Ricetta currywurst con la salsa al curry più deliziosa!
Ti piace prendere il currywurst dal fast food? In tal caso abbiamo un’idea meravigliosa per te! In questo articolo ti mostreremo come preparare da solo il popolare piatto da fast food. Lasciati ispirare e sorprendi le tue persone preferite con salsicce piccanti con la più deliziosa salsa al curry! Di seguito non troverete solo la nostra ricetta del currywurst, ma anche tanti consigli che possono aiutarvi nella preparazione. Ci auguriamo che il nostro suggerimento culinario vi piaccia e speriamo che vi piaccia leggerlo!
Ricetta currywurst: sorprendi i tuoi preferiti!
Per molte persone, il currywurst è la regina dei piatti da fast food! È anche particolarmente facile da preparare in casa. Non hai bisogno di molti ingredienti o molto tempo. E la preparazione stessa consiste solo in due passaggi: nel frattempo dovresti friggere le salsicce e cuocere a fuoco lento la salsa. Puoi preparare la salsa con diversi livelli di piccantezza, a seconda delle tue preferenze personali. È quindi un vantaggio se prepari tu stesso il piatto e non lo acquisti già pronto: sai esattamente con quali ingredienti stai lavorando e puoi preparare le salsicce secondo i tuoi gusti!
Inoltre, la nostra ricetta per la salsa al curry è davvero leggera e deliziosa: provala tu stesso per vedere di persona! Puoi ricordarlo e usarlo in altre occasioni. Con la salsa al curry non puoi servire solo salsicce. Può essere utilizzato anche per servire patatine fritte e patate fritte o per guarnire un bastoncino. Puoi anche usare la salsa per insalate e tacos, o semplicemente servire come salsa alle feste. Di seguito troverete la lista completa degli ingredienti e come prepararli passo dopo passo. Speriamo che ti piaccia copiare!
Ricetta currywurst – ingredienti necessari
Per 6 porzioni sono necessari i seguenti ingredienti:
- 6 salsicce a scelta
- 500 g di passata di pomodoro
- 1 stecca di cannella
- 2 cucchiaini di curry in polvere
- 30 g di concentrato di pomodoro
- 1,5 cucchiaini di zucchero di canna
- 3 cucchiaini di paprika in polvere
- 75 ml di succo d’arancia
- 0,5 peperoni, snocciolati e tagliati a pezzetti
- 1 scalogno
- 2 cucchiai di olio vegetale
- sale & Pepe
preparazione & Idee per contorni sfiziosi
Per prima cosa devi snocciolare i peperoni e tagliarli a pezzetti. Mondate lo scalogno e tagliatelo anche a pezzetti. Ora scaldare 2 cucchiai di olio in una casseruola e rosolare i peperoni e lo scalogno fino a quando non diventano traslucidi. Aggiungete poi il concentrato di pomodoro e assaggiate il tutto con paprika in polvere, curry in polvere, sale e zucchero. Utilizzare più o meno curry in polvere a seconda del grado di piccantezza del piatto. E puoi anche fare a meno del peperoncino.
Dopo aver tostato tutti gli ingredienti insieme, aggiungere il succo d’arancia e mescolare bene fino ad ottenere una massa omogenea. Infine, aggiungi i pomodori e la stecca di cannella nella pentola. Coprite e lasciate cuocere la salsa a fuoco basso per 15-20 minuti, mescolando di tanto in tanto. Quindi togliere la pentola dal fuoco e, se necessario, assaggiare ancora la salsa al curry finita con sale e pepe.
Il prossimo passo è rosolare le salsicce. Scaldate un filo d’olio in una padella ampia e antiaderente e arrostite le salsicce a fuoco medio fino a doratura su entrambi i lati. Quindi toglilo dalla padella e lascialo raffreddare per un po’.
Infine, dovresti servire il piatto finito. Tagliare le salsicce calde a bocconcini e distribuirle su sei piatti. Guarnire con la salsa al curry e, se lo si desidera, spolverare con un po’ di pepe o peperoncino in polvere. Potete servire le salsicce con gli involtini. Si abbina bene anche a un contorno di patatine fritte o di patate fritte. Se vuoi preparare il piatto con meno calorie, opta per salsicce a base di carne di pollo e come contorno per insalata verde, cetriolo o insalata di pomodori. Vi auguriamo buon appetito!
Ci sono quelli Salsicce al curry l’idea perfetta per il pranzo – sono particolarmente gustosi e sostanziosi!