Giunti di pavimentazione verde invece di pulirli
Avete percorsi pavimentati in giardino? Sì! Allora sai quanto sia fastidioso continuare a pulire le erbacce del marciapiede. Risparmiati lo stress di metterti costantemente in ginocchio e graffiare la malta. C’è un’alternativa più semplice e più bella per evitare questo fastidioso graffio, ed è: giunti di pavimentazione verdi. Ti daremo alcuni consigli e piante adatte che sono l’ideale per rinverdire le articolazioni.
Giunti di pavimentazione verdi e creare un contrasto
Preparare i giunti di pavimentazione per l’inverdimento
La preparazione la stuccatura è in realtà la parte più faticosa del lavoro. La prima cosa da fare è inginocchiarsi ed estrarre le erbacce rimaste intrappolate. Ma spesso non basta estirpare, perché le piante con radici profonde e lunghe spesso si depositano tra le giunture del pavimento.
Alcuni metodi e aiuti possono semplificare il tuo lavoro. Puoi usare vari strumenti come una spina, un raschietto, una lama di coltello o altri strumenti affilati per scavare le articolazioni.
Il nostro consiglio: Questo compito mette a dura prova le rotule. Metti qualcosa di morbido o una ginocchiera sotto. Fare pause frequenti per allungare o allungare ti farà bene. Altri mezzi che possono aiutare a combattere le infestanti sono la pulitrice elettrica per fughe, l’idropulitrice e i dispositivi sfiammanti. Tuttavia, questi non si trovano in ogni casa e sono anche relativamente costosi da acquistare. Prenderli in prestito dal settore professionale è un’alternativa.
Raschia le giunture del pavimento in profondità e uccidi le erbacce
La terra: Ora veniamo a riempire le giunture di terra. Usa terreno sabbioso, ben drenato e sciolto per questo. Questa terra può essere trovata nei negozi specializzati sotto il nome Dachgartenerde. Non essere frugale con esso. Cospargere bene sul marciapiede e spazzare dentro.
L’impianto: Affinché la semina delle articolazioni abbia successo, non devono essere troppo strette. Il cuore delle piante dovrebbe essere ben protetto tra di loro. Miscele di semi speciali contenenti erbe e piante verdi resistenti che rimangono piccole sono adatte per una larghezza inferiore a 2 centimetri. Le piante perenni imbottite piatte sono adatte per giunti di pavimentazione più larghi. Prima di piantare, le zolle dovrebbero essere ben annaffiate. Se sono troppo grandi, puoi accorciarli con un taglio liscio e affilato.
Cosa piantare?
Copertura del terreno adatta
Come potresti pensare, la maggior parte delle piante comuni non viene calpestata. Fanno eccezione la Braunelle e la camomilla romana. Il fogliame del secondo emana anche un gradevole profumo di mela quando lo calpesti. Ma anche queste piante non dovrebbero essere piantate su sentieri che sono frequentati intensamente. Inoltre, vari tipi di timo sono adatti come rinverdimento e sono anche in una certa misura antiscivolo. Sono facili da curare, richiedono pochi nutrienti e possono tollerare la siccità.
La centella mostra il suo lato migliore
Il muschio stellato sempreverde è ricoperto da tanti piccoli fiori bianchi in primavera/estate. Il sedano, il semprevivo e le zampe di gatto sono permanentemente verdi. A seconda dei tuoi gusti e dello stile del tuo giardino, puoi coltivarli tutti insieme o limitarti a una sola varietà. Entrambi sembrano semplicemente meravigliosi. Inoltre, il Sedum si sente a suo agio nelle giunture della pavimentazione. Secondo, la maggior parte delle specie di sedum rimane resistente e può resistere a condizioni severe.
I ciottoli spinosi e la centella sono altrettanto belli e creano un verde fresco. Puoi trovare altre fantastiche piante perenni qui.
Di tanto in tanto è necessaria una potatura
La cura dopo
È necessaria un’irrigazione regolare per le prime settimane dopo la semina o la semina. Dopodiché, non è necessaria alcuna manutenzione se non una potatura occasionale.
Ora vi lasciamo convincere voi stessi del risultato del lavoro svolto e di ispirarvi alla nostra galleria di immagini dei giunti per pavimentazione verde.
Bella vista e meno lavoro
Prepara tutto perfettamente per la semina
Scegli una specie di pianta bella e di facile manutenzione per lo scopo
Zampe di gatto (Antennaria) come riempitivo articolare
Uno spettacolo che semplicemente ispira!
Le specie di semprevivo sono perfette per la malta
La copertura del suolo si diffonde rapidamente
Rendi i vialetti del giardino pieni di piccoli fiori
Scegli piante piccole
Camomilla romana (Chamaemelum nobile) per i giunti della pavimentazione
Il muschio delle stelle in fiore
Una bella idea con il timo