Migliaia di fiori nella vasca o nell’aiuola per una deliziosa decorazione primaverile
Già a metà primavera ci godiamo più colore sia negli interni che in giardino. In questo contesto, vorremmo presentarvi oggi un fiore primaverile, che sicuramente darà più colore e buon umore: le mille belle. Questa delicata pianta ravviva ogni giardino e balcone. È sufficiente prendersi cura di loro. E non è difficile, perché è davvero un fiore da giardino senza pretese. Nelle righe seguenti ti diremo come prendersi cura del fiore della margherita.
I mille bei fiori rendono la primavera più colorata e fresca
Fatti interessanti sul fiore di Tausendschön
Il Tausendschön è anche conosciuto con il nome di Bellis o Maßliebchen. Se osservi attentamente i suoi fiori, puoi vedere la somiglianza con la margherita selvatica. Ma le ghirlande di fiori sull’ultimo sono semplicemente semplici e bianche. I Bellis, invece, hanno fiori grandi e vistosi che appaiono di colore rosso, rosa o bianco.
I Bellis sono forme coltivate delle margherite comuni.
I primi fiori della Bellis compaiono a marzo. Con buona cura, fiorisce fino a giugno. Per questo motivo il Tausendschön è chiamato particolarmente persistente. Solitamente i fiori sono doppi e, a seconda della varietà, a bottone oa pompon e sono costituiti da molti fiori tubolari. Hanno una tazza gialla nel mezzo. Le colorate margherite coltivate hanno uno o due anni. Crescono erbacee e hanno foglie allungate e spatolate. Gli steli raggiungono un’altezza di 20 cm.
Gli amanti del su misura hanno affascinanti palline di fiori
Mille bei consigli per la cura
Non è difficile prendersi cura di questo fiore primaverile. Scegli una s per il Tausendschönposizione onnigen perché l’ombra è dannosa per il loro sviluppo. Il Tausendschön prospera bene su un normale terreno fiorito o da giardino. Tuttavia, il substrato deve essere fresco e permeabile. L’elevata percentuale di argilla è un vantaggio. Inoltre, Bellis è necessaria nella maggior parte dei casi non fertilizzare. Ma un requisito importante affinché la pianta possa prosperare correttamente è questo mantenere moderatamente umido. Quindi non dimenticare di versare questi! In nessun caso queste bellezze del giardino dovrebbero seccarsi!
La fioritura dei Bellis mostra da marzo a giugno
Piantare Bellis
Bellis può essere piantata sia in primavera che in autunno. Ma dovresti preparare il terreno in anticipo. È necessario allentarlo bene e migliorarlo con il compost. Ci deve essere abbastanza spazio tra i fiori del giardino in modo che possano svilupparsi in modo ottimale. Sono sufficienti da cinque a dieci centimetri. Puoi acquistare piante preferite da centri di giardinaggio o supermercati. In alternativa, puoi estrarre tu stesso il Maßliebchen dai semi. Sviluppano i loro semi in estate dopo la fioritura.
Puoi mettere grandi accenti in giardino con bellissime combinazioni di colori!
Altri consigli sulla cura
Ecco qualche altro consiglio utile per la cura delle margherite coltivate:
- Gli ibridi margherita sono sensibile al freddo. Questo vale sia per Bellis nell’aiuola che per quelle sul balcone. Soprattutto gli esemplari coltivati in serra non sopportano il freddo. Se hai intenzione di acquistare e piantare Bellis in primavera, dovresti fare attenzione che non possano resistere alle basse temperature. Si consiglia quindi di coprirli con Huge. Certo, potresti anche portare le piante in vaso in casa e lasciarle ibernare lì.
- Attenzione a non far seccare la terra durante l’inverno.
- Dovresti tagliare regolarmente le parti sbiadite. Ecco come stai aiutando la pianta, fiorire più a lungo.
- Bellis sono minacciati da alcune malattie e parassiti. Anche il bagnato può Marciume delle radici e dello stelo condurre. muffa grigia e muffa rappresentano ulteriori pericoli per il fiore.Anche per afidi e Minatore di foglie sono questi vulnerabili?.
Come piante in vaso, decorano perfettamente la tavola
White Bellis irradiano pulizia ed eleganza
I fiori dai colori decisi, invece, creano dinamismo nell’aiuola
I tausendschön sono poco impegnativi, ma così attraenti!
Le diverse varietà hanno il loro fascino
Bellis sono bellissimi fiori primaverili
Se li usi in secchi, puoi usarli per abbellire il tuo balcone o terrazzo in primavera
Gli ibridi margherita hanno bisogno di molta acqua
I freschi colori primaverili si uniscono alla fioritura di Bellis
Le margherite culturali sono una vera gioia per gli occhi
I millennial sono un’ottima scelta per il giardino primaverile