Meravigliose sfumature di colore per la tua casa
Splendide sfumature di colore
Sei una di quelle persone a cui piace ridisegnare le proprie case al passaggio tra le stagioni? Se è così, allora sei nel posto giusto, perché abbiamo già messo insieme alcune meravigliose idee di interior design per la prossima occasione.
Oggi saranno in vista tre tavolozze di colori.
Ma hanno tutti qualcosa in comune: creano un vero effetto “wow”.
È divertente quando l’interno si fa sentire all’improvviso. Questo può essere ottenuto attraverso tocchi inaspettati, abbinamenti emozionanti e abbinamenti vivaci. Questo potrebbe portare l’aspetto del tuo design d’interni a un nuovo livello. Può essere così facile, ad esempio aggiungendo alcuni cuscini colorati. Diamo un’occhiata insieme agli esempi qui sotto?
Grigio e oro
Voglio essere completamente onesto con te. Questa combinazione è stata ispirata da un attico a Brooklin. L’opera appartiene alla designer Athena Calderone ed è stata presentata al mondo dalla blogger Cristina Cleveland per Camille Styles! Personalmente sono stata subito attratta da questa magica e calorosa combinazione. Trovo particolarmente rinfrescante l’aspetto delle sfumature sotto forma di belle modanature e dettagli emozionanti. Questo arricchisce davvero la stanza secondo me.
Divani grigi
La combinazione di colori grigio / oro può espandere le pareti della cucina. Nel soggiorno della foto successiva, il vecchio tavolo color oro posizionato a lato e il tavolino da caffè si sposano meravigliosamente con il divano grigio. Tutti questi mobili sembrano ancora più belli sullo sfondo di quel muro rosa polveroso. Quest’ultimo è responsabile di colmare il divario tra le sfumature fredde e calde.
La lamiera ha visto il suo ritorno negli ultimi anni. Molti piccoli mobili hanno una lucentezza dorata. Nella stanza sottostante, puoi vedere un accenno di questa tonalità sul tavolino e sulla lampada. Circondarli con l’elegante grigio è semplicemente fantastico, non la pensi così?
Un design del soggiorno in grigio
Il successo di questa tavolozza può probabilmente essere spiegato dall’efficacia degli oggetti in metallo. Il grigio è associato all’argento. Cosa c’è di più ovvio che combinare questo con dell’oro? Non dovresti quindi in alcun modo essere inibito quando mescoli queste sfumature. Questo è stato fatto meravigliosamente di seguito inserendo il tavolino Martini di West Elm. Anche la bella vista dei cuscini decorativi parla di questa combinazione, non è vero? Ma in realtà la lampada è l’oggetto che attira di più l’occhio, non è vero??
Il grigio è associato all’argento
Verde e Blu Acquamarina
La successiva combinazione di colori rappresenta la magia dei colori delle gemme. Il blu e le sfumature del verde hanno un effetto complementare. Funzionano meravigliosamente in una vasta gamma di stili.
Il blu e le sfumature del verde
È meglio integrare più sfumature possibili di questi colori per vivere appieno il loro effetto favoloso.
Vedi la lampada verde salvia qui sotto? E come si trovano i cuscini decorativi verde lime?
Cuscini colorati
Vogliamo ora dare un’occhiata più da vicino a questa combinazione basata su alcuni dettagli decorativi? In basso a destra nell’immagine vediamo un cuscino decorativo (Ikat Moon Silk Pillow Cover in Dragonfly) del designer di West Elm. Qui puoi trovare le sfumature di oliva, salvia, zaffiro e acquamarina. Questo pezzo non sembra adorabile accanto alla sedia blu scuro??
Opere d’arte
L’inserimento di un’opera così antiquata è riservato alle persone veramente coraggiose e di ottimo gusto. Questo esempio proviene da un appartamento di Chelsea a New York City. Al centro della stanza c’è un tappeto blu-verde e salda insieme i vari aspetti del loro design.
Piastrelle verdi
Blu, verde e tutto il resto! Un mucchio di bei colori sono stati combinati nella parete verde acqua sottostante. L’esempio viene da un bagno contemporaneo di Amoroso Design Studio.
Qui si tratta delle sfumature più profonde dell’acqua e delle sfumature più ricche delle pietre preziose… Quali altre associazioni risvegliano nei vostri sensi questi accostamenti??
Rosso e giallo
Infine, vogliamo guardare con te un’eccitante combinazione di rosso e giallo. Questo non è affatto l’abbinamento tra senape e ruggine! Vogliamo lavorare con le tonalità brillanti e originali. Con poco puoi ottenere molto. Solo attraverso questa tela gialla e la sedia rossa puoi ottenere una soluzione perfettamente completa nel design degli interni.
Accenti rossi e gialli
Gli apparecchi in rosso e giallo audaci portano la stanza dell’architettura LDA & Interiors Studios prendono vita. Sentiti libero di distribuire altri accenti nelle stesse tonalità. Potresti anche immaginare questa stanza senza quegli accenti audaci??
Un’isola da cucina e un tavolo da pranzo con sedie rosse
Successivamente vogliamo illustrare il potere del giallo usando queste poltrone gialle. Questi sono stati combinati con altri due colori d’accento: rosso e blu! In realtà, il blu circonda meravigliosamente il tema principale dominante giallo-rosso. Il successo si basa tra l’altro sul favoloso tavolo di CB2. In tutte le immagini qui sotto, puoi anche goderti le pareti bianche croccanti!
Divani gialli
Alla fine, oggi usciamo. Qui puoi vedere l’effetto fresco e croccante dell’accostamento rosso-giallo circondato dal bianco. Questa combinazione funziona bene in tutte le stagioni.
Un parasole rosso
Avere un umore un po’ malinconico in autunno e in inverno. Questo colore ti rallegrerà ogni giorno.
Spero che tu possa trovare la tua strada in una di queste combinazioni. Ha funzionato? Forse hai avviato intuitivamente un progetto come questo a casa e ora sei incoraggiato a continuare. O forse hai avuto ispirazione per una riprogettazione?
shagreene
Architettura dell’ADL & Interni
olmo occidentale