cucina

Rimuovere i graffi dal piano cottura in vetroceramica: consigli e trucchi intelligenti

Graffi nel piano cottura in vetroceramica

I piatti Ceran stanno diventando sempre più popolari in cucina oggi. Sono pratici, resistenti, di facile manutenzione e di facile pulizia. Ma nel corso del tempo compaiono graffi antiestetici che è meglio rimuovere. E ti mostreremo come farlo in questo articolo! Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti e trucchi contro i graffi nel piano cottura in vetroceramica che funzionano sempre!

I piatti Ceran convincono per il loro aspetto moderno

I rimedi casalinghi trattano i graffi sul piano cottura in vetroceramica

Nel tempo, i piani cottura in vetroceramica sono diventati una cosa ovvia in cucina. Nere di classe e moderne, hanno una serie di vantaggi rispetto alle piastre tradizionali (puoi saperne di più su questo qui Esperto). Sfortunatamente, i graffi nel piano cottura in vetroceramica sono quasi inevitabili: si verificano sia durante la cottura che durante la pulizia dei piatti. Di solito sono graffi sottili che possono anche essere rimossi. E come farlo, come promesso, te lo spieghiamo in questo articolo! Ti forniremo anche alcuni suggerimenti su come prevenire lo sviluppo di graffi antiestetici. Continua a leggere!

Rimuovere i graffi nel piano cottura in vetroceramica: tutto dipende dalla profondità

Piatti in ceramica cucina moderna

La possibilità di rimuovere completamente i graffi nei piani di cottura in vetroceramica dipende principalmente dalla loro profondità. I piccoli graffi che si verificano durante l’uso quotidiano – spostare pentole e padelle avanti e indietro o pulire, in realtà non sono un problema. Per evitare graffi più profondi e difficili da rimuovere, si consiglia di non spingere inutilmente le pentole attraverso il campo. Quando si pulisce il piano cottura in vetroceramica, assicurarsi sempre di utilizzare i prodotti giusti. Ad esempio, il latte abrasivo non è adatto per la vetroceramica perché può causare graffi. Stesso discorso per i detersivi speciali per il forno.

Prevenire i graffi: consigli utili

Detergenti per piatti Ceran

Quindi per la pulizia è meglio utilizzare un detergente speciale per piani in vetroceramica, una spugna morbida e carta da cucina o un panno di cotone pulito. Si consiglia inoltre di pulire il piano cottura dopo ogni utilizzo. Altrimenti, cibo e grasso avanzati possono bruciare e graffiare il campo. La bruciatura può essere rimossa con uno speciale raschietto in vetroceramica. Assicurarsi che la lama sia inserita correttamente. La mancata osservanza di questa precauzione può causare graffi, anche molto profondi, al raschietto. Usa il raschietto correttamente disegnandolo sulle aree macchiate come una lama di rasoio.

Nella vita di tutti i giorni, a volte vengono posizionati oggetti diversi sul piano cottura in vetroceramica, che possono anche creare piccoli graffi. Per evitare ciò, puoi utilizzare una copertura speciale per il piano cottura. Non metterli sui piatti finché non sono completamente freddi!

Rimuovere i graffi nel piano cottura in vetroceramica con il lucido

Pulisci la piastra in ceramica, sgrassa

Se vuoi rimuovere i graffi, ti consigliamo di lucidare prima il piano in vetroceramica. A tal fine, utilizzare un lucido per superfici in vetroceramica di un rivenditore specializzato. Dovresti applicare lo smalto con un panno morbido e distribuirlo uniformemente sulle aree graffiate. I graffi raccoglieranno lo smalto e in quel modo andranno via. &# 128578; Dopo un po’, dovresti semplicemente pulire lo smalto con un altro panno o della carta da cucina.

Usa il dentifricio

Rimuovere i graffi nel piano cottura in vetroceramica con il dentifricio

I graffi nel piano cottura in vetroceramica possono essere trattati anche con il dentifricio. C’è dentifricio in ogni casa, quindi ti consigliamo di provare prima questa idea e poi di acquistare uno smalto. E il normale dentifricio può nascondere con successo i graffi sulla vetroceramica. Dovresti semplicemente applicare la pasta sulle aree graffiate e strofinarla. Il dentifricio leviga i bordi dei graffi in modo che siano meno evidenti alla fine. Infine, dovresti rimuovere il dentifricio con un panno umido e asciugare il piano di cottura con un po’ di carta assorbente.

Suggerimenti per graffi profondi

Pulizia del raschietto in vetroceramica della piastra di cottura

Dovresti sapere che sia il dentifricio che lo smalto possono solo levigare i bordi dei graffi senza rimuoverli effettivamente. Dopo il trattamento, questi diventano meno evidenti perché non rompono più la luce. Tuttavia, graffi molto profondi non possono essere nascosti con i mezzi sopra menzionati. In realtà non sono pericolosi, ma se il piano cottura ha delle crepe, ti consigliamo, per comprarne uno nuovo, per evitare un corto circuito.

Piastre in vetroceramica

cucina moderna

Aspetto moderno della piastra elettrica

Piastra in vetroceramica facile da pulire

Piastra in ceramica pulita con un panno morbido

Seleziona il detergente per lastre di Ceran

Raschietti puliti per piastre in Ceran

Nascondere i graffi nel piano cottura in vetroceramica

Rimuovi i graffi dal piano cottura in vetroceramica con i rimedi casalinghi

I piatti Ceran sono molto moderni

Pratico piano cottura in vetroceramica

Suggerimenti per la pulizia della vetroceramica

Lucidare la vetroceramica con il dentifricio

Graffi nel cibo avanzato del piano cottura in vetroceramica

Rimuovere i graffi dal piano cottura in vetroceramica

Piano cottura in vetroceramica da incasso

Usa il raschietto correttamente

Piastra in vetroceramica praticamente elegante

Rimuovere i graffi in vetroceramica

Graffi nel piano cottura in vetroceramica Consigli e suggerimenti

Pulisci bene la piastra di cottura

Piano cottura per la pulizia del latte

Macchie di grasso pulite del piano cottura in vetroceramica

Lucidare la piastra, rimuovere i graffi