Idee per arredare la cucina in stile country
Tendenze in cucina dallo stile country inglese e francese
Sulla differenza tra l’arredamento della cucina in stile country inglese e francese
Gli stili di arredo della cucina francese o inglese diffondono comfort e vicinanza alla natura e sono quindi molto apprezzati. Hanno diverse proprietà in comune e per questo vengono spesso confuse. A volte la miscelazione dei due stili non è male, ma in molti casi l’esecuzione pulita risulterebbe in un aspetto raffinato.
Quindi ora scopri quali sono in realtà le loro differenze.
I principali elementi di differenziazione sono il colore, la trama e i tessuti. Cominciamo con l’arredamento della cucina in stile country francese
L’attrezzatura da cucina francese
Gli arredi della cucina francese sono caratterizzati da sfumature terrose, tessuti di lino, motivi vegetali distribuiti simmetricamente e immagini di animali da fattoria. Quando si parla di mobili da cucina in stile country francese, si scoprono sempre riferimenti molto eleganti alla vita rurale. Ad esempio, a livello di colori: troverai sempre una o due zone che sono quasi interamente realizzate in tonalità senape o rosse calde.
I colori nobili fanno parte dell’arredamento tipico della cucina francese
Questi sembrano molto evidenti sullo sfondo generale della terra. Per confronto, tutti i colori in stile country inglese sono molto più chiari e la tavolozza generale è più pura. Questa regola vale sia per le tonalità neutre che per tutte le altre. Ad esempio, mentre sceglieremmo il verde muschio nella cucina rurale francese, sceglieremmo il turchese nella versione inglese.
Nello stile rurale, l’ambiente è molto più luminoso
Tipici dello stile francese sono gli asciugamani di lino con tanti motivi floreali diversi. Quasi trasferiscono l’atmosfera del design esterno nella tua casa. Questo tipo di decorazione è molto popolare e non può mancare nella variante francese dell’arredo cucina.
Gli strofinacci da cucina in lino sono un famoso decoro per lo stile francese
I mobili della cucina rurale francese
Nel design dei mobili in stile cucina rurale francese troverai molte forme e modanature rotonde. Per inciso, questo vale per l’interior design in generale. Piuttosto, ci sono materiali qui rispetto allo stile inglese. Lo stile rurale francese è utile e inconfondibile grazie alle immagini degli animali da fattoria. Gli uccelli dall’aspetto elegante e idilliaco sono particolarmente sorprendenti.
Quanto segue si applica ai mobili da cucina francesi: forme rotonde e strisce decorative
Lo stile rurale inglese
Mobili rurali dalle forme vivaci, motivi vegetali in chintz e decorazioni con scene di caccia sono tipici dello stile inglese nell’arredo della cucina. L’intrattenimento prevale e, in generale, il buon umore e l’atmosfera vivace.
Tradizionalmente, i cani e i loro proprietari erano raffigurati su piastrelle.
Nella cucina inglese, i bambini, gli animali e le scene festive con amici e famiglie fanno parte della decorazione obbligatoria. La loro selezione conferisce ai vari concetti un tocco personale.
I dipinti con scene di caccia creano un’atmosfera vivace
I ricchi colori sono molto tipici della cucina inglese e si potrebbe dire che sono più autentici qui che in francese. Questo è particolarmente vero per il rosso e il marrone, che sono molto comuni nell’arredamento della cucina inglese.
Le sfumature del legno sono particolarmente tradizionali per la cucina inglese
riepilogo
Le caratteristiche di collegamento degli arredi della cucina francese e inglese includono le sfumature della terra, la rappresentazione di diverse scene di vita di campagna, così come il pavimento scuro in legno naturale.
In generale, lo stile francese sembra più raffinato ed elegante, mentre l’inglese è un po’ più ruvido. I tessuti decorativi francesi sono intrisi di animali da fattoria ed elementi vegetali. In inglese, invece, ci sono molte più persone, spettacoli e scene di caccia. In termini di aspetto, gli arredi della cucina francese sono un po’ più neutri, più stilizzati, mentre quelli in stile inglese appaiono molto più autentici.
Lo stile inglese diffonde comfort
Come dovremmo scegliere tra i due? Si tratta di quale mood vuoi diffondere nella tua cucina country: dovrebbe essere più idilliaca o più vivace? Ti piacerebbe raggiungere un’atmosfera di alto livello o preferisci l’imparzialità? Rispondi tu stesso a queste domande e decidi tu stesso!
La cucina francese è sempre distribuita simmetricamente
Anche gli elementi decorativi sono tipici dello stile francese
Design moderno di una cucina inglese