Cosa dovresti effettivamente sapere sulla cura del geranio?
Ami l’estate? Allora apprezzi sicuramente un balcone e/o giardino colorato in estate? E le belle aiuole sono particolarmente importanti per te? In questo caso, affidati a bloomers permanenti, che irradiano felicità per tutta l’estate. Come i gerani! Probabilmente avrai notato che i gerani sono spesso usati per decorare balconi e giardini in estate. Questi sono in realtà i fiori da balcone e da giardino più popolari in Germania. E non invano! Se ti piacciono anche i gerani, scoprirai di seguito come puoi prenderti cura dei gerani.
Geranium Care – Questi fiori estivi non hanno bisogno di molto!
Gerani o pelargoni – lo sapevi sui gerani??
I gerani sono anche chiamati pelargoni. Questa famiglia di cranesbill viene dal Sud Africa. In Germania, viene fatta una distinzione tra tre tipi di gerani: gerani pendenti, gerani eretti e pelargoni profumati. Uno dei motivi per cui i gerani sono così popolari è perché sono facili da curare e resistenti al calore.
Ma non è l’unico motivo per cui adornano balconi e giardini in abbondanza. Fioriscono per tutta l’estate! Questo li trasforma in una fantastica decorazione estiva. Puoi davvero goderti la sua bellezza da maggio a ottobre. E uno colorato. Perché i pelargoni possono essere visti in un’ampia varietà di colori, dal bianco al rosa al viola.
In senso botanico, i pelargoni offrono un’enorme varietà di varietà. Sono stati divisi in 6 gruppi. A seconda della situazione, hanno diverse forme di crescita, foglie e fiori. Questi sono i gruppi:
- Gerani pendenti
- Gerani profumati
- Gerani nobili
- Gerani in piedi
- Gerani ornamentali a foglia
- Varietà interspecifiche
Cura dei gerani: bellissimi fiori in diversi colori decorano generosamente il balcone
I gerani crescono cespugliosi. Hai un istinto forte. L’altezza media dei gerani pendenti è di 30 cm. Tuttavia, i loro germogli sono lunghi fino a 150 cm. I gerani eretti possono, tuttavia, raggiungere un’altezza di 40 cm. Sono considerati sottoarbusti sempreverdi.
Come fiori da balcone, come decorazione in fioriere o cesti appesi per la seduta in giardino: i pelargoni irradiano un’atmosfera fresca ed estiva. Nel processo, combina gerani di diversi colori in modo da ottenere risultati invidiabili. I gerani nobili vengono solitamente utilizzati come piante da appartamento.
Importante da sapere: I pelargoni non rappresentano un pericolo per l’uomo, tuttavia sono velenosi per animali come lepri, conigli, porcellini d’India e criceti!
Cura del geranio: alcune varietà sono bicolore
Cura del geranio: consigli importanti sui pelargoni
Dalla fine di febbraio i gerani vengono rinvasati in terreno fresco. Li lasci crescere in un posto vicino al finestrino luminoso e fresco. Si consiglia di utilizzare talee per la propagazione, in alternativa si possono acquistare piante giovani. Metti le piante in un terriccio ben fertilizzato, perché i pelargoni bisogno di molti nutrienti. Per questo motivo si consiglia di concimare regolarmente tre o quattro settimane dopo la semina.
I pelargoni ne hanno bisogno pieno sole in posizione parzialmente ombreggiata. Più è soleggiato, più fiori si svilupperanno. La posizione dovrebbe anche essere protetta dai forti venti, altrimenti i germogli di geranio possono staccarsi.
Dovresti innaffiare i gerani solo quando il terreno si è asciugato. I gerani ne hanno davvero bisogno molta acqua, ma non mi piace affatto il ristagno d’acqua.
Una bella decolorazione può essere vista su molti dei fiori
Spazzola regolarmente i fiori appassiti. In questo modo stimoli la formazione di nuovi fiori. Tuttavia, ci sono varietà in cui le parti appassite cadono da sole. Inoltre, sono considerati particolarmente facili da curare. È il caso dei gerani del gruppo Kaskade.
Come piante in vaso, i gerani si sentono meglio in grandi vasi o fioriere. È sufficiente una dimensione di 20 х 100 cm. Anche il vaso dovrebbe essere abbastanza alto, almeno 18 cm. UN Foro di drenaggio dell’acqua o un buon drenaggio è un must.
I giardinieri del balcone amano i pelargoni
Quali malattie e parassiti dovresti aspettarti nei pelargoni?
Varie malattie fogliari minacciano i gerani, molte delle quali provengono da Batteri e virus causato. Sfortunatamente, la maggior parte di loro non può essere combattuta chimicamente, motivo per cui le piante malate devono essere rimosse e smaltite immediatamente.
del ruggine del geranio è un altro evento comune, specialmente tra le piante da balcone.
Anche diverso funghi del suolo minacciare i gerani. Nella maggior parte dei casi il motivo è un substrato inadatto e impregnato d’acqua.
Con i gerani pendenti si può osservare un fenomeno quando si Cicatrici tissutali si verifica. Il motivo risiede nell’abbondante fornitura di acqua a temperature fresche.
Anche diversi insetti nocivi sono pericolosi per i gerani. Questi includono afidi, acari, mosche bianche e tripidi.
I pelargoni dai colori vivaci fioriscono per tutta l’estate
Puoi anche goderti i simpatici pelargoni nella tua stanza
Trova un posto soleggiato per questi fiori in vaso sul davanzale della finestra
I gerani sul balcone hanno un forte effetto visivo
I colori vivaci sono considerati un grande tocco di colore
Anche l’area salotto viene rinfrescata con pelargoni in vaso