Crea idee di decorazione e un ambiente di vita impeccabile!
Idee di decorazione ed errori che dovrebbero essere evitati nella loro realizzazione
Tutti noi vogliamo trasformare il nostro ambiente di vita in una bellezza unica. Ecco perché esaminiamo molte idee di decorazione e vogliamo attingere da esse a piene mani. Tutto questo è molto buono se non commettiamo alcuni errori grossolani, che alla lunga sono fastidiosi e causano un aspetto disarmonico.
Non siamo in grado di avvisarti di tutti i possibili errori. Ma ci sono alcuni errori tipici che accadono spesso. Possiamo parlarti di quelli che ci vengono in mente, in modo che tu possa almeno evitarli.
Basta immergere tutto nel bianco
Comprendiamo molto bene che molte persone si innamorano della tappezzeria bianca e dei design delle pareti. Trasudano comfort e lusso. Ma puoi davvero tenere tutto pulito? Perché se hai bambini o se sei un po’ frenetico nel mezzo e hai frequenti visitatori, tutto può diventare rapidamente sporco.
Hai il tempo e le risorse per fornire le cure necessarie? Puoi scegliere materiali che sembrano nobili e facili da curare e bianchi? Se la risposta a tutte queste domande non è sì, allora devi pensarci due volte sul fatto che il bianco sia la migliore soluzione possibile per te. Altrimenti, considera di coprire con tessuti o altre alternative. Mantieni il bianco per le aree rappresentative che vengono utilizzate meno spesso e solo in casi speciali.
Tavoli con spigoli vivi
Hai bambini piccoli in casa? Certamente non puoi evitare di sbattere contro i bordi del tavolo mentre corri e giochi. Per questo motivo è meglio scegliere quelli non troppo piccanti. Ciò non toglie che sgabelli imbottiti o tavoli rotondi siano le uniche soluzioni possibili. Puoi acquistare un tavolo quadrato, ma verifica in anticipo quanto colpirà i bordi. Solo allora decidi se è privo di rischi per la tua situazione.
Grandi progetti fai da te
I grandi progetti fai da te sembrano originali. Funzionano perfettamente su riviste e siti web specializzati. Ma se non sei veramente abile nel tuo mestiere, o se non hai sufficiente esperienza, sarà difficile ottenere risultati così buoni. E l’estetica non è l’unico problema. È possibile che tali costruzioni non siano sufficientemente stabili. Beh, realizzalo davvero solo se ti senti sicuro delle tue capacità.
Pensa alla decorazione come pensi ai vestiti nel tuo guardaroba. Cosa indosseresti ogni giorno? Certamente non sempre qualcosa di super appariscente e stravagante, giusto? La maggior parte delle persone si sente bene quando sceglie abiti eleganti e discreti per la vita di tutti i giorni. Procedere allo stesso modo nella decorazione. Lascia che le soluzioni sottili ed eleganti dominino e completale con dettagli stravaganti!
Tappeti a pelo lungo e a pelo lungo
I tappeti a pelo lungo e a pelo lungo sono popolari perché forniscono uno stile retrò chic e sono molto comodi da calpestare. Ma non sono affatto facili da curare e si sporcano anche molto rapidamente. Non farne a meno, ma tieni a mente questo fatto.
Articoli e materiali costosi
Non farti influenzare troppo dalla pubblicità di prodotti esclusivi. Non sono affatto l’unica soluzione. Ci sono molti prodotti di qualità sul mercato a prezzi convenienti. Inoltre, ora c’è una pratica comune di combinare mobili semplici con uno o due pezzi di design. Quindi non devi spendere molti soldi per ravvivare un ambiente piacevole con cose costose.
Sedie da pranzo scomode
A volte facciamo a meno delle cose ovvie. Le sedie sono molto usate e dobbiamo solo essere sicuri che non solo sembrino comode, ma che lo siano in effetti. In particolare, alcuni modelli molto moderni non corrispondono visivamente alle nostre idee di comfort. Tuttavia, grazie a materiali e tecniche innovative, sono ancora le più comode. C’è anche il caso inverso: alcuni rivestimenti sembrano belli e pensi che sia super confortevole. Ma non ci piacciono quando ci sediamo. In breve: prova la seduta prima di portarla a casa. Per inciso, è anche individuale su quale superficie ti siedi comodamente e quale no.
Nessuna decorazione per le finestre
Vuoi fare a meno della decorazione della finestra? Questa non è necessariamente la soluzione migliore. Esistono molti modelli flessibili che possono alternarsi tra la creazione di un’impressione aperta e la privacy. Le tende e le persiane sono realizzate in modo da poter essere aperte e chiuse. Ma non ne faremmo a meno. In questa stagione, tra l’altro, le soluzioni monostrato con innovativi meccanismi di controllo sono all’ordine del giorno.
Idee pratiche senza troppi rischi: questo è ciò che consigliamo quando si scelgono idee di decorazione. Sono giusti per te, a meno che tu non sia davvero una persona molto appariscente. Ma potresti non vivere nemmeno da solo. Le idee di decorazione pratiche e più neutre sono universali e fanno sentire più persone benvenute nella tua casa.
Pensa alla decorazione come pensi ai vestiti nel tuo guardaroba
Fai del tuo meglio per creare un bel ambiente di vita
Idee di decorazione: combina mobili semplici con uno o due pezzi di design
Scegli materiali che abbiano un aspetto di classe
Idee di decorazione: tutti noi vogliamo trasformare il nostro ambiente di vita in una bellezza unica
Lascia che le soluzioni sottili ed eleganti dominino e completale con dettagli stravaganti
Idee di decorazione – Prova il posto a sedere prima di portarlo a casa
I fiori freschi sono sempre una buona decorazione per la tavola
Idee di decorazione – Ci sono molti prodotti di qualità sul mercato ad un buon prezzo
Fai attenzione con determinati modelli
Idee di decorazione – Il colore bianco trasuda pulizia