Pietre per dipingere: 111 nuove idee e motivi fai-da-te
Dipingere pietre – un hobby che si occupa di creare decorazioni stagionali, magneti e regali meravigliosi. Il tempo di armeggiare con le idee creative è sempre stato divertente e in questo articolo vorremmo approfondire un po’ l’argomento. Le pietre offrono numerose opzioni di design, con le quali si può sperimentare.
Dipingi le pietre in modo intelligente e creativo
Istruzioni: pratiche e intelligenti
Il primo passo è trovare le pietre perfette. Le superfici lisce e arrotondate sono considerate un must. I punti ruvidi causano sempre più spesso difficoltà durante la verniciatura. Per questo motivo vale la pena selezionare con cura le pietre perfette. In spiaggia o al parco troverai tante varianti adatte con diverse dimensioni.
La ricerca di questi materiali naturali è davvero divertente. Invita amici e conoscenti e divertiti a collezionare pietre. Ma attenzione qui: molti parchi vietano questa attività, quindi è meglio sapere in anticipo se è possibile portare o meno con sé pietre dal parco.
Se hai già selezionato con cura le pietre, dovresti assicurarti che siano pulite e lisce. Puliscili con acqua e fai un “controllo” finale prima di iniziare a dipingere. Le pietre con una superficie ruvida possono essere levigate in modo molto pratico con carta vetrata. Gran parte delle nostre idee nell’articolo sono splendidi ed eleganti progetti fai-da-te che sono un po’ più difficili da dipingere. Per questo motivo è consigliabile testare il progetto su carta. Questo ti dà la possibilità di apportare modifiche che possono migliorare il design.
Una volta che hai pensato a tutti i dettagli, hai bisogno di diversi design che fungeranno da ispirazione. Nel prossimo punto presenteremo i singoli motivi in modo più dettagliato.
Il progetto fai da te è divertente e perfetto come decorazione
Motivi e disegni
Ogni design è elegante, individuale e unico, l’importante è che sia colorato! I colorati progetti fai-da-te sono determinati per essere l’idea di design in pietra più popolare. Poiché molte persone non hanno alcuna conoscenza precedente della pittura, ci sono alternative interessanti che creano un aspetto interessante. Punti, linee e figure geometriche possono essere disegnati molto facilmente. Un mix di colori freddi a base d’acqua rende la semplice pittura su pietra un’esclusiva arte in pietra.
Automobili, elementi mandala, animali, immagini panoramiche e loghi creativi contano come primi 5 motivi. In questo contesto possiamo dire che i motivi animali sono tra le idee più popolari. Gatti, uccelli e cani sono una parte inseparabile di questa arte della pietra perché questi elementi sono facili da disegnare e amati da tutti, soprattutto dai bambini.
Le 101 idee ti forniranno l’ispirazione perfetta per il tuo prossimo progetto fai-da-te!