Spezie di chiodi di garofano: una cura miracolosa per il corpo e l’anima!
Chiodi di garofano come spezia e rimedio naturale
I chiodi di garofano sono una spezia che si può gustare tutto l’anno. Quella Chiodi di garofano spezia ha un profumo forte, molto intenso. Può essere usato meravigliosamente con piatti sia dolci che amari.
Questa spezia popolare viene effettivamente estratta dai boccioli di fiori essiccati dell’albero di garofano tropicale. È un albero sempreverde con il nome latino Myrtaceae. Raggiunge un’altezza di 8-12 m e ha fiori ovali, rosso porpora.
I chiodi di garofano non sono usati solo in gastronomia. Sono molto popolari tra gli appassionati di aromaterapia. I chiodi di garofano sono un rimedio della medicina tradizionale cinese. Sono potenti antisettici e vengono utilizzati anche nella produzione di sigarette.
I chiodi di garofano sono conosciuti in Europa dal IV secolo. La spezia aromatica è arrivata a noi attraverso gli arabi e la sua città natale è l’Indonesia.
Spice di chiodi di garofano – I nutrienti
100 grammi di chiodi di garofano conterranno più di 270 calorie. C’è anche una notevole quantità di carboidrati in esso. Sono circa il 63%. Ci sono anche 13 grammi di grassi e circa 6 grammi di proteine.
Il contenuto di zucchero è inferiore al 3%.
I chiodi di garofano sono un’ottima fonte di vitamina K, ferro, magnesio e fibre.
Benefici per la salute del consumo di chiodi di garofano
I chiodi di garofano sono ricchi di vitamine, minerali e fibre. L’ingrediente più prezioso, tuttavia, è l’euganolo. Ha la capacità di distruggere i funghi nel corpo. L’euganolo ha un forte effetto antisettico e antibatterico. Puoi usarlo per alleviare il tuo sistema gastrointestinale. Quasi tutti i tipici sintomi spiacevoli in questa zona del corpo possono essere trattati con successo con esso.
Testa la qualità dei chiodi di garofano!
Puoi trovare chiodi di garofano sul mercato sia in cime essiccate che in polvere. La prima variante è solitamente migliore se si vuole godere di un aroma più intenso. È meglio acquistare i chiodi di garofano come prodotto biologico. Ciò significa che sono stati ottenuti in modo sostenibile e lavorati in modo pulito, senza tossine.
L’olio dovrebbe separarsi dai buoni chiodi di garofano quando vengono spremute le gemme. Puoi anche testare la qualità con un bicchiere d’acqua. Lascia che i boccioli vi nuotino dentro. I garofani più vecchi nuotano lì verticalmente e quelli più nuovi sono più pesanti. Dopo poco questi toccano il fondo della tazza e vi rimangono in posizione orizzontale.
Spice di chiodi di garofano – Idee per l’uso
Puoi condire molti piatti esotici con spezie di chiodi di garofano. Questo vale per un certo numero di piatti di carne asiatici. I chiodi di garofano sono ampiamente e popolarmente utilizzati nella cucina asiatica.
C’è anche l’olio di chiodi di garofano. Viene utilizzato esternamente principalmente come prodotto cosmetico. Ha un effetto tonico, antisettico e analgesico. Quando lo massaggi, questo olio ti riscalderà sicuramente.
Puoi ancora preparare tè, frullati, maschere per il viso con i chiodi di garofano. Ecco anche un nostro consiglio molto speciale: provate l’insalata verde con tonno, riso, sottaceti e lattuga!
Speriamo che dopo aver letto questa pratica guida, troverai i chiodi di garofano più spesso per assicurarti una vita rilassata e bella.
Conservare correttamente la spezia di chiodi di garofano!
Come tutte le altre spezie, i chiodi di garofano vanno conservati in un barattolo in un luogo buio e asciutto. I chiodi di garofano essiccati si conservano fino a sei mesi e quelli in polvere fino a uno.
I chiodi di garofano sono un rimedio della medicina tradizionale cinese
L’olio di chiodi di garofano viene utilizzato principalmente esternamente come prodotto cosmetico
Spice di chiodi di garofano – Un albero sempreverde chiamato Myrtaceae in latino
Prepara una colazione ancora più sana con il condimento ai chiodi di garofano
100 grammi di chiodi di garofano conterranno più di 270 calorie
I chiodi di garofano aiutano ad alleviare il mal di denti
I chiodi di garofano sono un’ottima fonte di vitamina K, ferro, magnesio e fibre
Spice di chiodi di garofano – Condisci i tuoi spaghetti con i chiodi di garofano
Spice di chiodi di garofano – Puoi anche testare la qualità dei chiodi di garofano in un bicchiere d’acqua
Puoi trovare i chiodi di garofano al mercato sia come gemme essiccate che come polvere
Il tè ai chiodi di garofano fa miracoli
Preparare i diversi tipi di carne con i chiodi di garofano