Come si crea l’infuso perfetto per la sauna? Impara questo ora!
L’infuso perfetto per la sauna è fattibile e semplice. Tuttavia, lo dobbiamo agli sforzi di lunga data di molti esperti di salute. Alcuni di loro hanno sviluppato una sorta di cultura della sauna. Combina diverse esperienze e innovazioni nella terapia termale. La sensazione di disintossicazione mentale e fisica si combina con una sorta di esperienza culturale. L’infuso perfetto per la sauna ti trasporterebbe davvero in dimensioni completamente diverse del relax. Leggi il nostro riepilogo dei migliori consigli degli esperti di seguito.
Sauna in legno – idee per l’infuso
Conserva gli oli essenziali nell’infuso della sauna
Il problema
Sembra naturale versare vari oli essenziali nel secchio con l’acqua. Quindi questa miscela viene posta su pietre calde e vengono prese alcune misure in modo che l’aroma si diffonda bene nella stanza. Per molti esperti di sauna, tuttavia, questo ordine è sbagliato.
Sostengono che questo è il modo in cui gli oli essenziali rimangono sulla superficie dell’acqua. La prima volta che spargevi l’acqua sulle pietre, bruciavano. Dopodiché, fondamentalmente versi solo acqua.
L’infusione della sauna rende l’esperienza più sana e più intensa
La soluzione
Esistono diverse soluzioni creative al problema appena descritto. Ovviamente è possibile gocciolare gli oli essenziali nell’acqua ancora e ancora. Ma sarebbe piuttosto costoso se ne usassi troppo. È meglio tenere da parte gli oli essenziali e aggiungerne alcune gocce in ogni gola. L’acqua dalla gola non deve essere versata tutta in una volta, ma uniformemente divisa in tre. Naturalmente, questa dovrebbe essere una quantità molto inferiore a quella prevista per l’intero secchio.
Il corretto versamento dell’acqua sulle pietre è estremamente importante
Un’ispirazione segreta da un paradiso delle saune in Germania
In qualche Saune di lusso in Germania hai scoperto un altro approccio creativo. Fai delle palline di gelato e aggiungi qualche goccia di oli essenziali. Questi vengono poi lasciati sulle pietre. Affinché l’odore degli oli essenziali emerga, dovresti quindi versare dell’acqua intorno alle palline di gelato con la gola. Di conseguenza, le palline si scongelano e viene aggiunta un po’ più di acqua. A casa questo metodo sarebbe ovviamente più difficile da attuare ora, ma di certo non impossibile!
L’infuso perfetto trasforma la sauna in una sorta di esperienza culturale
Usa diversi oli essenziali
Preferisci mescolare gli oli essenziali o usarli uno per uno? Puoi decidere tu stesso nella tua sauna personale. Da un punto di vista pratico, la decisione è legata alla durata della loro permanenza. Per un soggiorno più lungo hai bisogno di più giri di infusi e puoi permetterti di aggiungere diversi oli essenziali uno per uno. Per cominciare, useremmo qualcosa di disinfettante come il limone o l’albero del tè. Questo potrebbe essere seguito da oli essenziali per il relax e quelli per le tue condizioni di salute specifiche. Fai attenzione ai dosaggi, perché alcuni oli hanno un effetto estremamente forte. La sauna appartiene fondamentalmente alla cultura nordica. Ecco perché gli esperti generalmente raccomandano oli essenziali che corrispondono a questo. Gli aghi di pino, ad esempio, sono molto popolari e altamente raccomandati. Naturalmente, a questi potresti anche aggiungere fragranze note come menta o note agrumate.
L’infusione della sauna è più facile quando le pietre sono nel mezzo
Misure per la corretta espansione dell’infuso sauna
Dopo aver distribuito l’infuso della sauna, chiudere la sauna. Lascialo acceso per 10-15 minuti in modo che la temperatura all’interno diventi davvero alta. Successivamente, con l’aiuto di un panno, dovresti distribuire l’aria infiltrata con oli essenziali nella stanza. I movimenti appropriati dipendono da dove le pietre sono posizionate in modo specifico. Quando sono circa nel mezzo, devi usare movimenti circolari con il panno per diffondere il profumo in tutta la stanza. Se le pietre sono nell’angolo, dovresti creare una circolazione d’aria in modo che gli aromi entrino nel mezzo. Sarebbe anche un esercizio divertente e utile per provare diverse tecniche. Osserva l’effetto insieme ad altre persone. Questo rende l’esperienza nella sauna particolarmente attraente!
Una buona tisana per la sauna si può fare anche a casa
Consigli salutari per l’uso della sauna
La sauna ha un effetto molto salutare sul nostro corpo se la visitiamo regolarmente. Il ritmo perfetto sarebbe una volta alla settimana, preferibilmente tutto l’anno. Anche nei giorni più caldi, non interromperlo! Dovresti anche combinare le visite in sauna con la giusta cura della pelle. Le varianti tradizionali includono spalmare il miele o speciali sali da bagno. Il tuo medico, estetista o consulente di farmacia può sicuramente consigliarti anche altre idee per i prodotti termali.
Puoi usare ramoscelli di betulla verde invece di un panno per distribuire l’aria
La vista della natura e la giusta infusione rendono perfetta l’esperienza della sauna
L’infuso con cubetti di ghiaccio ha molti vantaggi
Trova la tua strategia creativa per l’infusione della sauna!