Idee per piatti decorativi in ardesia e consigli per impiattamento per i professionisti della cucina
Piatti decorativi in ardesia: nessun altro piatto da portata ha causato così tante controversie sui social media. Da un lato, gli oppositori: l’ardesia dovrebbe servire solo come tegole, tegole e controsoffitti e nient’altro. Dall’altra gli artisti culinari che portano alla luce i piatti decorativi in ardesia e li usano al posto delle classiche ciotole bianche. Dopotutto, tutto ciò che è nuovo inizia con una rivoluzione, anche piccola. Ecco alcuni argomenti che sicuramente ti convinceranno a fare festa come i greci e a spaccare i vecchi piatti per terra.
La placcatura corretta può essere eseguita solo da professionisti? Stai scherzando? Dici sul serio?!
Glassa a specchio Hupf con bacche rosse come accento
I piatti decorativi in ardesia consentono una placcatura particolarmente attraente
L’ardesia di solito può essere acquistata in molte varietà diverse. In effetti, le ardesie nere profonde sono utilizzate principalmente per scopi culinari. È proprio questo nero che li rende particolarmente apprezzati dai professionisti in molti ristoranti e nelle proprie cucine. Il colore di fondo scuro intenso mette in risalto tutti i cibi più chiari e li incornicia piacevolmente. I piatti decorativi in ardesia si abbinano particolarmente bene con formaggio, sushi, salse leggere o cioccolato bianco.
Avocado Sushi sembra molto invitante sullo sfondo nero
Fichi, pecorino e pancetta – un classico indiscusso degno di un bel piatto
Una torta al cioccolato e ardesia a forma di cuore di cui innamorarsi
Molti di voi probabilmente conoscono l’ardesia a scuola. Dopotutto, le persone hanno continuato a scrivere sull’ardesia fino agli anni ’90. Le lavagne vengono utilizzate oggi, ma l’ardesia è ancora altrettanto facile da scrivere. I profani del formaggio possono trarre grandi vantaggi dall’etichettare diversi tipi di formaggio su un piatto di formaggi. La pietra ollare è preferita al gesso perché non si sbriciola ed è sicura per gli alimenti.
Queste etichette possono essere di grande aiuto per gli ospiti inesperti
I taglieri di formaggi sono finger food universali che piacciono a tutti gli ospiti in quanto offrono loro un’ampia scelta di formaggi e altri prodotti
Se mangiare sulla pietra ancora non fa per te, l’ardesia può anche servire come base per i soliti piatti. I piatti decorativi in ardesia sono freschi e lisci, ma hanno un’elevata resistenza al calore, che li rende perfetti per pentole calde o ciotole da portata.
Decorazione in ardesia come base per altri piatti
Cosa c’è nel menu di oggi??
Servire il gelato senza coppetta può essere molto rischioso
La decorazione in ardesia è estremamente robusta e di facile manutenzione
In gastronomia, però, l’ardesia non viene utilizzata solo come ottimo piatto da portata. Essendo una pietra naturale, le lastre decorative in ardesia sono molto resistenti, facili da pulire e non porose. A differenza dei popolari piatti in legno e marmo, i piatti in ardesia non assorbono odori, grassi e batteri e sono meno soggetti a scolorimento da acidi.
Le ardesie sono anche lavabili in lavastoviglie, ma anche abbastanza leggere da essere facilmente lavate via con una spugna e acqua calda e sapone. L’unico aspetto negativo dei piatti decorativi in ardesia è che possono essere graffiati abbastanza facilmente, il che potrebbe causare segni di usura e macchie nel tempo. Tuttavia, alcune gocce di olio minerale (puro) sicuro per gli alimenti daranno alla tua ardesia la necessaria brillantezza di nuovo.
Con un po’ di puro olio minerale, i tuoi piatti decorativi in ardesia brilleranno di nuovo
Può essere facilmente lavato anche in lavatrice
Il nostro consiglio: Non utilizzare posate di metallo, che possono graffiare la superficie della lavagnetta e produrre rumori orribili al contatto. Usa posate naturali in legno o bambù. Questo eliminerà completamente il problema.
Prenditi cura della tua lavagna usando solo posate in legno
Con i piatti decorativi in ardesia, la placcatura diventa divertente e un gioco da ragazzi – anche l’inesperto all’improvviso lo trova molto più facile di prima. Ora sentiti libero di sperimentare i colori vivaci di cibi diversi e le dimensioni dei tuoi piatti. Preferiresti la forma grezza della pietra naturale o preferiresti un’ardesia liscia nella romantica forma di un cuore? Che ne dici di un’immagine incisa o di un detto significativo? Finché ricevi i piatti decorativi pionieristici in ardesia con una mente aperta, il resto del lavoro creativo dipende completamente da te.