Creare un laghetto Istruzioni o come rendere più bello il tuo giardino paradisiaco!
Sempre la stessa domanda: ma come progettare il proprio giardino? Se stai cercando idee super creative per il design originale del giardino, sei nel posto giusto. Sebbene tu abbia una varietà di opzioni di design (dai mobili da giardino unici realizzati con pallet a bellissime decorazioni da giardino e accessori da giardino), la scelta diventa più difficile. Ora chiediamo: ti piace fare l’artigianato? Se sei un vero fai-da-te, apprezzerai sicuramente il nostro suggerimento! Crea un’atmosfera suggestiva nel verde di casa affidandoti a idee creative fai-da-te, poiché l’artigianato è molto in voga! Ad esempio, intendiamo un bellissimo laghetto da giardino. Completa l’intero aspetto e conferisce all’area esterna un tocco personale, ma consente anche al giardino di irradiare intimità. Un laghetto da giardino autocostruito abbellisce il giardino e allo stesso tempo lo trasforma in un paradiso davvero bello e onirico. Nelle prossime righe vi mostreremo come creare lo stagno. In questo post troverai anche alcune idee creative fai-da-te per il design perfetto del laghetto.
Crea un giardino da sogno: crea uno stagno!
Crea uno stagno: scegli il materiale da costruzione giusto!
L’opzione più popolare tra i residenti per costruire un laghetto da giardino è costruire uno stagno con un rivestimento per laghetti. Poiché i robusti liner per laghetti sono caratterizzati dalla loro durata, sono perfetti per la costruzione di un laghetto di linea, con il quale è possibile realizzare al meglio le opzioni di design per dimensioni e forma. Un laghetto da giardino fai da te non solo migliora il giardino, ma ha anche un aspetto naturale e trasuda calma ed eleganza allo stesso tempo.
Migliora il tuo giardino individualmente!
Costruire un laghetto da giardino fai da te non è affatto un compito difficile. Con un po’ di abilità, i materiali giusti e gli strumenti giusti, funzionerà sicuramente. Dai un’occhiata all’elenco qui sotto per vedere di cosa hai bisogno per costruirlo da solo:
Lista materiali:
Fodera per laghetto;
Sabbia;
vello protettivo;
filtro per laghetto;
Cestini per piante;
Stuoie da spiaggia;
Piante da laghetto;
ghiaia di stagno;
Elenco strumenti:
Sciarpa da giardino;
Orientamento;
Vanga;
Pala;
Livello di spirito;
taglierina;
Rastrello da giardino;
Piccone;
Carriola;
Come creare un laghetto da giardino??
Gli strati della terra a colpo d’occhio!
Creare uno stagno – Istruzioni:
Fase 1: pianificazione del laghetto! Segna la forma e le dimensioni del laghetto!
Per prima cosa pianifica la posizione, le dimensioni e la forma! La regola qui è: più grande è, meglio è! Poiché più grande è l’area, più facile è per lo stagno mantenere il suo equilibrio biologico. Assicurati, tuttavia, che la forma e il laghetto da giardino corrispondano all’intero design del giardino. D’altra parte, i bacini d’acqua circolari o ellittici si sposano bene con un giardino progettato architettonicamente con linee ad angolo retto. Se i contorni naturali e curvi prevalgono nel verde locale, dovresti optare per una tale forma. Un punto parzialmente ombreggiato è perfetto come posizione in modo che le piante del laghetto si sentano più a loro agio. Dopo aver determinato la posizione, segnare la forma e le dimensioni del laghetto con sabbia, spago o un tubo da giardino!
Fase 2: Marcatura e scavo del bacino del laghetto!Segnare il bacino del laghetto e scavarlo!
Rimuovi la zolla! Segna il contorno con una linea di sabbia chiara! Quindi scavare l’intera area del laghetto fino alla prima profondità! Allo stesso modo, segna l’area della prossima zona del laghetto inferiore e scavala! Il nostro consiglio: per i laghetti più grandi si consiglia di prendere in prestito un miniescavatore per i lavori di sterro!
Passaggio 3: sottostruttura per il rivestimento del laghetto!
Prima controlla se i bordi del laghetto sono allo stesso livello! Usa una livella a bolla o un listello per tetto! Rimuovi tutti i sassi e le radici dal letto del laghetto! Quindi metti uno strato di sabbia per proteggere il rivestimento del laghetto. Il nostro consiglio: per creare la piscina utilizzate il materiale sintetico resistente “velo per laghetto da giardino”. Protegge la pellicola dai danni.
Passaggio 4: determinare la quantità di pellicola!
Misura la fossa longitudinalmente e trasversalmente con un metro a nastro! In linea di principio, il film dovrebbe sporgere di almeno 40 cm ai bordi! Il nostro consiglio: se non sei sicuro di poter determinare correttamente la dimensione del liner, allora sarebbe meglio ordinare subito un liner che si adatta perfettamente a uno specialista di laghetti.
Passaggio 5: posa del rivestimento del laghetto!
Stendi il rivestimento del laghetto e tiralo sopra la cavità del laghetto! Tagliare i bordi della pellicola in modo che sporga un buon pezzo. Per prima cosa stendere sulla superficie e regolare in modo che poggi su tutto il pavimento. Copri il surnatante con pietre e terra! Il nostro consiglio: nascondete il rivestimento nero del laghetto nell’area dell’acqua bassa con uno speciale foglio di pietra! Incolla il rivestimento in pietra con il lato liscio sul rivestimento del laghetto!
Passaggio 6: riempire l’acqua!
Una pompa sommergibile sul fondo del laghetto assicura la circolazione dell’acqua in modo che l’acqua si arricchisca di ossigeno. Assicurati di far entrare lentamente la prima acqua nel laghetto con cura!
Passaggio 7: inserire le piante e piantare l’area della banca!
Ora pianta il laghetto con piante acquatiche! Usa solo piante acquatiche autoctone e selvatiche che sono state adattate al luogo! Il nostro consiglio: è meglio posizionare le piante acquatiche in speciali cestini in rete con terriccio per laghetti a basso contenuto di nutrienti! Perché i cestini facilitano la manutenzione del laghetto da giardino e impediscono alle piante di diffondersi troppo! Il tappeto erboso precedentemente rimosso funge da bella piantagione del nuovo stagno! A seconda dei tuoi gusti, potresti abbellire il laghetto da giardino con altri accessori. Una panchina da giardino, per esempio!
Il laghetto da giardino è pronto! Non sembra così carino??
Crea uno stagno: ecco come funziona!
Passo 1
passo 2
passaggio 3
Passaggio 4
Passaggio 5
Passaggio 6
Hai bisogno di ispirazione per il design perfetto del laghetto? Dai un’occhiata ad alcune fantastiche idee per il laghetto da giardino fai-da-te nella galleria qui sotto! Lasciati influenzare! Ci auguriamo che ti diverta a costruire il tuo nuovo laghetto da giardino!
Progetta il tuo giardino individualmente!