Acquista in modo sano ed economico: 7 consigli degli esperti per il tuo budget e la tua salute
Molte persone sono dell’opinione che puoi comprare sano oa buon mercato. Combinati, entrambi sarebbero presumibilmente andati male. In effetti, i cibi di alta qualità sono spesso molto più costosi. Sono arrivate le offerte super economiche dei supermercati giganti Bio-È meno probabile che si trovino negozi e mercati con prodotti regionali. Tuttavia, con i giusti consigli, le conoscenze e una buona organizzazione, è possibile fare acquisti in modo abbastanza economico e sano allo stesso tempo. In questo modo puoi permetterti uno stile di vita più sano per te e per la tua famiglia. Tuttavia, devi prepararti bene per questo. Cerchiamo di semplificarti lo stile di vita sano ed economico con i seguenti 7 suggerimenti.
Bisogna stare particolarmente attenti nella scelta dei prodotti a base di carne
1. Cambia le tue abitudini in modo da poter fare acquisti in modo sano ed economico
I cibi di qualità sono più ricchi di ingredienti sani e ci riempiono più velocemente. Quindi, quando li mangi, hai fondamentalmente bisogno di porzioni più piccole. Sembra semplice e logico, ma in pratica non è così semplice. Se sei abituato a porzioni più grandi, devi prima cambiare il tuo atteggiamento mentale.
Allena il mangiare consapevole (di più su questo qui)! Prova, tra l’altro, piccole prelibatezze un po’ più costose ma più gustose. La garanzia funziona meglio con questi. Questo sarebbe un primo passo appropriato verso un cambiamento completo delle tue abitudini.
Una deliziosa insalata ha un sapore migliore con cibo di qualità
2. Crea un elenco mensile degli articoli più popolari
Che tipo di prodotti mangi davvero la maggior parte del tempo a casa? Fai un elenco e sii molto onesto! Non c’è bisogno di fingere di essere a corto di dolci se non lo sei. Prova a includerne la quantità realistica nella tua lista mensile. Concediti qualche giorno per questo passaggio in modo da non dimenticare nulla!
Se possibile, cucina a casa con cibi accuratamente selezionati
3. Analizza e migliora la lista
Se hai già una lista della spesa che si adatta al tuo stile di vita attuale, dovresti lavorarci un po’ più a fondo. Non dovresti solo fare acquisti più economici, ma anche avere più varietà e nutrizione. Perché è anche più salutare. Mangi molto pane bianco, pasta e patate? Forse puoi sostituire questi prodotti con altri produttori di sazietà più sani nel mezzo? Grano saraceno, pasta di vari prodotti, quinoa, cibi integrali sono solo alcuni degli esempi facili da preparare e molto salutari. Ora puoi fare ricerche specifiche in cui puoi ottenere tali riempitivi ai migliori prezzi possibili.
I cibi di qualità ci danno più energia e forza
4. Cucina e cuoci con l’aiuto di buoni elettrodomestici
Potremmo avere meno tempo per cucinare e cuocere al forno, ma sul mercato è presente anche un’ampia varietà di elettrodomestici da cucina. Ciò facilita la preparazione di vari alimenti come pane, torte e altre ricette. In molti casi, se vuoi fare acquisti a buon mercato, questo è il miglior punto di partenza. Con una macchina per il pane, spesso puoi preparare da solo il vero pane integrale a casa. Consigliamo inoltre di passare dai soliti dolci ai vegani. Con le giuste ricette e gli elettrodomestici da cucina, anche questi possono essere facilmente preparati a casa.
I cibi di qualità di solito ci riempiono più velocemente
5. Crea una mappa dei negozi di alimentari sani
Fai alcuni viaggi alla scoperta della tua città o regione per trovare prodotti di alta qualità! Puoi anche cercare opportunità di shopping su Internet. Non devono necessariamente essere negozi biologici! Visita i vari mercati contadini e negozi con prodotti ben selezionati, preferibilmente regionali e biologici. Confronta qualità e prezzi. Trai nuove idee dalle loro offerte. Per prima cosa acquista piccole quantità di buona qualità dei tuoi cibi preferiti e più consumati. Scegli alcuni posti dove continuare a fare acquisti.
Nel corso del tempo, quasi sicuramente otterrai anche sconti qua e là. Alla fine della giornata ti accorgi che non hai quasi alcun motivo per visitare i grandi supermercati. Questo è un aspetto positivo non solo per la qualità del cibo. I grandi supermercati offrono occasioni e sconti, ma anche tante inutili tentazioni. Il denaro risparmiato viene solitamente speso per cose di cui non hai realmente bisogno e che altrimenti non compreresti. Quindi la linea di fondo è che spendi tanto quanto spendi nei piccoli negozi, ma paghi per quantità maggiori di qualità inferiore.
Acquistare sano ed economico non è facile, ma nonLa tua salute vale lo sforzo!
6. Fai un budget realistico su base mensile e giornaliera
Successivamente, pianifica un budget realistico su base mensile e giornaliera. Calcola quanto puoi permetterti di spendere in generi alimentari ogni mese. Quindi potresti anche pianificare un budget giornaliero. Questo dovrebbe essere un po’ più alto per il weekend o per le giornate dedicate allo shopping. In pratica mangiamo più del necessario. Tendiamo anche a buttare via molto cibo. Un budget giornaliero rende lo shopping più consapevole. Stabilisci le priorità e ottieni davvero il cibo di cui abbiamo bisogno in questo momento.
Mangiare cibi sani ripaga a lungo termine!
7. Stabilisci aspettative realistiche!
Dopotutto, devi cambiare il modo in cui ti avvicini alla vita in modo da poter imparare a fare acquisti in modo sano ed economico. È vero anche il contrario. Quindi è un cambiamento importante nel tuo stile di vita e richiede tempo. Stabilisci obiettivi realistici e non arrenderti. Perdona le ricadute minori e maggiori: sono solo qualcosa di normale. Ogni piccolo progresso è considerato un grande traguardo. Porta anche una maggiore salute e soddisfazione interiore, che a sua volta ti motiva a fare ulteriori progressi.
Rimani disciplinato e ispirato! Ti auguriamo molto successo!
Acquista prodotti di qualità economici per dolci vegani!
“Less is more” è il principio fondamentale di un’alimentazione sana a buon mercato