Incastonatura pietre per piantare: struttura il giardino comodamente e facilmente
Comodo, semplice ed economico: dovresti seguire questo concetto quando progetti il tuo giardino. Il giardinaggio ti rende felice, non solo per i pomodori appena raccolti nel cestino dell’orto, ma perché puoi vivere il contatto con la natura. Karl Förster una volta disse: “Un sogno umano: trasformare la terra in un giardino fiorito. Se vuoi realizzare i tuoi sogni, devi sognare più profondamente ed essere più vigili degli altri. ”In altre parole, questo significa che il giardino garantisce vicinanza alla natura, divertimento e relax, ma deve essere pianificato con precisione, allestito e curato. Un’attenta pianificazione consiste nel dare alla proprietà un quadro e una struttura, oltre a lasciare spazio per il relax. Metti pietre vegetali affronta entrambe le sfide allo stesso tempo. Da un lato, stabilizzano un pendio. D’altra parte, offrono spazio sufficiente per piantare bellissimi fiori, arbusti e cespugli.
Pietre vegetali come rinforzo del pendio ed elemento decorativo
Le pietre vegetali, note anche come anelli di piante, sono un modo per proteggere i pendii.L’installazione di pietre vegetali è un metodo per fissare argini o creare un giardino con un muro o un letto rialzato. Gli anelli per piante non solo creano fantastici paesaggi da giardino, ma sono anche elementi decorativi che attirano l’attenzione nel giardino con la giusta piantagione. Nella maggior parte dei casi, come materiale viene utilizzato il cemento, le forme e i colori sono vari in modo che ognuno possa trovare qualcosa di adatto al proprio giardino. I giardinieri dell’hobby hanno l’imbarazzo della scelta quando si tratta di piantare: che si tratti di piccoli cespugli, erbe e piante perenni o di un colorato mare di fiori, non ci sono limiti all’immaginazione. Se vuoi creare un rinforzo del pendio con pietre vegetali, hai bisogno di buone istruzioni e del materiale giusto. Ne vale sicuramente la pena!
Impostare le pietre per piantare – Istruzioni: ecco come funziona!
Se vuoi mettere delle pietre nel tuo giardino, la prima cosa di cui dovresti occuparti è una fondazione.
Passaggio 1: costruire solide fondamenta
Segna il corso del muro e prepara una trincea profonda 40 centimetri e larga 50 centimetri lungo questa linea. Gli anelli delle piante sono alti circa 40 centimetri e devono rimanere sepolti nel terreno. Sopra viene poi posto uno strato di cemento spesso da 10 a 20 centimetri. La fondazione è ora pronta.
passo 2: Inserire pietre vegetali
Ora dovresti inserire la fila inferiore nel cemento umido di terra. I vasi per piante dovrebbero essere interrati all’incirca per metà. Le file successive vengono posizionate a secco e sfalsate sul retro sulle pietre che sono già state posizionate.
Passaggio 3: riempire le pietre di piantagione per un terzo con sabbia, ghiaia o lava
Passaggio 4: piantare le pietre della pianta
Dopo aver inserito le pietre delle piante, puoi piantare tutti o singoli anelli di piante. Si consiglia di coprire l’area di impianto con pacciame di corteccia o ghiaia ornamentale in modo che il terreno rimanga umido più a lungo. Nota quali tipi di piante sono molto adatte per piantare pietre.
Piantare pietre vegetali: quali piante sono adatte a questo?
Ci sono alcune regole che devi rispettare quando pianti le pietre delle piante in modo da poterle godere a lungo e abbellire il tuo giardino. La regola di base: questi tipi di piante che richiedono poca acqua dovrebbero essere selezionati. Anche la direzione delle pietre vegetali è di particolare importanza. Se il muro del giardino è rivolto a sud, dovresti piantare fiori che possano resistere al calore intenso e alla luce solare diretta. La lavanda, ad esempio, ha bisogno di un posto soleggiato, ma è molto facile da curare e raramente ha bisogno di essere annaffiata. Ecco perché sarebbe una buona scelta trasformare il tuo giardino in un’oasi da sogno con il suo bel colore e il suo profumo rinfrescante. Se metti le pietre della pianta in un luogo ombreggiato, l’edera e i fiori di porcellana sono i migliori.
Pietre vegetali come connessione tra la natura e il moderno design del giardino
Infine, vorremmo fare nuovamente riferimento alle parole di Karl Förster: “Il fiore si rivela un pioniere di un nuovo rapporto tra mondo e anima più grande di quanto non sospettiamo. Gli effetti di giardini e fiori sono inimmaginabili. ”In accordo con questa affermazione, si può presumere che, sebbene le pietre vegetali servano a limitare, consentono anche agli abitanti delle città di stabilire la necessaria connessione con la natura. Solo la disposizione attraente e la fioritura delle bellissime piante e fiori portano armonia alla nostra anima e consentono di sfuggire allo stress e rilassarsi adeguatamente.
Il nostro team vi augura buon riposo all’aria aperta!