Rilevare e rallentare la caduta dei capelli – 3 abitudini che aiutano con essa
Potresti aver notato che l’attaccatura dei capelli si sta ritirando e ti starai chiedendo se questo è l’inizio della calvizie. Prima di tutto, non stressarti! Identificando le prime fasi della caduta dei capelli, hai già fatto il primo passo per risolvere il problema.
In molti uomini, la caduta dei capelli passa inosservata nelle prime fasi. Puoi essere convinto che questi capelli in più sul pavimento del lavabo della doccia siano il risultato di una normale caduta dei capelli o che l’attaccatura dei capelli alta sia sempre stata presente. Fortunatamente, sei stato in grado di individuare l’attaccatura dei capelli in fase iniziale, e questo è il primo passo per combattere la caduta dei capelli.
Come puoi rilevare e rallentare la caduta dei capelli in una fase iniziale?
Rileva e rallenta la caduta dei capelli
Solo perché non esiste una pillola magica per la calvizie non significa che la lotta contro la caduta dei capelli sia persa. Anche se sei geneticamente predisposto alla calvizie maschile, ci sono molti modi in cui puoi rallentare la caduta dei capelli. Scopri, ad esempio, prodotti innovativi per la cura dei capelli che supportano la salute dei capelli in modo naturale. Il marchio danese HairLust ad esempio, offre prodotti per la cura dei capelli sostenibili che vengono utilizzati sia internamente che esternamente e quindi forniscono risultati ottimali.
A volte tutto ciò che devi fare è apportare alcune modifiche alla tua routine quotidiana. Di seguito sono riportati alcuni modi per ottenerlo in un attimo.
Prenditi cura del tuo cuoio capelluto
Spazzolare troppo i capelli e grattarsi il cuoio capelluto può danneggiare i follicoli piliferi. Questo può effettivamente portare alla retrazione dell’attaccatura dei capelli. Se il tuo cuoio capelluto è pruriginoso e ti gratti costantemente la testa, ci sono diverse opzioni di shampoo che dovresti provare. Gli shampoo antiforfora sono altamente raccomandati in questo caso. Ad esempio, usa uno shampoo con zinco piritione come ingrediente attivo poiché è efficace nel trattamento della forfora e di altre condizioni legate alla pelle.
Alcune acconciature che tirano indietro i capelli, come le code di cavallo e i panini da uomo, mettono a dura prova i follicoli nel tempo. Questo può anche far retrocedere l’attaccatura dei capelli. Tuttavia, se indossi una di queste acconciature e la tua fronte diventa un po’ più grande nel tempo, allora è il momento di cambiare pettinatura. Lo stesso vale per l’uso eccessivo di prodotti per lo styling, che tra l’altro porta anche a Doppie punte può condurre.
Riduci al minimo lo stress e divertiti ogni giorno
Ti senti sempre stressato e preoccupato? Se è così, questo potrebbe essere un motivo per cui l’attaccatura dei capelli si sta ritirando. Poiché lo stress è legato alla stempiatura negli uomini, frequenti attacchi di ansia e preoccupazione possono far sì che l’attaccatura dei capelli si allontani più velocemente di quanto dovrebbe effettivamente. Se ti senti stressato e sopraffatto, dedica un po’ di tempo ogni giorno a fare qualcosa che ti renda felice. Quindi, persegui un hobby e non preoccuparti della tua attaccatura dei capelli alta.
Mangiare sano
Una volta che ti ritrovi a perdere più capelli del solito, è il momento di dare un’occhiata alla tua dieta. Il consumo regolare di fast food, pasti surgelati e cibi lavorati potrebbe essere uno dei fattori che contribuiscono alla caduta dei capelli. La buona notizia è che mettere in ordine la propria dieta è relativamente facile. Tutto quello che devi fare è aggiungere un po’ più di frutta e verdura ad ogni pasto.
Tuttavia, quello che non dovresti fare è esagerare con gli integratori. Gli studi hanno effettivamente messo insieme un legame tra il consumo eccessivo di vitamine A ed E e l’aumento della caduta dei capelli.
Se stai combattendo contro la caduta dei capelli, ricorda che non esiste una cura magica. A parte l’accettazione, non c’è ancora nessuna bacchetta magica. Ma ci sono cose che puoi fare. E ci sono dei passaggi che puoi adottare per prevenire o rallentare con successo la caduta dei capelli.