Natale a New York: una guida di sopravvivenza per una vacanza a New York
Chi non ama le vacanze invernali e il Natale a New York City? Da metà novembre a Capodanno, New York è una popolare destinazione di viaggio: l’intera città brilla sotto luci brillanti e decorazioni natalizie, i negozi sono pieni di acquirenti desiderosi e anche il calendario culturale è pieno zeppo.
Natale a New York
Questo ovviamente significa anche che Manhattan è “riempita” anche durante le vacanze! I visitatori devono competere per camere d’albergo limitate, biglietti per il teatro … anche uno spazio limitato sui marciapiedi brulicanti. E l’enorme folla significa prezzi in aumento e code sempre lunghe.
Ma nessuna paura. Abbiamo i suggerimenti di cui hai bisogno per navigare nel periodo caotico dell’anno e ottenere il massimo dal Natale a New York!
Natale a New York – Rockefeller Center
Organizza il tuo alloggio il prima possibile
C’è una carenza di camere d’albergo a New York, quindi la sistemazione è scarsa durante le vacanze e i prezzi aumentano. Come abbiamo detto nel nostro post sugli hotel di Manhattan, le camere economiche sono poche e devono essere prenotate molto prima. È sempre consigliabile assicurarsi gli hotel il prima possibile, soprattutto durante questa stagione turistica.
Una favola di Natale a New York
Se non riesci a trovare una camera al prezzo e alla posizione giusti, espandi la ricerca a Brooklyn occidentale e nel Queens, dove sono sorti diversi hotel. Questi quartieri sono sicuri, quindi la tua unica preoccupazione sarà quanto dista il tuo hotel da una stazione della metropolitana perché non è consigliabile entrare e entrare a Manhattan! Usa una mappa online per controllare la distanza dall’hotel alla fermata della metropolitana più vicina e controlla anche gli orari della metropolitana sul sito Web MTA (purtroppo non tutte le linee della metropolitana sono mostrate allo stesso modo).
Alternative agli hotel sono servizi come Airbnb, Wimdu, House Trip e Flip Key, ovvero camere e appartamenti affittati da residenti.
Natale a New York Guida di viaggio
Quando trovi un alloggio, controlla attentamente la mappa per la sua posizione e la comodità di trasporto. (Basta inserire l’indirizzo su Google Maps per vedere una “vista stradale” della posizione). I prezzi sono generalmente molto più bassi degli hotel, soprattutto per soggiorni più lunghi e puoi leggere le recensioni precedenti sull’appartamento e sull’host.
Chissà… forse non troverai una camera d’albergo, ma una vera casa per le tue vacanze!
Se stai cercando biglietti scontati per uno spettacolo, gli stand TKTS offrono biglietti scontati per il giorno dello spettacolo (di solito il 50% di sconto) per numerosi spettacoli di Broadway e Off-Broadway. Quanto segue si applica a queste carte “fino ad esaurimento scorte”, quindi la scelta e la quantità sono limitate durante questa stagione. Tuttavia, le file dei biglietti su South Street Seaport e Brooklyn sono “molto più brevi”.
Importante: assicurati del programma dello spettacolo (e dei tuoi biglietti) esaminandolo attentamente, poiché la maggior parte delle produzioni cambia spesso i propri piani di esibizione durante le settimane del Ringraziamento, Natale e Capodanno.
Mercatino di Natale a New York
Evita la folla
Le attrazioni più famose di New York (come l’Empire State Building, il traghetto per la Statua della Libertà ed Ellis Island, il Rockefeller Center e le finestre animate delle vacanze) sono spesso inondate di visitatori dalla tarda mattinata alla prima serata. Per evitare la folla (e l’attesa!), Visita queste attrazioni durante le ore non di punta, come la mattina presto o la sera tardi.
Il Natale a New York è un’esperienza davvero speciale
Sono attese grandi folle quando si partecipa a eventi festivi popolari come la parata del giorno del Ringraziamento di Macy, l’illuminazione dell’albero di Natale del Rockefeller Center o il capodanno a Time Square. Le tasche possono essere perquisite vicino a strade e marciapiedi per controllare l’accesso. Di conseguenza, pianifica di essere lì il prima possibile e porta il meno possibile con te per evitare problemi di sicurezza.
Pattinare sul ghiaccio davanti al Rockefeller Center
Naturalmente, nei giorni di maltempo, la maggior parte delle persone resta a casa o va al Metropolitan Museum of Art, al MoMa o ai famosi grandi magazzini della città. Per evitare tutto il caos, vedi il nostro post per il divertimento diurno sotto la pioggia per musei e attrazioni grandiosi “fuori dai sentieri battuti”.