cultura mediterranea! A seguito delle numerose conquiste dell’isola da parte di Arabi, Bizantini, Francesi e Spagnoli, oggi qui si intrecciano culture diverse – ogni civiltà ha lasciato un segno profondo.
Sei sempre il benvenuto in Sicilia e sei sempre ben curato!
Fai subito le valigie, perché ti porteremo nei luoghi più famosi della Sicilia e alzeremo il velo di quest’isola misteriosa! Le persone qui sono vivaci, si godono la vita e sebbene non parlino altra lingua oltre all’italiano, sono sempre alla ricerca di modi e mezzi per essere utili.
Partiamo dal capoluogo della Sicilia – Palermo
A Palermo sono presenti numerosi monumenti medievali con elementi architettonici arabi e bizantini. Le numerose chiese gotiche e gli edifici barocchi attirano ogni anno migliaia di turisti. Da vedere anche la cripta delle mummie dei cappuccini, l’iscrizione all’ingresso trasmette un messaggio terrificante: “Eravamo proprio come te, diventerai proprio come noi”. Qui giacciono i resti di ottomila persone – aristocratici, clero, personaggi famosi e ricchi.
Vacanze in Sicilia: La Città della Lava – Etna e Catania
La seconda città più grande della Sicilia si trova ai piedi del vulcano attivo Etna ed è stata bruciata dalla lava sette volte. Qui sono stati scavati i resti di una città romana e di una greca, che sono attualmente patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il simbolo di Catania è l’obelisco egizio in marmo con l’Elefante di Lava (La Fontana dell’Elefante), la statua si trova al centro della piazza principale di fronte alla grande cattedrale cattolica romana.
Vacanza in Sicilia – qual è il luogo di vacanza più moderno e popolare?
Taormina si trova sulla costa meridionale della Sicilia ed è diventata il luogo più visitato dell’isola da quando il primo hotel è stato aperto qui nel 1874. C’è qualcosa per tutti qui: puoi sdraiarti al sole per ore o ammirare lo splendore del centro storico. Ogni anno a Taormina si tengono il Festival delle Arti e della Musica e una rassegna cinematografica.
Siracusa – “la più grande e la più bella di tutte le città greche”
La città di Archimede è assolutamente da visitare! L’architettura qui è caratterizzata da tipiche strade molto corte e strette, che avevano lo scopo di proteggere gli abitanti dagli attacchi dei pirati e di confondere i pirati. Ogni visitatore deve avere una foto alla fontana di Diana nel centro della città. Se sei stanco dopo tante visite turistiche ed emozioni, questo è il posto dove potresti trovare i migliori spaghetti ai frutti di mare o una deliziosa pizza.
Vacanze in Sicilia – il piccolo paese dove è stato girato il film “Il Padrino”
Il più famoso film americano sulla mafia italiana è stato girato nel piccolo paese di Savoca, a una ventina di chilometri da Taormina. La silhouette in metallo di Francis Ford Coppola è stata creata in onore del famoso regista e collocata direttamente davanti al bar “Vitelli”. Qui puoi trovare anche la vecchia chiesa, dove Michael e Apollonia hanno detto sì nel film.
Prenditi il tempo per guardare il film
Sei già convinto che la Sicilia sia la meta giusta per te? Mettiti subito in viaggio e goditi un viaggio avventuroso unico!
La Cattedrale di Palermo “Santa Maria Assunta” con la famosa cripta
Non giocare con il fuoco!
Dalla lava si può creare un capolavoro
Scopri gli angoli più belli di Taormina
La spiaggia sta per toglierti il fiato!
Colorato e colorato – secondo l’umore degli italiani
La fontana di Diana a Siracusa
Il duomo di Siracusa con la sua facciata barocca
Siediti tranquillamente e bevi un Prosecco!
Tutto è autentico qui
Questa chiesa è attualmente una delle maggiori attrazioni del piccolo villaggio di Savoca