Nutrienti e curiosità dell’avocado: perché l’avocado è un frutto così sano?
L’avocado viene spesso definito un frutto miracoloso. Sono anche chiamati supercibi. Ma è vero? Ci sono opinioni controverse sull’avocado e sui suoi benefici per la salute. L’avocado, infatti, è un frutto sano, ricco di vitamine e minerali. Il consumo equilibrato di avocado ha diversi vantaggi per il nostro organismo. Se vuoi saperne di più sui nutrienti dell’avocado, leggi il nostro post di oggi fino alla fine! Rimarrai semplicemente sorpreso dagli effetti positivi che questo frutto ha sull’organismo.
Nutrienti per avocado: cosa c’è in questo strano frutto?
Nutrienti dell’avocado: cosa c’è effettivamente nell’avocado?
L’avocado è un frutto a forma di pera. La sua polpa giallo-verdastra ha una consistenza burrosa e un sapore delicato. Questo è anche il motivo per cui vengono spesso chiamate pere al burro. È uno dei frutti con il più alto contenuto di grassi. Nonostante il loro alto contenuto di grassi, gli avocado fanno bene alla nostra figura e alla nostra salute.
Si tratta in realtà di alti livelli di acidi grassi insaturi e bassi livelli di acidi grassi saturi. L’avocado è considerato un frutto sano perché i grassi insaturi svolgono importanti funzioni nell’organismo.
Gli acidi grassi insaturi sono considerati una fonte di energia a lungo termine e ti fanno anche sentire pieno. Inoltre facilitano l’assorbimento delle vitamine liposolubili e di altri nutrienti. Inoltre abbassano il livello di colesterolo e garantiscono una sana circolazione. Alcune malattie cardiovascolari possono essere prevenute consumando regolarmente avocado. Si dice che gli acidi grassi insaturi possano effettivamente aiutare il corpo a scomporre i grassi malsani. Secondo alcune ricerche, il consumo di avocado comporta un basso rischio di malattie metaboliche. Tuttavia, si consiglia di mangiare mezza frutta al giorno. Tuttavia, si ritiene che l’avocado sia una vera bomba calorica!
Mangia avocado per mantenerti magro
Ci sono anche altri motivi per mangiare più avocado. Ci sono molti altri ingredienti salutari negli avocado. Gli avocado sono ricchi di vitamine, tra cui vitamina E, vitamina D, vitamina A e vitamine B1, B2 e B3. Gli avocado, ad esempio, hanno un effetto antiossidante sull’organismo umano. E come già sai, gli antiossidanti neutralizzano i radicali liberi nel corpo e quindi i loro effetti negativi sulla salute. Le cosiddette pere al burro sono una buona fonte di fibre. Contengono una buona quantità di sostanze fitochimiche come il carotene. Gli avocado forniscono anche molti minerali come potassio e magnesio. Gli avocado sono particolarmente preferiti come alimento salutare da alcuni gruppi di persone perché sono privi di glutine e lattosio.
Tuttavia, diverse varietà di avocado hanno anche valori nutrizionali diversi.
Il consumo regolare di avocado ha effetti positivi sulla salute
Curiosità sull’avocado
L’avocado ha le sue origini in Sud America. La maggior parte degli avocado proviene quindi dal Nord e Centro America, ma anche dal Sudafrica, dal Messico e dal sud della Spagna. Questo frutto particolare ha un sapore delizioso ed è diventato una tendenza in voga negli ultimi anni. Ma a cosa dovresti prestare attenzione quando acquisti un avocado??
Di norma, i frutti dell’avocado vengono raccolti dall’albero prima che siano maturi in modo che non si feriscano se cadono a terra. Questi vengono poi lasciati maturare. Si consiglia di acquistare avocado sodi e acerbi. Quindi puoi essere sicuro che i frutti siano freschi. Affinché questi maturino più velocemente a casa, potresti avvolgere la frutta in un sacchetto di carta o in un giornale. Possono essere necessari da due a dieci giorni prima che l’avocado maturi. È meglio non conservare gli avocado acerbi in frigorifero. Diventano gommose e non hanno più un buon sapore. Si possono conservare in frigorifero solo se sono già maturi.
Nutrienti dell’avocado – simili a una bomba calorica, ma molto salutari – questo è l’avocado!
Le diverse varietà di avocado hanno le loro peculiarità. Con alcune varietà, come l’avocado Hass, la buccia è parzialmente nera. Questo è un segno che l’avocado è già maturo. In altre varietà, le aree nere indicano che il frutto non ha un buon sapore. È il caso degli avocado Fuerte.
Gli avocado sono i preferiti di molte persone. Ad alcune persone piace così tanto l’avocado che provano persino a far germogliare i semi di avocado. Ma questa non si rivela una buona idea, perché l’avocado di solito prospera ai tropici. Come pianta d’appartamento, potrebbe non svilupparsi correttamente e quindi non vivere a lungo.
L’avocado è anche usato nei cosmetici per mani e capelli belli
Infine, vorremmo consigliarti: se vuoi mangiare in modo più sano, includi gli avocado nel tuo piano nutrizionale quotidiano! Questi frutti hanno un ottimo sapore e hanno numerosi benefici per la salute del corpo. Ma assicurati di avere una dieta equilibrata. Perché la dieta equilibrata e varia porta ad uno stile di vita sano.
Infatti, ciò che rende l’avocado un frutto sano?
Prepara un tè rinfrescante con le foglie di avocado
L’insalata con avocado ha un sapore fantastico?!
Potresti anche preparare deliziose bevande con gli avocado
Se ti serve solo mezzo avocado, lascia il nocciolo nell’altro e spruzzaci sopra il succo di limone. In questo modo non diventerà marrone
L’avocado può essere spalmato invece che sbucciato