Cura della canapa con arco e fatti interessanti sulla pianta d’appartamento alla moda
La canapa dell’arco (Sansevieria) è una succulenta popolare della famiglia degli asparagi ed è quindi strettamente imparentata con gli alberi del drago e persino con i mughetti. In natura, la canapa si trova principalmente in Africa, nella penisola arabica e nell’Asia meridionale. È immediatamente riconoscibile per le sue foglie alte e simili a spade. La sua durata e facilità di cura rendono la canapa ad arco uno dei preferiti di molti giardinieri e professionisti per hobby. Devi fare di tutto per uccidere la Sensevieria. Ma questa pianta d’appartamento unica ha molto altro da offrire! Continua a leggere per saperne di più sulla cura della canapa e su alcuni fatti sorprendenti su questa attraente pianta d’appartamento.
Nessun arredamento per la casa è completo senza un po’ di verde
Funziona bene in un’ampia varietà di vasi da fiori
La canapa di prua è una delle migliori piante per purificare l’aria
La canapa di prua è ideale per interni e non solo per il suo aspetto piuttosto esotico. È anche un ottimo purificatore d’aria. Studi condotti dalla NASA hanno dimostrato più volte che la pianta succulenta rimuove dall’aria le tossine come la formaldeide, gli xileni, il toluene e gli ossidi di azoto. Questo purificatore d’aria naturale non è solo più economico di qualsiasi altro moderno sistema di filtraggio dell’aria, ma è anche molto più bello da vedere. Oltre alla sua capacità di assorbire le tossine e produrre ossigeno fresco anche di notte, la canapa di prua rilascia anche umidità, riducendo gli allergeni nell’aria. La NASA raccomanda almeno 15-18 Sensevieria di medie dimensioni per una stanza di 160 piedi quadrati.
Piccola giungla in mezzo al soggiorno
La canapa di prua nel Feng Shui
Secondo il Feng Shui, la Sensevieria ha forti energie protettive. Le loro foglie simili a spade praticamente tagliano l’energia negativa o stagnante. Le piante spinose in generale sono ottime per proteggerti dal chi negativo. Tuttavia, a causa della loro natura aggressiva, dovrai posizionarli in aree meno affollate della tua casa. Gli angoli sud-est, sud ed est sono i posti migliori per posizionare la canapa dell’arco.
A parte la sua forte energia protettiva, i cinesi hanno anche allevato questa preziosa pianta d’appartamento perché gli Otto Dei hanno dato le loro otto virtù in dono a coloro che possedevano la canapa dell’arco. Queste otto virtù sono ricchezza, bellezza, longevità, intelligenza, salute, creatività, forza e poesia. Hanno messo le piante vicino all’ingresso della loro casa per far entrare le otto virtù.
Salvaspazio e attraente
Idee naturali per la privacy, la protezione dal vento e dal rumore per il balcone
Cura della canapa con arco: non potrebbe essere più facile
La cura della canapa dell’arco è semplice. Queste meravigliose piante d’appartamento possono essere facilmente trascurate per settimane. Infatti ricompenseranno felicemente la tua disattenzione donando alla tua casa aria pulita e un tocco di colore negli angoli di ogni stanza.
leggero: Il Bogenhaft può resistere a tutte le condizioni di illuminazione. Un luogo luminoso ti garantisce l’aspetto più bello. Alcune specie di Sensevieria ti ricompenseranno anche con bei fiori.
temperatura: A causa della sua origine esotica, la canapa dell’arco prospera meglio a temperature ambiente comprese tra 15 e 30 gradi.
La canapa di prua è una delle piante più tolleranti e meno esigenti
Con la cura della canapa ideale, la tua pianta fiorirà in primavera
acqua: Poiché questa pianta è una pianta succulenta, immagazzina acqua nel fogliame in modo che il terreno non debba essere mantenuto umido. Quindi innaffia solo quando il terreno si sente veramente asciutto. In inverno tutte le piante sono dormienti e necessitano solo di poca acqua circa una volta al mese. Per massimizzare le proprietà di purificazione dell’aria della canapa, mantenere le foglie pulite e prive di polvere.
pavimento e fertilizzante: Dai alla tua pianta del cibo per tutti gli usi una volta al mese durante la stagione di crescita secondo le istruzioni del prodotto. Se il tuo arco cresce fuori dal suo vaso, puoi facilmente propagarlo rompendo le foglie e permettendo loro di attecchire. Pianta le nuove talee in un normale terriccio o in un terreno di cactus.
tossicità: La pianta serpente è leggermente velenosa per gli animali domestici. Non lasciarli rosicchiare le foglie!
Suggerimento per la cura della canapa: rinvasare solo se il contenitore è troppo piccolo
Metti prima le foglie nell’acqua o piantale direttamente
Il Bogenhaft è una delle piante da interno più popolari per principianti e professionisti. La cura della canapa dell’arco è immediatamente comprensibile e ora sai anche che questa succulenta porterà felicità e aria pulita a casa tua o in ufficio. Aggiungi bellezza naturale al tuo spazio interno con un arco come!
La Sensevieria migliora la qualità del sonno e allevia le allergie
Scegli vasi di fiori accattivanti che completeranno i tuoi interni
La pianta d’appartamento perfetta per uno stile d’interni minimalista