Idee per unghie alla moda in marmo e istruzioni fai-da-te
Una manicure ben fatta e attraente è parte integrante del bellissimo aspetto di ogni donna elegante. Molte donne preferiscono fissare un appuntamento al salone di bellezza per un design interessante. Quindi la sua manicure attira l’attenzione sulle sue mani e dura a lungo. Tuttavia, non pensi che non puoi creare una manicure irresistibile a casa? Soprattutto nei tempi di Corona, quando la maggior parte dei saloni sono chiusi, questa è un’abilità che ogni donna dovrebbe avere. Tutto ciò che serve sono i materiali necessari, un po’ di pazienza e una dose di fantasia. In questo articolo, ci concentriamo specificamente sulla tendenza senza tempo chiamata chiodi di marmo. Questi straordinari disegni per unghie sono in realtà sorprendentemente facili da realizzare: è sufficiente padroneggiare la tecnica necessaria. Ti mostreremo diversi modi per ottenere il meraviglioso effetto marmo sulle tue unghie.
Le unghie in marmo sono ancora di moda quest’anno
Dipingi modelli affascinanti a casa che ti affascineranno davvero
Consigli per unghie di marmo perfette
Prima di iniziare a dipingere le unghie di marmo, la prima cosa da fare è scegliere la tavolozza dei colori. Questa tendenza lascia solo l’imbarazzo della scelta. In natura, il marmo è disponibile in una varietà di modelli e colori, dal bianco neve al rosa al nero. Inoltre, ha venature incredibili, che a loro volta possono essere molto diverse. Quindi trai ispirazione dalla roccia naturale e scegli 3-4 colori. Se vuoi ottenere il caratteristico aspetto autentico delle unghie in marmo, scegli lo smalto bianco, grigio e nero.
Inizia qualsiasi tipo di manicure con una base coordinata e finiscila con una finitura UV una volta che i colori intermedi sono asciutti. Questa combinazione non solo garantisce che le tue piccole opere d’arte dureranno più a lungo e brilleranno magnificamente. Proteggono anche le unghie da scolorimento e screpolature.
Per ridurre al minimo il disordine sulla pelle intorno alle unghie reali, ti consigliamo di mascherare queste aree con del nastro adesivo o di applicare della vaselina o dell’olio vegetale. La maggior parte delle farmacie e dei negozi online ha persino uno speciale lattice liquido che devi solo staccare alla fine. Non commettere mai più un errore del genere!
Trai ispirazione dalla vera pietra naturale
Dipingi unghie con accenti individuali che aggiungeranno il tocco finale alla tua manicure rimanente
Semplici unghie classiche in marmo per un veloce fai-da-te
Inizia dipingendo le unghie di bianco. Mentre lo smalto bianco è ancora umido, gocciolaci sopra un po’ del resto dei colori che hai scelto. Ora sarà divertente! Quindi, prendi un pezzo di pellicola trasparente, premilo sull’unghia e rimuovilo immediatamente. In questo modo i colori si macchiano e si ottiene un fantastico effetto marmo. In alternativa, puoi usare un pennello sottile al posto della pellicola. Una volta applicati i punti, uniscili insieme in modo da ottenere linee fluide.
Puoi persino usare pennarelli ed etanolo per dipingere bellissime unghie di marmo. Per fare questo, basta disegnare delle strisce sulle unghie bianche asciutte e spalmarle con un pennello imbevuto di un po’ di alcol. Oltre al grazioso effetto marmo, ottieni anche un incredibile effetto acquerello.
Non c’è niente di più facile della tecnica Sharpie
Discreto e perfetto per ogni occasione, dalla vita quotidiana in ufficio ai matrimoni
Nail design con acqua e smalto
Usando questa semplice tecnica, non solo puoi dipingere le tue unghie, ma anche una vasta gamma di decorazioni creative Crea per la casa o come regalo. Ad esempio, a Pasqua puoi usare il tuo Uova di Pasqua in marmo. I servizi da tavola in marmo sono anche un’ottima idea regalo per quasi tutte le occasioni.
Tutto ciò di cui hai bisogno sono alcuni colori delle unghie preferiti, una ciotola d’acqua, uno stuzzicadenti o uno spray a base di alcol (deodorante, profumo, lacca per capelli). Con questa tecnica è particolarmente importante oliare o mascherare la pelle intorno alla lamina ungueale, altrimenti lo smalto si attaccherà ad essa.
Ora aggiungi alcune gocce di ciascuno dei tuoi smalti all’acqua e mescola i colori con lo stuzzicadenti finché non sei soddisfatto del motivo. In alternativa, puoi spruzzare leggermente la superficie dell’acqua con uno spray a base di alcol. Si formano così le ragnatele e i fili caratteristici del marmo.
Quindi basta immergere il dito nell’acqua e mescolare delicatamente finché il motivo creato in precedenza non aderisce alla lamina ungueale. Ripeti l’intero processo per ogni dito o fai semplicemente unghie accentate individuali. Infine, applica il top coat, stacca il nastro adesivo o il lattice dalle dita e ammira le tue spettacolari unghie di marmo finite.
Questo video tutorial ti mostra esattamente quanto sia facile
Prova tutte le tecniche e scegli quella migliore per le tue preferenze e il tuo livello di esperienza. Disegna unghie di marmo uniche e fai ingelosire tutte le tue amiche delle tue nuove abilità. Dai un’occhiata al resto delle foto nella nostra galleria per idee e ispirazioni più interessanti per la tua prossima manicure alla moda.
Una finitura opaca rende le tue unghie di marmo ancora più autentiche
Le unghie lunghe a ballerina e a mandorla sono le migliori per questa manicure
La perfetta manicure da festa fai da te con foglia d’oro e pietre
Combina le tue unghie di marmo con accessori coordinati
Queste unghie colorate in marmo arcobaleno sono perfette per l’estate
Colori intensi come questi, invece, sono più adatti all’autunno
Strisce adesive e accenti dorati aggiungono molto interesse visivo e fascino alla tua manicure finita