Costruisci tu stesso un elegante portabottiglie: pratiche idee fai-da-te
C’è qualcosa di meglio che rilassarsi la sera con un bicchiere di buon vino? In questo post abbiamo una grande idea per gli amanti del vino, vale a dire: costruisci il tuo portabottiglie! Il ragal di vino non solo fornirebbe più ordine in cucina o in soggiorno, ma ti darebbe anche l’opportunità di presentare le bottiglie di vino esteticamente: dai un’occhiata alle nostre foto per vedere di persona! Di seguito ti diamo alcune idee creative fai-da-te per eleganti ragal da vino facili da replicare. Lasciati ispirare e scegli la variante che più ti piace!
Costruisci il tuo portabottiglie: ripiano autoportante in compensato
Costruire da soli un portabottiglie non è affatto così difficile come ti sembra certamente – le nostre idee ne sono la prova! Il primo suggerimento che vorremmo presentarvi è per un portabottiglie piccolo per sei bottiglie, semplicemente ideale per il tavolo del vostro soggiorno o per il bancone del bar in cucina. Tutto ciò di cui hai bisogno sono due fogli di compensato con una dimensione di 26×38 cm, un cavo lungo 30 cm, due cerniere, della carta vetrata a grana 150 e i seguenti strumenti: trapano, cacciavite, sega a tazza, righello e matita. Per prima cosa, dovresti praticare 6 fori della stessa dimensione con la sega a tazza in ogni foglio di compensato – 12 in totale, e levigare i bordi con carta vetrata (come mostrato nelle foto sopra). Dopo aver terminato la levigatura, puoi anche dipingere e decorare i pannelli di compensato come desideri. Il prossimo passo è assemblare le cerniere, usando il cacciavite. Per conferire maggiore stabilità alla costruzione, i pannelli di compensato sono anche collegati con un cavo – questo assicura anche che lo scaffale non si apra troppo. Dovresti solo praticare due piccoli fori negli angoli inferiori del ripiano, far passare la corda e annodare le estremità. completare!
Costruisci il tuo portabottiglie – idee per il muro
I portabottiglie da parete sono anche molto pratici e salvaspazio e ti danno anche la possibilità di riporre più bottiglie. Un attraente scaffale può essere costruito molto facilmente da vecchi pallet di legno, che servirà anche come decorazione murale nel tuo soggiorno o in cucina. E sotto puoi fare spazio anche ai calici da vino! Anche una mensola realizzata con barre di legno o metallo inserite orizzontalmente nel muro sarebbe particolarmente bella. A tal fine, dovresti ovviamente praticare dei fori nel muro: due aste fungono ciascuna da ripiano per una bottiglia di vino. La distanza tra loro deve essere leggermente inferiore alla larghezza della bottiglia.
Costruisci il tuo portabottiglie da strisce di legno e supporti in metallo
Ci sono molti modi originali per presentare i tuoi vini preferiti in un modo molto speciale, e un esempio di questo è la nostra prossima idea per un’attraente mensola da parete in legno e supporti in metallo che è davvero facile da imitare. Tutto ciò di cui hai bisogno sono due strisce di legno, ad esempio da un vecchio mobile e 5-6 supporti metallici che puoi utilizzare per fissare le due assi l’una all’altra. Quindi la mensola viene semplicemente montata sulla parete e il gioco è fatto!
Costruisci il tuo portabottiglie – idea originale con compensato e strisce di pelle
Puoi anche costruire tu stesso un portabottiglie originale da compensato e strisce di pelle, che può essere indipendente o montato a parete. La costruzione non è complicata e lo scaffale finito può essere colorato e decorato a piacere. Con esso puoi non solo abbellire il tuo appartamento, ma anche regalarlo a un amante del vino. Troverai dettagliate istruzioni di montaggio (in inglese) per questo moderno scaffale per quattro bottiglie qui.
Le mensole in legno della cucina possono essere facilmente trasformate in eleganti mensole per il vino
Le mensole in legno della cucina possono essere facilmente convertite in portabottiglie – in questo caso non è nemmeno necessario costruire da soli una costruzione speciale. Dovresti semplicemente montare due piccoli supporti sul bordo esterno di ogni ripiano per evitare che le bottiglie cadano, e il gioco è fatto! Puoi dare alla cucina un tocco elegante e lasciare libero il tavolino o il mobile da cucina per altri oggetti. Per ulteriori idee su ottimi portabottiglie fatti in casa, guarda le foto qui sotto!