Costumi originali di Halloween e consigli per il trucco per le donne
Care signore, siete alla ricerca di idee originali per bellissimi costumi di Halloween? Allora sei proprio qui! In questo post ti diamo alcuni consigli di trucco più utili che garantiscono il tuo aspetto raccapricciante efficace e indimenticabile alla festa di Halloween!
I costumi come parte inseparabile di Halloween
I costumi originali sono una parte inseparabile della festa di Halloween. Per sembrare davvero spaventoso, hai due opzioni: comprare un costume intero o crearne uno tu stesso: è davvero divertente e risparmierai un sacco di soldi nel processo!Il trucco e gli accessori coordinati possono completare il tuo look, ecco perché sono anche di grande importanza. Negli anni precedenti, invece, hai provato diverse varianti e ora non ti viene in mente niente di più creativo? Allora leggi questo post e dai un’occhiata alle foto: sicuramente ti ispireranno! Potresti anche cambiare o espandere le nostre idee – lascia correre la tua immaginazione!
Il fascino dei costumi di Halloween più amati
I costumi di Halloween più comuni per le donne sono quelli degli esseri malvagi tradizionalmente associati al festival: streghe, vampiri, fantasmi, zombi. Anche se ti sembra troppo comune, indossare un costume come questo può spaventare chiunque – questo è in realtà il motivo per cui sono così popolari. Ad esempio, per travestirti da strega, non è necessario acquistare un costume costoso. Invece, indossano un semplice vestito nero – potrebbe essere nel guardaroba di ogni ragazza o donna. Puoi anche decorare l’abito come desideri, ad esempio con grandi ragni di feltro o con macchie di sangue finto, che è semplicissimo da realizzare (puoi trovare numerose ricette sul web). Un cappello da strega e una vecchia scopa possono completare magnificamente il tuo outfit. In questo caso, un buon trucco è estremamente importante: prendi un eyeliner nero o grigio scuro e disegna le rughe intorno alla bocca e alla fronte o dipingi le occhiaie sotto gli occhi. Scegli un rossetto rosso scuro o nero. Puoi anche ingrigire i capelli con l’aiuto del borotalco.
Costumi di Halloween ispirati a fiabe, film e libri
Un’idea originale per Halloween è vestirsi come eroi famosi di fiabe, film o libri aggiungendo un accento orribile. Hai un eroe preferito delle fiabe magiche dei fratelli Grimm? O sei più un fan dei film Disney? Un affascinante costume della Bella Addormentata nel Bosco, Biancaneve, Ariel, Ashenputtel o Cappuccetto Rosso è una meravigliosa variante per le donne! Realizzare il costume da soli può essere un po’ più difficile in questo caso, poiché l’aspetto di ogni eroe ha le sue caratteristiche specifiche, ma ne vale sicuramente la pena. Se hai poco tempo, puoi anche acquistare il costume: nei negozi troverai varianti magicamente belle. L’unico modo per aggiungere un accento inquietante è con qualche goccia di sangue artificiale o con un trucco intricato che è davvero un’opera d’arte.
Costumi originali per Halloween, ispirati a miti e leggende
Una variante creativa che forse non hai ancora provato sono i costumi di Halloween, ispirati a miti e leggende. Conosciamo tutti la mitologia greca e le sue creature magiche: immagina come appariresti come Medusa con i suoi capelli di serpente, per esempio! Una tale variante è davvero creativa, insolita e impressionante e garantisce il tuo look unico alla festa di Halloween. Un’opzione meravigliosa per le donne è vestirsi come una sirena: si crede che queste creature streghino gli uomini e li affoghino. A tal fine, scegli un abito lungo con una gonna attillata che ricorda una coda di pesce e completa il tuo outfit con accessori adatti, ad esempio una collana o un braccialetto con conchiglie. Un’altra idea originale è quella di optare per la visione di una dea greca o di vestirsi come una creatura mitica – ad esempio un unicorno o un’arpia spaventosa.