Creare con le pigne – 50 idee fai da te
L’autunno segna il passaggio dall’estate all’inverno, e con esso arrivano molte bellezze naturali e cambiamenti. Le giornate sono più brevi ma più fresche; la luna piena illumina il cielo notturno; gli animali vanno alla scoperta del cibo prima dell’inverno; le foglie virano dal verde al giallo brillante, al rosso e all’arancione; le pigne stanno in piedi sui rami del pino all’inizio, ma le pigne cadono a terra più tardi in autunno e puoi raccoglierle senza sforzo e gratuitamente. Fai una passeggiata in una pineta e raccogli alcune pigne cadute, pigne di abete rosso, ecc. È proprio il momento giusto per l’artigianato. Con quelli puoi realizzare alcuni progetti artigianali innovativi per portare la natura in casa. Questo è davvero un modo fantastico per celebrare la stagione.
Crea un’atmosfera natalizia con le pigne
Non ti sembra sempre che quando arriva l’autunno il tuo programma è improvvisamente pieno zeppo? Dai festival alle partite di calcio, dalle scuole agli eventi sociali, è difficile concentrarsi sul tempo e ritrovarsi a casa. Per alcuni anni sembra che il momento in cui finalmente decori per l’autunno sia anche il momento di cambiare tutto.
Prendiamo la ghirlanda di pigne. La bellezza di questa semplice decorazione fai-da-te è che puoi agganciarla ora e ti farà andare avanti durante le vacanze e fino al nuovo anno. Aggiunge il calore naturale e la consistenza della stagione ed è sufficiente per mantenere le vacanze festive. E se vuoi qualcosa di speciale per dicembre, puoi sempre aggiungere del verde, ad esempio le bacche di iperico e persino i fiori. Ma pensiamo che sia bello così com’è. Puoi trovare altri esempi di ghirlande dell’Avvento fatte in casa qui.
Quello di cui hai bisogno:
Pigne: puoi trovarle nel tuo fiorista o negozio di artigianato locale (ne abbiamo circa 80 per una ghirlanda di 6 piedi)
Spago pesante o filo ricoperto di muschio: puoi trovarli nel tuo negozio di artigianato locale
Forbici o tronchesi
Istruzioni:
Passaggio 1: misurare la lunghezza desiderata della ghirlanda con spago o filo ricoperto di muschio. Assicurati le estremità per te stesso.
Passaggio 2: tagliare circa 6-8 pollici di filo e avvolgere ogni pezzo attorno alla fila superiore di ogni pigna in modo che sia nascosto dalle costole.
Passaggio 3: prendi almeno tre pigne o più, a seconda di quanto spesso vuoi che sia la ghirlanda, e crea un fascio attorcigliando i fili insieme.
Fase 4: Attaccare ogni fascio di pigne alla ghirlanda attorcigliando il filo sul filo, una alla volta, fino a riempire l’intera lunghezza della ghirlanda.
Taglia i nodi in eccesso e annoda un fiocco da appendere a ciascuna estremità.
Passaggio 5: (Facoltativo) Fissare la forma della ghirlanda di pigna desiderata utilizzando una pistola per colla e attaccare i coni insieme.
Creazioni con le pigne: ragno di Halloween
Se hai ancora bisogno di alcune decorazioni di Halloween dell’ultimo minuto, puoi creare un ragno veloce con solo una pigna, uno scovolino e gli occhi; appendili a un albero o anche alle porte.
Le pigne all’inizio stanno in piedi sui rami del pino, ma le pigne cadono a terra più tardi in autunno e puoi raccoglierle senza sforzo e gratuitamente.
Mini albero di Natale
Non siamo tutti uguali quando si tratta di decorazioni natalizie eccessive: alcuni cercano qualcosa che brilli tutto l’anno, mentre altri preferiscono un approccio più sottile. Per quest’ultimo, questo albero di Natale trasformato in pigna può essere il piccolo mestiere perfetto per aggiungere un tocco di stagione.
Lavorare con le pigne: ghirlanda
Dato che siamo nel periodo migliore dell’anno per Babbo Natale, perché non creare la tua ghirlanda di pigne per la porta d’ingresso o sopra il caminetto? Ci sono un sacco di modi per realizzarne uno, ma abbiamo scelto il più semplice.
Topiaria con un tocco
Questo bellissimo arte topiaria starebbe benissimo fuori in giardino o sulla porta ed è anche utile per qualsiasi punto della casa. Il trucco per trasformare le pigne in rose è farle asciugare prima in modo che si aprano.
Pigne colorate
La forma delicata di una pigna è davvero adatta per una decorazione semplice. Puoi immergerli nella vernice, o anche spruzzarli o dipingerli, ma assicurati di ottenere una copertura completa. Mostrali in un vaso o una ciotola di vetro per illuminare qualsiasi area della tua casa.
Artigianato con le pigne: portacandele Crafty
Questo è uno di quei fantastici progetti che è estremamente semplice e tuttavia molto efficace. Prova a mescolare e abbinare pigne di diverse dimensioni; Potresti anche dipingerli d’oro per un effetto aggiunto.