Regali fatti in casa: le migliori idee per Natale
Il Natale sta arrivando e ovviamente dovresti anche scegliere e acquistare regali per le tue persone preferite. In questo articolo vi proponiamo un’idea molto più creativa, ovvero realizzarla da soli! I regali fatti in casa sono in realtà molto più personali e sono un modo meraviglioso per mostrare il tuo amore e gratitudine. Inoltre, le idee seguenti sono anche più economiche e super veloci e facili da replicare, ideali se non hai abbastanza tempo per trovare il regalo giusto. Ci auguriamo che i nostri suggerimenti vi piacciano e vi auguriamo buon divertimento con i vostri lavori manuali e Buon Natale!
Personalizza i tuoi regali
Se vuoi rendere il regalo completamente individuale, abbiamo un meraviglioso suggerimento per te: dipingere le tazze! Per questo hai bisogno di tazze da caffè bianche senza decorazioni, colori per porcellana dal negozio di artigianato e un po’ di etanolo dalla farmacia. Per prima cosa, dovresti pulire molto bene la tazza e lasciarla asciugare. Quindi puoi iniziare a dipingere: scrivi un messaggio d’amore sulla tazza o decorala con la prima lettera del nome della persona a cui vuoi regalarla. Potresti anche aiutarti con un modello che hai ritagliato dalla carta. Gli errori commessi possono essere facilmente rimossi con un po’ di etanolo. Quando hai finito di dipingere, dovresti mettere le tazze nel microonde per alcune ore in modo che il colore diventi permanente – segui le istruzioni sulla confezione delle penne in porcellana.
Regali fatti in casa – decorare vasi, ciotole e contenitori di vetro
Vasi, ciotole e tutti i tipi di contenitori in vetro possono anche essere facilmente decorati con le vernici per porcellana o persino con la vernice per mobili in qualsiasi tonalità. Per dipingere i bordi dritti, attaccare in anticipo del nastro adesivo sull’oggetto scelto. Puoi ottenere un fantastico motivo a spirale attaccando il nastro adesivo sul vaso / ciotola a forma di spirale e dipingendoci sopra. Dopo che la vernice si è asciugata, stacca semplicemente il nastro e il gioco è fatto! Guarda le foto sopra – ti darebbero un’idea migliore.
Regali fatti in casa – idee dell’ultimo minuto
Una sciarpa morbida e coccolosa è senza dubbio un regalo meraviglioso nelle fredde giornate invernali, sia per gli uomini che per le donne. Tuttavia, lavorare a maglia una sciarpa da solo può sembrare difficile e richiedere molto tempo, soprattutto se non ne hai esperienza. Ma qui vi proponiamo un’ottima idea per un regalo dell’ultimo minuto, ovvero realizzare da soli una sciarpa XXL. Non hai davvero bisogno di nient’altro che la lana più spessa possibile. La sciarpa è semplicemente lavorata a maglia con le tue mani (proprio come faresti con una treccia) ed è fatta molto velocemente: prova l’idea per vedere di persona! E poiché i prodotti in maglia in formato XXL sono particolarmente apprezzati in inverno, potresti anche realizzare tu stesso una bella coperta morbida in modo simile.
Regali fatti in casa per bambini
Hai invitato amici o colleghi a una cena festiva di Natale, ma non hai preparato nulla per i tuoi figli? Niente panico! Qui ti diamo un’idea meravigliosa per tirarti fuori dalla situazione. Tutti i bambini adorano i regali commestibili, quindi potresti avvolgere amorevolmente i dolci in un barattolo di marmellata. E se hai un po’ più di tempo, ti proponiamo di preparare tu stesso gustose praline di cioccolato. Per 65 pezzi occorrono circa 250 g di cioccolato fondente, 125 g di olio di cocco e ¼ di tazza di zucchero a velo. Basta sciogliere gli ingredienti a bagnomaria, quindi versare il composto liquido negli stampini per cubetti di ghiaccio e riporre i cioccolatini in frigorifero fino a quando non si saranno induriti.
Crea da solo saponi di pietre preziose
Il sapone fatto in casa con pietre preziose è un’idea regalo particolarmente bella. Bastano 4-5 saponette colorate, preferibilmente trasparenti, alla glicerina, un tagliere e un coltello molto affilato. Dovresti semplicemente tagliare le saponette a metà o in un quarto e modellarle come pietre preziose con il coltello: il modo migliore per farlo è tagliare gli angoli ad angolo e i lati ad angoli diversi.