Gilet in maglia da donna: come indossare correttamente i cardigan alla moda!
Gilet e cardigan in maglia sono dei veri must-have nel guardaroba di ogni donna quest’anno. E questo non è per niente, perché l’accogliente gilet in maglia da donna è perfetto per il fresco periodo di transizione. L’elegante compagno ti mantiene bello e caldo, allo stesso tempo completa il tuo abbigliamento e si indossa e si toglie rapidamente senza distruggere il trucco e l’acconciatura!
I cardigan sottolineano in modo ottimale la silhouette e ti fanno sembrare anche più snello. Questo capo d’abbigliamento si adatta perfettamente al look casual di tutti i giorni così come al rigoroso outfit da lavoro o da sera elegante. I cardigan in colori neutri come il grigio o il nero non passano mai di moda e sono un investimento utile. L’unica cosa importante è modellare correttamente la lana soffice e alla moda. Oggi ti mostreremo esattamente come farlo!
Un capo fashion per ogni guardaroba
Indossa correttamente un gilet lavorato a maglia da donna
Per avere un aspetto davvero fantastico con un gilet lavorato a maglia, abbiamo raccolto alcuni suggerimenti che dovresti tenere a mente:
- I modelli di cardigan leggermente più larghi sono ora moderni. Questi garantiscono un miglior comfort e soprattutto le donne che hanno qualche chilo in più si sentono molto a loro agio con loro.
Ma neanche questi dovrebbero essere troppo lontani!
- I cardigan lunghi sono ideali per nascondere i fianchi rotondi e un fondo ampio.
- Indossa il gilet di maglia aperto. In questo modo, l’attenzione viene attirata al centro del tuo corpo, che ti fa sembrare automaticamente più snello.
- Per dare il tocco finale al tuo outfit, rimboccati un po’ le maniche. Ciò garantisce anche un aspetto snello, perché mostri la parte più stretta del corpo, ovvero il polso.
- Se vuoi sottolineare il punto vita e apparire particolarmente ben modellato, puoi abbinarlo a una cintura. Indossalo sopra il gilet e sulla parte più stretta della parte superiore del corpo.
I gilet lunghi in maglia rendono la silhouette più snella
Anche le piccole donne stanno benissimo con esso
Abbina il cardigan lungo in chiave moderna
Se il lungo gilet in maglia è indossato correttamente, sta bene a tutti. Ma soprattutto le donne curvy possono trarne beneficio e nascondere alcune aree problematiche. L’importante qui è scegliere un modello che non sia così largo e deforme.
I cardigan lunghi sono ottimi anche per le donne piccole, ma dovrebbero coprire solo il fondoschiena. In combinazione con pantaloni slim e un top corto, le tue gambe sembreranno un po’ più lunghe. Puoi intensificare ancora di più l’effetto scegliendo pantaloni con un colore alto e rimboccando la parte superiore. Per un look da sera, abbina il gilet lungo in maglia a jeans skinny e tacchi alti.
Corto o oversize?
XXL e gilet a maglia corta sono in
Sia i cardigan XXL che esattamente il contrario: quelli corti sono molto moderni. I primi, realizzati in lana grezza e con bottoni, sono particolarmente trendy e alla moda. Dovresti stare attento solo alla lunghezza dei cardigan oversize. Le donne alte possono avere modelli che arrivano fino ai polpacci, ma le donne piccole dovrebbero preferire una lunghezza massima fino alla metà della coscia.
Molto trendy anche i gilet corti. Questi enfatizzano particolarmente bene la figura e sono meglio abbottonati come un classico maglione. Questi modelli sembrano davvero belli in combinazione con pantaloni a vita alta. Per quanto riguarda i colori di tendenza, i delicati toni di grigio e i tenui toni della terra giocano un ruolo importante. Ma non sono esclusi neanche i colori accesi.
Dai un po’ di colore all’outfit
Puoi indossare un gilet in maglia anche nelle serate estive più fresche
Dai un accento e ravviva l’outfit
Se vuoi completare lo styling tono su tono a colori e vuoi dare un accento, puoi scegliere un gilet in maglia dai colori forti. È particolarmente efficace quando è un colore complementare al resto dell’outfit. Abbi solo il coraggio di sperimentare.
Insomma, i gilet, le giacche ei cardigan in maglia sono assolutamente trendy quest’anno! Questi si adattano ad ogni tipo di stile, look e ogni figura! In altre parole, un capo di abbigliamento che non deve mancare nel tuo guardaroba!
Gilet da donna in maglia: le donne formose possono anche vestirsi alla moda
Combina un gilet grigio in maglia con un vestito a quadri
Gilet in maglia da donna: modelli esuberanti ravvivano ancora di più il tuo look
Altri fantastici modelli e idee di combinazione
Gilet in maglia da donna: enfatizza la tua silhouette
Rispolvera quel vestito nero
Gilet in maglia giallo senape crea buon umore
Gilet in maglia da donna: attraversa l’autunno in modo moderno