Bouquet da sposa a cascata per un matrimonio incredibilmente romantico: 20+ idee
Qual è l’accessorio più importante per ogni sposa? Il bouquet da sposa, ovviamente! A volte, nel corso di tutti i preparativi per il matrimonio, non hai il tempo di pensare attentamente al tipo di bouquet da sposa che desideri. A questo proposito, il nostro articolo può aiutarti: qui ti presentiamo la cascata a forma di bouquet, che recentemente è diventata sempre più popolare tra gli sposi e i fioristi. E non è un caso: questi tipi di bouquet sembrano incredibilmente eleganti e romantici e possono completare perfettamente il tuo look da sposa. Speriamo che le nostre idee ti ispirino per rendere indimenticabile il giorno del tuo matrimonio! Scegli il tuo bouquet da sposa Cascata!
La cascata del bouquet da sposa trasuda bellezza ed eleganza
Il bouquet da sposa a cascata trasuda eleganza, bellezza e solennità e la sua splendida forma drenante accentuerebbe il tuo abito da sposa. I viticci e i fiori che cadono si sposano perfettamente con abiti da sposa lunghi con o senza strascico: dai un’occhiata alle nostre foto per convincerti! Ci auguriamo che tu possa trovare il bouquet perfetto per te tra i nostri suggerimenti: puoi discutere l’idea con il tuo fiorista e, se sei un po’ più creativo, perché non organizzarlo tu stesso? In realtà è molto più semplice di quanto possa sembrare a prima vista e sarebbe sicuramente molto divertente – di seguito ti diamo anche alcune idee per i tipi di fiori adatti. Continua a leggere per saperne di più sulla forma del bouquet a cascata!
Bouquet da sposa Cascata come accento nel tuo look da sposa
Come suggerisce il nome, questo tipo di bouquet da sposa è legato con un filo floreale in modo che i fiori assomiglino a una cascata che scorre. L’effetto di questo è particolarmente romantico perché ogni singolo fiore ha il suo. I bouquet a cascata sono disponibili in diverse dimensioni, da circa 50 cm fino alla lunghezza del pavimento. Ciò che rende così speciale questo tipo di bouquet è il gioco di colori e forme originali. I fiori possono essere disposti a forma di cascata chiara, legati un po ‘più larghi e leggermente “spettinati” – nel secondo caso puoi persino ottenere una forma a cascata leggermente asimmetrica, che attirerà immediatamente l’attenzione del bouquet da sposa. Ma ciò non esaurisce le possibilità di design di un simile bouquet: i fiori possono essere disposti in file, in gruppi o in modo completamente caotico in modo che il risultato sia ancora più originale. Puoi anche scegliere tu stesso la posizione dei singoli fiori, in modo che il tuo bouquet da sposa sia completamente individuale e unico.
Cascata bouquet da sposa: scegli i tipi di fiori
Quando scegli i tipi di fiori per il tuo bouquet da sposa, rimani fedele al tuo gusto e alle tue preferenze personali – infatti, tutti i fiori possono essere disposti a forma di cascata dalla mano esperta del fiorista o da solo. I fiori classici per un bouquet da sposa sono le rose rosse o crema, le orchidee, i gigli e le peonie, che con i loro boccioli rigogliosi creano un look particolarmente romantico. Oltre ai tuoi fiori preferiti, puoi anche scegliere i tipi di fiori che dipendono dalla stagione, in modo che anche il tuo bouquet da sposa corrisponda alla stagione. Per la primavera, tulipani, giacinti, gerbere, mughetti e narcisi sono buone scelte. Calle, ortensie, garofani, dalie e girasoli fioriscono in estate, mentre per un matrimonio autunnale si possono scegliere crismanthemum, edera, monachella o gladioli. Per il matrimonio invernale ci sono anche tipi di fiori adatti a seconda della stagione: bucaneve, ortensie e gelsomino invernale colpiscono non solo per il loro aspetto delicato, ma anche per il loro gradevole profumo. Con erbe decorative, ramoscelli e piante grasse, viene creato il grande effetto cascata, che renderà il bouquet un dettaglio sorprendente nel tuo look da sposa.
Bouquet da sposa a cascata: anche l’accostamento dei colori è importante
Non solo i tipi di fiori sono importanti per il bouquet da sposa a cascata, ma anche la combinazione di colori. I toni contrastanti come il rosso e il bianco sembrano particolarmente impressionanti – ad esempio rose rosse e gigli bianchi, ma puoi anche optare per colori complementari come giallo e blu, o per fiori in tenui toni pastello. Forse hai anche scelto una certa combinazione di colori per l’intera celebrazione del matrimonio e vorresti tenerne conto quando scegli i fiori? Lasciati ispirare dalle nostre idee!