Esempi di design estetico per splendidi giardini
Come si presenta oggi un giardino moderno? Questa è una domanda che ha molte risposte e opinioni diverse. Ma una cosa è certa: esteticamente e comodamente. Quando si tratta di design del giardino oggi, ci sono numerose opzioni e opzioni a tua disposizione, anche se non hai un budget elevato per arredarlo. Ogni giardino può essere progettato magnificamente, non importa se grande o piccolo. Ma per essere ispirato, dovresti avere idee creative disponibili. Per questo motivo, nel seguente articolo vi diamo alcuni affascinanti suggerimenti su come creare splendidi giardini in modi diversi secondo i vostri desideri e gusti, o semplicemente per rinfrescarvi. Non è necessario spendere molti soldi per professionisti e consulenti. Libera la tua creatività e regalati un angolo di paradiso e di estetica con i nostri esempi!
Progettare splendidi giardini è prima di tutto una questione di gusti
Prima di tutto, dovresti notare il fatto che ognuno ha idee diverse su un bellissimo giardino. Alcune persone credono che i bei giardini siano associati al design moderno e alle linee eleganti. Altri accettano design rustici e vintage in uno stile più tradizionale rispetto ai bellissimi giardini. In generale, non esiste una definizione precisa sull’argomento. La cosa più importante è che tutto in giardino sia scelto con stile e gusto.
Con cosa dovresti iniziare??
La prima cosa da considerare è quanto spazio libero hai a disposizione. Una volta che sei sicuro delle dimensioni esatte del giardino, la prima cosa a cui pensare è la superficie del terreno. Quale materiale sarebbe più adatto per il tuo giardino, che cura dovresti fare e questo materiale è anche resistente? I tappeti per prato artificiale sono stati a lungo preferiti dai proprietari di giardini perché si trovano a prezzi bassi e sono facili da stendere. Inoltre, è relativamente facile da curare, grazie al quale risparmierai falciatura, concimazione, irrigazione e tutto questo lavoro regolare con erba artificiale e quindi risparmi molto tempo e denaro. Allo stesso tempo, l’erba artificiale sembra sempre verde e fresca, anche nei mesi estivi secchi. Un’altra opzione alla moda e di bell’aspetto per i giardini più piccoli che è stata popolare per un po’ è il design a ghiaia. Anche una superficie di ghiaia è facile da creare e richiede poca manutenzione (un vello permeabile all’acqua sotto lo strato di ghiaia).
Identifica le piante giuste
Determinare le piante giuste nel giardino è una parte essenziale di ogni bel giardino. Per giardini più grandi, ad esempio, alberi e cespugli sono più adatti in modo che il giardino non sembri vuoto. In linea di principio, l’identificazione delle piante è anche una questione di gusti, per cui dovresti considerare fino a che punto sei pronto a prenderti cura delle piante selezionate. Naturalmente ci sono piante estive, primaverili e resistenti. Tutti questi rinfrescano il giardino in modo speciale e richiedono una manutenzione diversa a seconda del tipo e della stagione. Le piante rampicanti, ad esempio, portano un buon umore anche in inverno. I fiori estivi, invece, sono molto apprezzati solo nei mesi caldi per via delle loro numerose sfumature di colore uniche.
Ora è il turno degli elementi decorativi
Gli elementi decorativi giocano un ruolo essenziale in ogni giardino. Dopo aver creato le piante, si consiglia di selezionare elementi di stile adatti. Alcuni esempi sono piedistalli rialzati, pareti, quadrati o persino bacini d’acqua in modo che la decorazione appaia perfetta. Sono disponibili numerosi materiali, ma è auspicabile che tu scelga materiali pregiati per farli durare più a lungo. Inoltre, i materiali nobili come il legno, il metallo e la pietra naturale danno una sensazione naturale e creano un ambiente accogliente.
Non dimenticare il tuo posto
Forse dovresti attribuire grande importanza al posto in giardino. Questo è il posto dove passeresti del tempo insieme alla famiglia o agli amici, quindi questo posto dovrebbe essere comodo e arredato in modo confortevole. Mobili in legno, mobili rustici, pergolati in vari design, una cucina da esterno e molto altro garantiscono il tuo comfort e si possono trovare sul mercato in design eleganti. Con la giusta illuminazione, creeresti sicuramente un paradiso nel tuo giardino!