Addobbi natalizi dell’ultimo minuto a base di panpepato
Annusate il profumo fragrante che aleggia dalla cucina? Questo è il profumo del Natale! Il primo Avvento è finito. Anche il tempo dei calendari dell’avvento sta passando. Oggi abbiamo una nuova idea natalizia per te: le decorazioni natalizie dell’ultimo minuto fatte di pan di zenzero. Bello e gustoso! In questo articolo ti mostreremo la ricetta e i passaggi per una casetta di pan di zenzero con cui puoi realizzare da solo una straordinaria decorazione natalizia. Sorprendi i tuoi ospiti con queste indimenticabili decorazioni natalizie da mangiare dopo Natale.
La ricetta del pan di zenzero
Una casetta di pan di zenzero è una bella idea per la tua decorazione natalizia che può portare l’allegria natalizia a casa tua. La nostra idea per una casa di pan di zenzero non è tradizionale. Vogliamo offrirti qualcosa di diverso e non convenzionale. La nostra casa di pan di zenzero comprende solo un soggiorno con mobili invece di un’intera casa con tetto e pareti. Quindi dimentica la casa di marzapane delle fiabe e crea un look moderno per la tua casa di marzapane. Così continua la ricetta:
Ricetta della pasta di pan di zenzero:
- 250 g di miele
- 250 g di zucchero di canna
- 150 g di burro
- 400 g di farina
- 1 cucchiaino di cannella in polvere
- 2 cucchiaini di spezie per panpepato
- scorza di limone
- 1 cucchiaino di cacao
- 1 uovo
Il trucco della bella pasta di panpepato sta nella preparazione. L’impasto deve riposare in frigorifero per almeno un giorno. Ecco i passaggi per preparare la pastella:
- Miele, zucchero e burro vengono scaldati in una pentola capiente. Non dimenticare di mescolare il composto. Quando lo zucchero si sarà sciolto, lasciate raffreddare il composto.
- In un pentolino si mescolano la farina, il cacao, la cannella, la scorza di limone, la spezia per panpepato e l’uovo. Mescolare i due impasti insieme e impastare bene l’intero composto con una frusta a mano.
- Coprire la pentola con un foglio e lasciarla in frigorifero per 24 ore.
Crea un soggiorno moderno con i biscotti di pan di zenzero
Prima di poter iniziare a costruire la tua casa di marzapane, dovresti avere queste attrezzature:
- Teglia
- Pergamena
- forbici
- Spatola
- mattarello
- coltello
- Tagliapizza
- Sacca da pasticcere
- Bastoni di legno
- aceto
- Zucchero a velo e semolato
- proteina
- Modello per i mobili (Scarica gratuitamente la foto e stampa)
Per prima cosa impastate la pasta di panpepato con un po’ di farina e stendetela con il mattarello. Fare attenzione a non rendere l’impasto troppo sottile per rompersi facilmente, ma anche per non essere troppo spesso. Qual è il segreto dello spessore perfetto dell’impasto per un biscotto di panpepato?
Ti spieghiamo il trucco: posiziona due bastoncini di legno paralleli sui bordi dell’impasto e stendi la pasta di pan di zenzero. Ora hai raggiunto lo spessore perfetto per la tua stanza del pan di zenzero.
Tagliare le parti per la casa di pan di zenzero:
Per prima cosa inizia scaricando i modelli di foto gratuitamente e stampandoli. Quindi ritagliate le forme con le forbici. Usando i modelli stampati e il tagliapizza, ritaglia le parti del modello necessarie dall’impasto.
Prima di posizionare le parti del modello sulla teglia, ricoprire la teglia con carta da forno. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Cuocere i pezzi per 20-30 minuti in modo che siano sodi.
Per incollare i pezzi, sciogliere un po’ di zucchero semolato in un pentolino. Fai attenzione quando hai a che fare con lo zucchero fuso.
Inizia a costruire il divano. Collegare prima il sedile alla parte anteriore, quindi incollare i braccioli e gli schienali. Formate 4 rotolini che serviranno da piedini del divano.
Per le pareti, ritaglia due pezzi grandi dall’impasto. Incolla i pezzi insieme allo zucchero fuso. Il pavimento della nostra casa imita un pavimento in legno. Si compone di pneumatici di diverse lunghezze. Affinché appaia questa differenza tra le sfumature, alcuni cerchi cuociono di meno e altri – di più.
Affinché la tua creazione di pan di zenzero attiri l’attenzione, presta attenzione ai dettagli. Rivestire le pareti e la finestra con la sac a poche con la glassa di albume sbattuto, zucchero a velo e aceto. Cospargete il fondo con due pizzichi di zucchero a velo per creare un effetto neve. Metti cuscini, piccoli regali sotto l’albero di Natale, tappeto per dare vita alla tua casa di marzapane. Pensa oltre i limiti precedenti e crea una casa dei sogni fatta di pan di zenzero per Natale!
Altre idee per addobbi natalizi a base di panpepato