Crea tu stesso 45 idee fresche e facili per le decorazioni primaverili
La casa non dovrebbe essere una costante. Proprio come la natura cambia con ogni nuova stagione, così dovrebbe il nostro spazio vitale. E non solo a Pasqua o in occasione di altre grandi festività. Se nella tua casa ti circondi di splendidi oggetti di uso quotidiano e decorazioni che ti piacciono e puoi trarre energia e gioia di vivere da loro, allora ogni giorno ti sembrerà una piccola festa. Quindi trasforma la tua casa in un’incantevole favola primaverile per ispirare e sognare! Abbiamo selezionato 45 idee graziose e semplici per realizzare da soli le decorazioni primaverili.
Ciao Primavera! Sei sempre il benvenuto in una casa splendidamente decorata!
L’ingresso della casa rivela la tua preferenza per la bellezza e la creatività
Rendi i bambini molto felici
Crea tu stesso le tue decorazioni primaverili, in modo creativo e allo stesso tempo molto facilmente
A cosa pensi quando la primavera è alle porte?? allergia ai pollini ovviamente escluso. Se pensi alla rinascita della natura dopo l’inverno spoglio, di fiori colorati, api indaffarate e frutta fresca primaverile, allora hai già fatto il primo passo verso le bellissime decorazioni primaverili. Ora sta a te mettere in pratica tutto questo, il che è più facile di quanto tu possa pensare ora.
Usa innumerevoli fiori al posto dei runner da tavola
Saluta gli ospiti a tavola con questi tovaglioli autostampati
Quelli di voi che sono benedetti con un fiore o un frutteto e che se ne prendono cura adeguatamente non devono preoccuparsi affatto della carenza di fresche fioriture primaverili. Una volta che lasciano cadere gli stami, i fiori possono essere raccolti. Tagliateli prima. Nella maggior parte dei casi, appassiscono entro pochi giorni.
I fiori freschi vanno messi subito in acqua, disponendoli bene
Trasforma i vecchi stivali da pioggia in vasi
In alternativa, puoi anche usare fiori di seta invece di quelli veri. Questi sono ora fabbricati in modo così preciso che possono essere facilmente scambiati per fiori veri. Ovviamente non hanno bisogno di acqua per avere un aspetto sempre fresco e possono quindi essere attaccati nei luoghi più insoliti con un po’ di colla a caldo. Realizzi le ghirlande più belle con i fiori artificiali, poiché abbelliscono la tua porta per tutta la stagione e possono quindi essere riutilizzate per altri progetti.
Con fiori artificiali e adesivo hot melt, questa giacca per donne coraggiose è pronta in pochissimo tempo
Le tende possono fungere da divisori nella stanza dei giovani e allo stesso tempo avere un aspetto meraviglioso
Maneggia correttamente i fiori e usali per realizzare tu stesso le decorazioni primaverili
La domanda ora è: come presenti esattamente i tuoi bellissimi fiori? I vasi sono, ovviamente, l’opzione più popolare, ma sono anche la più prevedibile. L’altra scelta? Che ne dici di alcuni barattoli da conserva che sicuramente hai già in cantina? Metti dentro i tulipani o le rose a taglio corto e posizionali in un luogo visibile. Lega una corda forte attorno all’apertura e appendila. Dipingili con motivi personalizzati o avvolgili con della carta. Le possibilità di creazione con i barattoli di vetro sono quasi infinite.
Con colori acrilici e un po’ di abilità, puoi dipingere bene i tuoi barattoli di vetro
I colori pastello chiari suscitano interesse
Chi dice che i tea party all’aperto non hanno bisogno di decorazioni??
Vetrate e fiori di ciliegio creano un’atmosfera in più a tavola
Puoi realizzare tu stesso questa decorazione primaverile con le unghie e un sacco di spago
Siete fan del vintage rustico, country house, scandinavo o shabby chic? Quindi potresti già avere una brocca, un secchio, una scatola di legno o anche una cassetta delle lettere consumata a portata di mano. I vecchi carrelli, le cassette degli attrezzi, le lanterne e le gabbie per uccelli sono altrettanto buoni. Questi oggetti di un tempo possono anche vivere una rinascita ed essere ben decorati. Invece di nascondere le loro imperfezioni arrugginite, ora possono venire alla ribalta e creare così un incantevole contrasto tra nuovo e vecchio.
Avere vecchi oggetti di una volta che puoi abbellire con fiori?
La vecchia bicicletta è un amante per molti
Quindi l’area d’ingresso sembra molto più invitante
Una valigia così antica non è solo decorativa, ma anche molto pratica
Fiori in gabbia al posto degli uccelli
Conigli, pulcini, agnelli e uova colorate poi naturalmente devono uscire a Pasqua, ma possono decorare in anticipo la vostra mensola del camino, mensole, finestre, tavoli, ecc. come simboli universali della primavera.
Ti abbiamo ispirato con le nostre idee? Dopotutto, realizzare da soli le decorazioni primaverili consiste in gran parte nel portare i tesori della natura nella propria casa e far risplendere la scena per loro. Ti meriti questa bellezza.