Capsule di Maca: di cosa si tratta?
Cosa c’è dietro le capsule Maca? La pianta di maca del Perù è stata apprezzata localmente per le sue presunte proprietà curative e potenti da migliaia di anni. Abbiamo dato un’occhiata più da vicino alle capsule di maca.
Perché le capsule di maca sono così popolari??
Ma se dai un’occhiata alle testimonianze dei clienti che hanno acquistato le capsule Maca di Gloryfeel, ad esempio, puoi vedere subito che sono molto apprezzati.
Secondo gli utenti e molti altri, le capsule sono una fonte di energia utile che non solo aumenta le prestazioni, ma migliora anche l’umore generale.
Gli Inca usavano già il maca
La pianta di maca può essere paragonata al semplice crescione. Cresce in un ambiente naturale nelle Ande del Perù. La radice del tubero viene utilizzata per estrarre i principi attivi della maca. Per più di 2000 anni, gli abitanti della regione sembrano aver fatto affidamento sull’uso del tubero. Perché si dice che anche gli Inca apprezzassero la pianta.
Fatto divertente: poiché si dice che la pianta abbia un forte effetto di potenza, solo le coppie sposate possono consumare la radice in molti villaggi delle Ande.
Cosa dice la scienza sulla pianta di maca?
Studi clinici hanno dimostrato che il principio attivo non è in grado di intervenire attivamente nella produzione di ormoni nell’organismo. Allo stesso tempo, tuttavia, si può osservare che i disturbi funzionali esistenti negli uomini possono essere influenzati positivamente.
Non è chiaro se questo sia un effetto reale o se un tipo di effetto placebo sia efficace.
Maca – non una pianta normale
Le piante da cui si ottiene l’estratto per la capsula di Maca crescono ad altitudini estreme fino a 4400 metri. Di conseguenza, le piante sono costantemente esposte a fluttuazioni di temperatura elevate. Nel corso dei millenni, questo ha fatto sì che la pianta si sia adattata idealmente all’ambiente ostile. Immagazzina grandi quantità di vitamine, oligoelementi e sostanze nutritive nel tubero per essere rifornito di energia sufficiente durante tutto l’anno.
La maca viene utilizzata come coltura locale nelle Ande e in gran parte del Sud America. Il tubero viene bollito in poltiglia e consumato come dessert. In tutto il mondo, l’estratto di maca viene assunto principalmente sotto forma di capsule. Ma ci sono anche offerte per la Maca in polvere.
Cosa c’è nelle capsule Maca?
Ci sono più di 60 sostanze vitali nel tubero di Maca. Il contenuto di nutrienti di queste piante è quindi molto alto. Se la radice viene essiccata e trasformata in polvere, questa consiste di circa il 16% di proteine. Altri ingredienti sono:
- acidi grassi omega-3
- Aminoacidi essenziali
- Antiossidanti
Prendi le capsule di maca correttamente
Non puoi aspettarti miracoli dall’oggi al domani. Molti utenti delle capsule affermano che i primi cambiamenti compaiono dopo tre-sei mesi. I miglioramenti specifici sono percepiti in modo diverso da persone diverse.
Affinché gli ingredienti possano essere assorbiti rapidamente, dovresti assumere le capsule di Maca ogni giorno con un bicchiere d’acqua a stomaco vuoto.
A seconda della concentrazione sono sufficienti da una a due capsule al giorno. Usa più o meno se necessario. Qui il sentimento individuale è decisivo.
Gli integratori alimentari sono usati sempre più frequentemente
Le capsule di Maca sono una fonte di prima classe di una varietà di sostanze vitali. Questi includono ferro, zinco e iodio, nonché vitamina B2 o vitamina C. Idealmente, è possibile assumere il fabbisogno giornaliero di sostanze vitali con il cibo. È necessario un adeguato esercizio fisico affinché il corpo possa elaborarli in modo ottimale.
Sfortunatamente, la vita quotidiana moderna non sempre ci consente di implementarlo. Per questo sempre più consumatori scelgono di utilizzare integratori alimentari di alta qualità come le capsule di Maca.
Tuttavia, le capsule non sono compresse miracolose. Perché anche i principi attivi di alta qualità non possono fare molto bene al corpo se la base è insufficiente. Fumo, consumo eccessivo di alcol e una dieta ricca di grassi sono solo alcuni esempi di abitudini che ostacolano un corpo sano.
Conclusione: le capsule di Maca ispirano gli utenti
Il fatto è che le capsule di Maca possono fornire una moltitudine di importanti sostanze vitali. Anche il fatto che la radice sia in uso da migliaia di anni parla da sé. Una grande quantità di testimonianze positive è un buon modo per porre fine a questo. Poiché le capsule sono approvate come integratori alimentari, sono anche completamente sicure da prendere.