Nonostante tutti i pregiudizi, le piastrelle per pavimenti bianche sono un rivestimento per pavimenti particolarmente popolare
Il bianco è un colore speciale nel design degli interni. I moderni concetti di arredo attribuiscono grande importanza a questo colore. Ma molte persone condividono ancora l’opinione che il bianco sia in qualche modo monotono e che tutto in bianco sia difficile da mantenere. Soprattutto quando si tratta di cucina. Ma alla gente piace progettare stanze diverse nell’appartamento in bianco e nero è attualmente una tendenza assoluta. Scegli questo colore neutro non solo per pareti e mobili, ma anche per il pavimento. Dedichiamo l’articolo di oggi al rivestimento del pavimento bianco. E più precisamente, oggi parliamo di piastrelle bianche.
Le piastrelle per pavimenti bianche sono un classico nel design del pavimento
Le piastrelle per pavimenti bianche si rivelano particolarmente vantaggiose
Come abbiamo già detto più volte, le piastrelle per pavimento sono un’alternativa popolare per i pavimenti moderni. Se questi sono disegnati in bianco, hanno un valore decorativo più alto. Molti direbbero che questi sono effettivamente utili. Per qualsiasi motivo? Ne parleremo nelle prossime righe.
Il rivestimento del pavimento bianco è neutro e può essere facilmente utilizzato come colore di base nel design degli interni. Forse il più grande vantaggio delle piastrelle per pavimento bianche è l’effetto ottico per ingrandire l’area. Inoltre, portano più luminosità nella stanza e garantiscono così una bella sensazione di abitare. Un vantaggio controverso del pavimento bianco è che sporco e macchie attirano l’attenzione. Da un lato questo favorisce la pulizia frequente, dall’altro è un’occupazione fastidiosa e impopolare per molti mantenere pulito il pavimento bianco.
Le piastrelle per pavimenti bianche offrono diversi look tra cui scegliere
Il bianco è facile da combinare, il che lo rende un colore vantaggioso negli interni moderni. Puoi facilmente liberarti della noiosa sensazione di spazio se abbini abilmente un rivestimento del pavimento bianco agli altri elementi del design degli interni. Diversi formati e numerose strutture superficiali ti danno l’opportunità di combinare piastrelle bianche per pavimenti con design per pareti in un’ampia varietà di stili. È un gioco da ragazzi creare un quadro generale bello e uniforme.
Un buon approccio è mettere il pavimento bianco sotto i riflettori con mobili scuri. Potrebbe essere una singola poltrona che crea un grande contrasto cromatico, o l’intera attrezzatura. Aggiungi alcune piante d’appartamento verdi e avrai un interno eccellente con una semplicità moderna.
Il bianco e nero sono un classico duo di colori
Dona freschezza al design del bagno con una poltrona fantasia
Numerose opzioni di design con piastrelle bianche
Anni fa, il pavimento del bagno era progettato principalmente in bianco. Oggi alle persone piace optare per piastrelle bianche per il design del pavimento in ogni stanza. Questi rendono il soggiorno estremamente elegante e la cucina pulita e fresca. Le piastrelle del pavimento bianche sono anche un ottimo uso in camera da letto. Una zona notte sembra spaziosa e invitante solo se si utilizzano piastrelle bianche per il pavimento. La poliedrica varietà di design e colori consente di progettare lo spazio desiderato nel modo desiderato. Le piastrelle bianche in legno, pietra naturale o aspetto cemento sono il rivestimento giusto per tutti i gusti.
Posando un runner colorato sul pavimento bianco, ravvivi l’interno
Le piastrelle per pavimenti bianche offrono una così grande libertà di sperimentare con il design d’interni moderno. E non solo per l’ampia gamma di design, ma anche perché ci sono diverse gradazioni di colore del bianco. Se non ti piace il bianco come la neve, potresti preferire il bianco grigio molto di più per il tuo pavimento moderno.
Va qui detto che quando si utilizzano piastrelle bianche, si consiglia di prestare particolare attenzione al colore delle fughe. Ciò consente di impostare piccoli punti salienti che portano più dinamismo alla stanza. Le piastrelle bianche non appaiono più monotone, ma creano accenti emozionanti.
Design del soggiorno senza tempo in bianco e nero
Fondamentalmente, le piastrelle bianche sono un’opzione senza tempo per la pavimentazione. Tessere di mosaico, formati di piastrelle allungate o piastrelle per pavimenti enormi, puoi cercare le tue preferenze e creare interni vari. Semilucida, lucida o lucida, devi prendere questa decisione in base alle condizioni della stanza. Buona fortuna nella scelta delle piastrelle per pavimento giuste!
Le piastrelle del pavimento bianche sono difficili da mantenere
Arreda una camera da letto fresca con un pavimento bianco
Le piastrelle bianche sul pavimento sono chic!
Le piastrelle del pavimento bianche sono perfette per un concetto di soggiorno minimalista
Crea un design del soggiorno senza soluzione di continuità con colori neutri
Quale tonalità di bianco scegliere per il pavimento in cucina?
Le cucine bianche fanno tendenza
Combina il pavimento bianco in cucina con mobili da cucina bianchi
Combina abilmente i colori in un open space
Un pavimento bianco conferisce al soggiorno moderno un aspetto elegante
L’isola della cucina è l’accento in questa cucina