Immagini di Tinker Stone – idee da ispirare e istruzioni da imitare
Negli ultimi anni, e specialmente ai tempi di Corona, la pittura su pietra, il mosaico e la scultura su pietra hanno guadagnato un’estrema popolarità. Sono un passatempo popolare, ma anche produttivo e creativo sia per gli artigiani esperti che per i bambini che stanno appena iniziando a conoscere il vasto mondo dell’artigianato. Non c’è da meravigliarsi neanche! Cosa non si può amare di questo fantastico hobby e forma d’arte allo stesso tempo? Armeggiare con le pietre è unico, facile e divertente per tutti. Le tue possibilità creative sono quasi illimitate e utilizzi solo materiali della natura. Nelle prossime righe dell’articolo di oggi, ti mostreremo come puoi creare le tue immagini di pietra con i normali ciottoli. Lasciati ispirare dalle foto allegate e poi crea la tua opera d’arte unica.
I ciottoli piatti sovrapposti creano squame o piumaggio
La pittura su pietra è la più antica forma d’arte umana
Quelle impronte di bambini non sono assolutamente adorabili??
Armeggia immagini di pietra e risveglia l’artista interiore
Come già accennato in precedenza, non ci sono limiti alla tua creatività quando realizzi immagini di pietra. Le tue possibilità creative sono praticamente infinite! Puoi scattare un ritratto di famiglia minimalista, creare splendidi paesaggi, ricreare scene di un film, videogioco o libro preferito, ecc. I tuoi dipinti su pietra possono essere realizzati in modo astratto o realistico, semplice o complesso come desideri o puoi. Puoi colorare i ciottoli, dipingere uno sfondo, aggiungere vetro marino, conchiglie, ramoscelli, fiori secchi, muschio e molto altro.
La maggior parte dei tuoi materiali artigianali può essere trovata direttamente nel tuo giardino, sulla spiaggia, nel parco o nella foresta. Se è vietato portare a casa sassi o conchiglie della natura, puoi facilmente acquistarli nei negozi online o nel negozio di artigianato più vicino.
Una passeggiata invernale
Ritratto di famiglia reso facile
Il compensato è più comunemente usato come base per sculture in pietra. È possibile utilizzare anche tela, carta colorata, cartone piatto, cartone, pareti posteriori di cornici per foto e altri materiali robusti. I telai Shadowbox sono particolarmente apprezzati perché consentono di mantenere il vetro del telaio evitando l’accumulo di polvere. Tutto dipende se vuoi appendere la tua opera d’arte al muro in un secondo momento o preferisci presentarla in un modo diverso.
L’unico materiale sintetico che deve essere utilizzato in questi progetti artigianali è ovviamente la colla. Non tutti i tipi di colla possono aderire bene ai ciottoli. Hobbisti e artisti esperti che lavorano con le pietre più spesso usano solitamente la super colla o la supercolla E6000, cioè adesivi adatti all’uso industriale. Poiché le dita o altre parti del corpo che si attaccano quando si lavora con tali adesivi è un rischio reale, si consiglia di indossare guanti da lavoro. Durante l’incollaggio, anche i bambini possono solo guardare.
Puoi usare tutti i tipi di materiali naturali quando fai l’artigianato
Istruzioni per realizzare immagini di pietra
Nella seguente guida passo passo ti mostreremo come creare un semplice albero con sassi e un ramo. Il design è attaccato alla parete posteriore di un telaio shadowbox in modo che possa essere facilmente appeso o appoggiato al muro. Questa immagine in pietra fai-da-te è la decorazione perfetta per ogni casa e può essere personalizzata dall’hobbista in modo che assomigli a un albero genealogico. Avrai bisogno dei seguenti materiali per questo progetto:
- Ciottoli di piccole e medie dimensioni
- ramo secco
- Cornice Shadowbox
- Cartone bianco artigianale
- Colla artigianale
- Super colla o super colla
- Righello, matita e forbici
- guanti da lavoro
Le cornici Shadowbox possono essere trovate in qualsiasi negozio di artigianato o studio fotografico
Istruzioni:
Per prima cosa, lava accuratamente i ciottoli e il ramoscello con sapone e uno spazzolino da denti per rimuovere lo sporco, quindi lasciali asciugare completamente. Ovviamente puoi anche accelerare il processo di asciugatura con un asciugacapelli. Ora rimuovi la parete posteriore della cornice della tua shadowbox. Misura i lati, quindi trasferisci le dimensioni sulla carta. Taglia e incolla la carta sulla parete di fondo con la colla artigianale.
Prendi i tuoi ciottoli puliti e asciutti e il ramo e disponi il tuo disegno. Una volta che sei soddisfatto, indossa i guanti da lavoro e inizia a incollare. Prendi ogni pietra una alla volta, metti una piccola quantità di colla sul retro e incollala in posizione. Se il tuo disegno è particolarmente complicato, puoi fare un piccolo punto sotto ogni pietra. Se il tuo ramo è piegato e non completamente piatto, incolla solo i punti che incontrano la carta.
Attendi che la colla si asciughi completamente, quindi rimetti la parete posteriore nella cornice della scatola delle ombre. Quindi la tua foto di pietra è già pronta! Ora può essere appeso o regalato a una persona cara.
Al posto dei sassi si possono usare anche dei piccoli sassi burattati
Anche tu puoi realizzare sculture in pietra impressionanti e uniche! È un’attività creativa, produttiva, educativa e divertente per tutta la famiglia.
Le pietre di fiume o di mare arrotondate e piatte sono le migliori per la scultura in pietra
Guarda come la pietra storta rappresenta il vestito della signora?
Passero carino e realistico – un progetto per hobbisti esperti
Non devi essere in grado di dipingere per fare sculture in pietra