Costruisci la tua sabbiera per bambini: una meravigliosa idea fai-da-te!
Ti piacerebbe progettare un fantastico parco giochi per i bambini nel tuo giardino? In questo post ti mostreremo come costruire da solo una sabbiera! La classica sabbiera è particolarmente apprezzata dai più piccoli e dai bambini in età scolare ed è il luogo perfetto per giochi allegri in estate. I più piccoli possono correre nella sabbiera, cuocere torte di sabbia, costruire castelli di sabbia, ecc. Il rischio di lesioni è quasi completamente eliminato e puoi facilmente guardare i bambini mentre giocano nel tuo giardino. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti generali per la costruzione di una sabbiera, oltre a fantastiche idee di design da cui trarre ispirazione. E alla fine dell’articolo, includiamo un collegamento alle semplici istruzioni di costruzione che puoi seguire come desideri. Lasciati ispirare!
Costruisci tu stesso una sabbiera: un meraviglioso progetto fai-da-te per i genitori
Costruire da soli una sabbiera è in realtà molto più facile di quanto immagini. Non hai bisogno di molti materiali per questo e se hai un’idea chiara del risultato, il lavoro è quasi senza sforzo! In primo luogo è importante scegliere la posizione migliore. La sabbiera non dovrebbe mai essere sotto il sole cocente. I posti all’ombra e all’ombra parziale, ad esempio sotto un grande albero, sono in realtà i più adatti a questo scopo. In alternativa, puoi costruire la sabbiera sopra un baldacchino o, ancora più semplice, montare un ombrellone. Se i tuoi figli sono ancora piccoli, è importante costruire la sabbiera in un luogo ben visibile. In questo modo puoi tenere d’occhio il parco giochi e controllare ogni tanto che sia tutto a posto. Ecco perché i posti davanti alla casa, il terrazzo e davanti alle finestre sono la scelta migliore.
Costruisci tu stesso una sabbiera: consigli utili
E quando si tratta dei materiali, il modo più semplice per progettare la sabbiera è utilizzare un kit già pronto dal negozio di ferramenta. Le parti sono tagliate a misura e devi solo avvitarle insieme! Questa è in realtà la variante più veloce, ma non è particolarmente creativa. Se hai più tempo libero e un budget maggiore, puoi anche realizzare la tua idea e rendere la sabbiera davvero originale! Puoi costruirlo in legno, pietra, cemento o plastica. Una buona idea sarebbe quella di creare un piccolo reparto per i giocattoli dei bambini. Puoi anche costruire facilmente un tetto che protegga i bambini dal sole.
Determina posizione e dimensione
Se vuoi costruire una classica sabbiera in legno, ti consigliamo di utilizzare legno non trattato. Le scelte migliori a questo proposito sono i tipi di legno come il larice, l’abete Douglas e la robinia, che non sono soggetti a marciume. Non sono particolarmente economici, ma sono davvero robusti e durano a lungo. Anche l’abete e l’abete rosso sono buone scelte. Prima di iniziare a costruire, è necessario determinare le dimensioni della sabbiera. La dimensione del giardino e quella dello spazio aperto giocano un ruolo importante. È anche importante quanti bambini giocherebbero nella sabbiera: anche i più piccoli hanno bisogno di spazio di gioco sufficiente. Per 2-3 bambini è sufficiente una dimensione di circa 2 x 2 metri.
Suggerimenti per la scelta dei materiali
Quando avviti il telaio, ti consigliamo di arrotondare e levigare eventuali bordi taglienti. Puoi anche usare pietre per lastricati per il telaio: queste durano quasi per sempre e non possono essere danneggiate da condizioni meteorologiche come pioggia, neve e gelo. È possibile disporre facilmente le pietre per lastricati l’una sull’altra o murarle per una maggiore stabilità. Assicurati che la soglia non sia troppo alta. Il telaio è molto più stabile se lo costruisci in pietra o lo versi in cemento.
Costruire la sabbiera in una forma rettangolare è classico, ma puoi anche fare qualcosa di diverso e più creativo. Ad esempio, cosa ne pensi di una cava di sabbia a forma di nave pirata? Puoi trovare alcuni fantastici esempi di questo sotto le nostre immagini!
e qui puoi familiarizzare con semplici istruzioni di costruzione per sandbox!