Design da giardino originale: trasforma il cemento in una bellissima decorazione da giardino!
Sei alla ricerca di idee creative per la progettazione di giardini originali? Allora apprezzeresti sicuramente la nostra proposta! Se vuoi progettare il tuo giardino individualmente e allo stesso tempo unico, dovresti fare affidamento su una decorazione davvero bella e mozzafiato. Non lo intendi? Ti mostriamo come il cemento può essere facilmente trasformato in bellissime decorazioni da giardino. Tutto ciò di cui hai bisogno è un po’ di abilità e creatività, oltre agli strumenti giusti, e tutto funzionerà sicuramente. Le mode del giardino vanno e vengono, ma questo benefico materiale da costruzione sopravvive a tutte le tendenze. Il cemento robusto e versatile può essere utilizzato per creare bellissime decorazioni senza tempo per il tuo giardino. Il cemento appare in forme e colori molto diversi, quindi ci sono numerose opzioni di design. Indipendentemente dal fatto che si tratti di un giardino piccolo o grande, il cemento è sinonimo di fascino e di un pezzo di natura nel giardino. Dà all’intero ambiente un aspetto stravagante, ma anche naturale, che trasforma l’area esterna in una magnifica oasi. Non c’è da stupirsi che i mobili da giardino in cemento stiano diventando sempre più popolari tra i giardinieri. Una cosa è certa: il cemento conferisce al verde locale un carattere individuale!
Il calcestruzzo garantisce un design naturale del giardino!
Una riuscita e originale decorazione in cemento abbellisce ogni giardino e potrebbe attirare l’attenzione di tutti. Una ricca selezione di dimensioni e forme è disponibile qui: dalle piccole alle enormi creazioni in cemento. Il cemento potrebbe essere bello come pensi. Come materiale, è meravigliosamente adatto per progettare il giardino o la terrazza secondo le proprie idee. Questo materiale da costruzione rende incantato il verde locale. Ti suggeriamo alcune ottime tecniche per creare ornamenti in cemento unici per la decorazione esterna. Quando si tratta di decorazioni da giardino in cemento, l’attenzione è rivolta alla tecnica del getto di cemento. Prova a farlo! Ne vale la pena!
Bellezza concreta: magico design del giardino!
Le palle di cemento sembrano particolarmente affascinanti. Guarda l’immagine qui sotto! Queste sfere di cemento promettono una bellezza senza tempo in ogni giardino. Sono caratterizzati dalla longevità. Più a lungo questo eye-catcher rimane in giardino, più diventa bello. Puoi farlo facilmente da solo. Per prima cosa, versa due semisfere di cemento usando uno stampo da 10, 12 o 15 pollici di diametro. Quindi inserire il primo emisfero nel secondo fino a creare una forma rotonda. Usa la malta per questo, che tiene entrambe le parti in posizione. Usa la vernice acrilica se lo desideri, che la rende più brillante e drammatica! Beh, geniale ed economico allo stesso tempo, non è vero??
Progettazione di giardini con creazioni in cemento: le sfere di cemento attirano l’attenzione!
Sorprendi con creatività creando contenitori per piante unici con l’aiuto di cordoli in cemento. Chi ha detto che i cordoli in cemento sono usati solo come materiale da costruzione per costruire una recinzione? Infatti! I cordoli in cemento non vengono utilizzati solo come decorazioni da giardino creative, ma anche come protezione perfetta per le piante proteggendole da erbacce, prato e sporco. Ti piacerebbe realizzare da solo questa pratica decorazione da giardino? Si perfetto! Se lo fai da solo, avrai bisogno di una forma concreta e di una miscela di cemento rinforzata con fibre. I coloranti ti aiutano ad esprimere la tua personalità! Quindi, metti in gioco i colori!
I cordoli in cemento sono più di un semplice materiale da costruzione!
Una bella passerella nel tuo giardino completa l’intero aspetto e in un modo speciale. Trovi noiosi i marciapiedi classici? Affidati a qualcosa di originale! Ora sorge la domanda: ma come si fa a realizzare da soli un marciapiede in cemento unico? Il nostro suggerimento: passerella con foglie di rabarbaro! Di seguito è riportato un elenco di tutto ciò di cui avrai bisogno:
Foglie di rabarbaro: più grandi sono, meglio è;
Calcestruzzo prefabbricato;
Acqua;
Benna;
Sabbia;
Foglio;
Così va:
Per prima cosa mettete le foglie di rabarbaro in un secchio d’acqua! Lasciali lì finché non sei pronto per usarli in modo che non si secchino!
Quindi mescolare il cemento! Stendere la pellicola! Piccola collina umida! Metti la sabbia sopra e premi bene!
Metti il foglio sopra! Assicurati che sia capovolto!
Quindi stendere con cura il cemento sul telo fino al bordo!
Dopo mezz’ora, metti un po’ più di cemento sulla nervatura centrale!
Lascia asciugare per almeno un giorno!
Infine, capovolgi con cura il foglio e staccalo! Versaci sopra dell’acqua e lascia asciugare per altre 24 ore!
L’esclusiva passerella di foglie di rabarbaro è pronta! Non sembra così carino??
Passo dopo passo verso una vera oasi: ecco come funziona!
Passo 1
passo 2
passaggio 3
Passaggio 4
Passaggio 5
Passaggio 6
Passaggio 7
Passaggio 8
Passaggio 9
Crea la tua ciotola decorativa in cemento!
Invece di buttare via il vecchio piatto di metallo o di plastica, puoi riportarlo in vita e metterlo in un nuovo ruolo. Il vecchio piatto di plastica ti aiuterà a realizzare le ciotole decorative. Per fare ciò, capovolgere prima la piastra in modo che il profilo sia visibile verso l’alto. Quindi spennellarlo con olio da cucina e metterci del cemento fino a ricoprire la forma. Il giorno successivo, separa accuratamente il guscio e il cemento! Davvero bello, vero??
Realizza tu stesso ciotole decorative in cemento!
Passo 1
passo 2
passaggio 3
Passaggio 4
Passaggio 5
Passaggio 6
Passaggio 7
Non ci sono limiti agli oggetti da giardino in cemento. Il bagno per uccelli in cemento è facile da realizzare. Avrai bisogno di quanto segue:
Miscela di calcestruzzo in sacchi;
Sabbia fine da costruzione;
Tappi per vino;
Se lo si desidera, pigmento di ossido per la colorazione;
Secchio e acqua (per mescolare il calcestruzzo);
Passo dopo passo alla bevanda per uccelli fatta in casa:
Coprire prima il piano di lavoro con un telo di plastica!
Quindi incollare i tre tappi di sughero nel bordo piatto!
Metti la miscela di cemento in un secchio e versa gradualmente acqua! Mescolare bene il tutto fino a formare una massa viscosa. Coprire il cumulo di sabbia con uno strato di cemento spesso 1-2 cm. Tocca con le mani per rimuovere eventuali fori d’aria.
Infine arrotondate uniformemente i bordi con una cazzuola o una spatola! Copri il bagno degli uccelli con un telo di plastica! Lasciar indurire per 2 giorni!
Infine riempire d’acqua!
Come puoi creare il tuo bagno per uccelli in cemento??
Dai un’occhiata ad altre idee per il design originale del giardino nella galleria qui sotto! Speriamo che ti piaccia farlo da solo!
Metti accenti concreti nel verde locale!