Varietà di tipi di fiori
I fiori hanno un’importanza indispensabile in tutto il mondo in varie occasioni e celebrazioni secolari, ad esempio bouquet da sposa ai matrimoni o bouquet di fiori in occasione di onorificenze e anniversari. A causa dei loro fiori sorprendenti, i fiori sono spesso usati come decorazione in casa o in giardino o servono come modello per la decorazione del giardino. Inoltre, regalare fiori in occasioni private o mondane come inviti, compleanni, festa della mamma o San Valentino è già diventato parte integrante della vita di tutti i giorni. Chi non conosce le numerose tipologie di fiori non sa quanto hanno perso, perché ogni fiore ha una sua simbologia tipica.
Ogni fiore ha il suo significato
Tipi di fiori dalla A alla Z
Quello che molti non sanno, tuttavia, è che quasi tutti i fiori hanno un significato specifico. L’esempio più famoso di questo è la bella e popolare rosa rossa, che è un segno di vero amore e ha molti seguaci in tutto il mondo. Una misura del simbolismo dei fiori non è solo il loro aspetto e il loro effetto incantevole, ma anche il loro colore. Ti mostriamo affascinanti immagini di bouquet, oltre a un’enciclopedia delle piante in cui puoi trovare un breve elenco dei più famosi tipi di fiori, tipi di fiori e i loro rispettivi significati.
amarillide
Famoso come combattente solitario, l’amaryllis simboleggia principalmente l’attrazione. Poiché questo bellissimo fiore può sopravvivere molto, è anche sinonimo di indipendenza e forza di volontà. L’amaryllis è un regalo popolare, specialmente nel periodo natalizio, ed è un regalo popolare per molte famiglie.
Anthurium
L’anturio rappresenta un simbolo di classe e forza, soprattutto nei colori più forti. Questo bellissimo fiore è anche sinonimo di regola e dominio.
Calla
L’immortalità è spesso simboleggiata con la calla. La calla è molto adatta per i bouquet da sposa, ma ovviamente dipende dai tuoi gusti.
crisantemo
Il crisantemo porta gioia nella nostra vita quotidiana. È anche un segno di tenacia. In rosso simboleggia il vero amore.
lilla
Lilac ci farà sapere quando arriverà la primavera. Inoltre, è un simbolo per il ponte tra due cuori innamorati. Alcune persone vedono questo fiore anche come un segno della fedeltà del partner.
fresia
Con il loro dolce profumo, le bellissime fresie sono simbolo di tenerezza. Possono essere interpretati anche come un segno di fortuna.
gerbere
La gerbera ama davvero il sole. Si sente davvero bene quando fa caldo. La gerbera si caratterizza per la sua biodiversità ed è sinonimo di crescita e speranza.
iris
L’iride porta con sé il significato di essere creativi, dotati e avere una mente libera. Questo era il fiore preferito del pittore Vincent van Gogh. Questo può essere visto dal fatto che può essere visto in molti dei suoi dipinti. Inoltre, l’iride è un simbolo di buone notizie.
camomilla
Sia la camomilla che il lillà ci fanno sapere quando è arrivata la primavera. È anche un ingrediente preferito nel nostro tè. Questo fiore può essere inteso anche come speranza.
giglio
In primo luogo, giglio significa castità e ingenuità. Significa anche gesti cavallereschi e intenzioni oneste. Questo fiore è perfetto per il giardinaggio verticale o l’abbellimento con pietre.
Margherita
Questo tenero fiore porta con sé informalità e naturalezza. Si mostrano sentimenti incrollabili quando si regalano margherite.
narciso
I narcisi sono conosciuti come araldi della primavera. Sono anche un simbolo di vita e freschezza. Ma non dimenticare da dove viene il loro nome: egoismo significa anche narciso.
Chiodo di garofano
In precedenza si prestava poca attenzione al garofano perché simboleggiava il movimento operaio. Oggi il suo significato è cambiato e questo fiore in rosso significa ad esempio una forte passione e se viene regalato in bianco, significa lealtà e lealtà. Il garofano giallo, invece, è segno di amicizia.
orchidea
Vedere un’orchidea è una delizia speciale per gli occhi ed è il regalo preferito in tutto il mondo. Un’orchidea recisa di tutti i tipi è sinonimo di pazienza e intelligenza.
rosa
Come già accennato in precedenza, la rosa è il fiore più famoso al mondo come simbolo di amore appassionato. La maggior parte delle persone innamorate si regala rose rosse. La rosa rosa, d’altra parte, simboleggia la bellezza e la magnificenza. Le rose bianche si trovano spesso nei bouquet da sposa come simbolo di innocenza e lealtà.
Girasole
Il girasole significa divertimento, gioia, calore e risveglia il sorriso in tutti. Puoi regalare girasoli a qualcuno che ti piace particolarmente.
Strelitzia
Le Strelitzia si distinguono per il loro aspetto esotico dagli altri fiori. È unico e rappresenta qualcosa di speciale e diverso.
tulipano
Il significato del tulipano è anche amore e passione. Più scuro è il suo colore, più profondi sono i sentimenti che si esprime con l’aiuto del tulipano. I tulipani rossi sono particolarmente adatti per romantiche dichiarazioni d’amore. I tulipani gialli simboleggiano la soddisfazione, i tulipani rosa indicano sentimenti teneri e i tulipani arancioni esprimono fascino.
Viola
La viola è conosciuta come un fiore discreto con un aspetto sottile. Significa innocenza e semplicità. Si possono osservare diversi colori.
non ti scordar di mé
Uno dei fiori più famosi è il nontiscordardime. Si distingue per il suo nome sorprendente. Le coppie si regalano questo fiore come segno di amore e lealtà eterni. Questo tenero fiore è anche associato allo stare insieme.
Tipi di fiori per ogni occasione
Non esitare più quando scegli un bouquet nel negozio di fiori! Ora conosci esattamente il significato dei tipi di fiori più famosi al mondo e puoi regalare alle tue persone preferite un fiore adatto per ogni occasione, che porterà senza dubbio gioia e sorriso con sé!