Fallo da solo

Macchie fastidiose – Rimuovi le macchie fastidiose dal tuo tappeto usando metodi eco-compatibili!

Macchie fastidiose tappeto divano tavolo blu soggiorno divano in pelle caminetto televisioneMacchie fastidiose – Rimuovi le macchie fastidiose dal tuo tappeto usando metodi ecologici!

Vuoi rimuovere fastidiose macchie dal tappeto? Sono sicuro che tutti apprezziamo la comodità di avere un tappeto pulito a casa. Ma la verità è che di solito c’è molto lavoro dietro.

Ma rimuovere quelle fastidiose macchie dal tuo tappeto può essere più facile di quanto tu possa pensare.

Con cosa funziona? Come esempio di un rimedio efficace, ti do questa ricetta: ¼ tazza di aceto, 1 cucchiaino di portasapone, acqua tiepida e tutto in un flacone spray. Puoi rimuovere molte macchie in casa in questo modo.

Attenzione:

Prima di rimuovere una macchia dal tappeto, assicurati di provare il solvente da qualche parte. Leggere anche le istruzioni per la pulizia del produttore del tappeto. Quando si tratta di tappeti antichi, dovresti sempre chiedere consiglio a un esperto.

Macchie fastidiose: da dove vengono??

1. Cibo e bevande

2. Animali domestici

3. Bambini

4. Sporcizia, olio e catrame

cibo e bevande

Spesso si deve fare i conti con le macchie di alcuni mangiatori e bevitori disattenti. Puoi usare alcuni semplici metodi per far sparire le macchie.

Oltre alla miscela sopra descritta, esistono altri approcci efficaci. Ad esempio, il perossido di idrogeno puro potrebbe essere utilizzato su tappeti di colore molto chiaro. Quindi dovresti rimuovere l’area con una grande quantità di acqua frizzante. Per proteggerti dai danni, prova prima le piccole aree.

Puoi rimuovere una gomma da masticare mettendo dei cubetti di ghiaccio in un sacchetto di plastica.

Consiglio: non strofinare la macchia. Così può penetrare più a fondo nel tessuto. Invece, cancella più volte.

Per rimuovere eventuali odori sgradevoli, cospargere con acqua frizzante

fastidiose macchie tappeto cane soggiorno divano cuscino lampada da tavolo

Animali domestici

Questi sono spesso i più grandi nemici del tuo tappeto.

Per prima cosa dovresti strofinare le macchie bagnate e solo dopo applicare il battitappeto. Per rimuovere eventuali odori sgradevoli, cospargere con acqua frizzante.

La macchia è già asciutta? Inumidirlo con acqua tiepida!

Consiglio: lo straccio deve essere pulito e di colore chiaro. Non appena si sporca, dovrebbe essere sostituito.

Il tempo di gioco può essere dannoso per i tappeti

Macchie fastidiose, moquette, armadio, letto

figli

Il tempo di gioco può essere dannoso per i tappeti. Ma per la maggior parte delle macchie abbiamo soluzioni adatte pronte per te.

Gesso: Tutti i metodi fai-da-te sopra menzionati saranno utili per questo. Se il gesso si è sciolto nel tappeto, l’idea del gelato può essere molto utile.

Inchiostro o vernice: Dovresti cancellare la vernice fresca il prima possibile prima che si asciughi. Il modo migliore per farlo è con un panno imbevuto di alcol. Ripeti fino a quando la macchia non è sparita. Risciacquare con acqua tiepida.

Adesivo: Potresti usare il solvente per unghie per risolvere la situazione qui. Applica e cancella.

Sangue: dovresti sempre usare acqua fredda qui. L’acqua calda permette alla macchia di penetrare più a fondo nel tessuto. Anche mescolare aceto e acqua può aiutare molto.

Hanno tappeti che sembrano persi per sempre a causa della sporcizia?

Macchie fastidiose moquette scale corridoio

Sporcizia, olio e catrame

Hai dei tappeti che sembrano persi per sempre a causa dello sporco? Niente panico! Ecco un paio di soluzioni per te!

Sporcizia e fango:

Rimuovere prima lo sporco superficiale con l’aspirapolvere. Ora applica il detergente per tappeti e strofina.

Olio e grasso:

Applica la farina di mais sulla macchia. Questo assorbe lo sporco. Spazzola l’area con una spazzola per sporco. Ora usa di nuovo l’aspirapolvere per rimuovere la farina.

Catrame: Per prima cosa dovresti strofinare la macchia per rimuovere lo sporco sulla superficie. Quindi dovresti applicare un detergente per tappeti e pulire il resto.

Com’è? Vuoi provare questi nuovi modi per sbarazzarti di fastidiose macchie e risparmiare qualche soldo sugli studi professionali? Vi auguro il successo!

Debbie Basnett, Interni vintage scout, Proprietà in terracotta, Fotografia di Alexander Johnson, Disegni artistici per la vita, Tineke Triggs