Come decorare un muro di gabbioni: idee ispiratrici per il giardino
Gli eleganti gabbioni sono stati a lungo considerati alla moda, proprio perché appaiono così grossolani, naturali e tuttavia sistemati. La pietra naturale ha un tocco particolarmente ruvido. Ma nel sistema della recinzione del gambione o del muro del gabbione, le pietre fredde acquisiscono un carattere decorativo. Un po’ di più: come spettatore, sei ispirato per ulteriori idee creative! Questo è esattamente il motivo per cui vogliamo scrivere il post di oggi. Molte persone sono dell’opinione che il muro del Gambion potrebbe essere utilizzato un po’ di più, soprattutto nei mesi estivi. Ma cosa si potrebbe usare per decorare o completare la parete naturale? Suggeriamo di completare il naturale con il naturale, ma in realtà stiamo rivelando alcune idee grandi e pratiche per il giardino che puoi anche realizzare bene e senza troppi sforzi.
Come decorare il muro del gabbione e per quale motivo?
Il motivo principale per decorare le pietre del gabbione in estate è puramente pratico. Qualsiasi pietra che si trova direttamente al sole assorbe rapidamente il calore e continua a irradiarlo. In parole povere, questo potrebbe significare che il calore insopportabile si sta accumulando attorno al muro del gabbione. Anche in Germania d’estate fa caldo e serpenti e gechi potrebbero nascondersi tra le pietre calde. Questo può essere scomodo e persino pericoloso per molti. Trasmettiamo fantastiche idee per il giardino e oggi vi presentiamo i migliori consigli per decorare con i gabbioni. La prima idea è semplice e molto naturale. Vogliamo inverdire i gabbioni con piante rampicanti. Molte delle piante rampicanti immagazzinano acqua e assicurano che le pietre si raffreddino naturalmente. Se il muro è abbastanza grande, puoi anche beneficiare della sua ombra. Potresti dipingere la pietra del materiale di riempimento e creare un divertente gioco di colori all’interno del muro.
Ancora più idee per il giardino, ispirate al muro del gabbione
L’atmosfera in giardino diventa davvero allegra quando si può vedere un po’ più di colore sul muro. Cos’altro puoi fare con questo muro di pietra? Quando si parla di estate, di pietre calde e di piacevole refrigerio, sta per arrivare la prossima soluzione progettuale che assicura freschezza naturale e cioè l’acqua. Sia che visualizzi i giochi d’acqua sul muro o monti un semplice rubinetto, l’acqua fornirà un equilibrio creativo e una freschezza naturale nelle calde giornate estive. Ma il muro del gabbione può essere utilizzato solo alla luce del giorno? E che aspetto ha il muro del gabbione di notte? Consigliamo un progetto di illuminazione semplice in cui la pietra naturale e l’acqua entrano in un’interazione infinita. È meglio usare una luce diretta dal basso. Un’idea moderna sarebbe quella di proiettare immagini in movimento sul muro a cui è possibile aggiungere musica. Ecco come è facile mettere sotto i riflettori il muro del gabbione.
Mobili da giardino sostenibili con e realizzati con gabbioni
I gabbioni sono pietre che possono assumere molte forme grazie a un cesto in filo metallico. Questa particolarità ispira molti designer che costruiscono sedute con gabbioni. Panche, divani in pietra, sgabelli da bar e tavoli da pranzo: tutto questo è possibile da pietre molto semplici, che vengono portate nelle forme desiderate dal filo. Il materiale è perfetto per i mobili da esterno e il risultato è sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Sei sicuro di scoprire molti modi nuovi e creativi in cui puoi progettare il tuo giardino in modo moderno ed ecologico allo stesso tempo. Puoi creare intere sculture dalle pietre sciolte, creando un’atmosfera artistica e contemplativa nel giardino. Si potrebbe realizzare un grande camino in pietra, che allieta e riscalda anche le notti estive in giardino. Certo, puoi usare i gabbioni per costruire una lumaca alle erbe o anche un letto rialzato. I letti non sono solo belli quando li guardi, portano ancora frutti, di cui puoi essere orgoglioso ogni estate!
Le idee per il giardino non finiscono mai quando si parla di gabbioni! Vi auguriamo tanti momenti belli e creativi in estate!